Sorgenia

Tutte le opinioni su Sorgenia

ENNESIMO IMBROGLIO SORGENIA

1  28.10.2009

Vantaggi:

Svantaggi:
tantissimi

EDENPAST

Iscritto da:28.10.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

Questa opinione ha ricevuto una replica da parte dell'azienda interessata. Leggi qui Leggere il commento

buongiorno a tutti , sono l'ennesima vittima della Sorgenia.......lo scorso luglio è venuto nel mio negozio un rappresentante Sorgenia proponendomi di passare da enel a sorgenia decantandomi il famoso 20% di risparmio sull'energia elettrica...mi ha fatto firmare un modulo dicendomi che si trattava semplicemente di un foglio informativo in cui autorizzavo gli operatori sorgenia a contattarmi x avere maggiori informazioni sui costi e sul risparmio.... una settimana dopo sono stata contattata da un operatore del call center che mi ha fatto le congratulazioni x essere passata a sorgenia.....potete capire la mia sorpresa!! ho detto subito che non capivo come mai e l'operatore mi ha risposto che quello che avevo firmato valeva come contratto... ho immediatamente contestato il tutto mandando via fax tutti i documenti che mi hanno richiesto x poter tornare all'enel........ preciso che loro non avevano copia della mia carta d'identità e che il loro contratto era completamente diverso dal modulo che avevano fatto firmare a me....... in pratica il rappresentante si era preso la mia firma e si era poi tranquillamente compilato il contratto x conto suo.....ieri ci è arrivata la prima fattura di 700,00 €!!!!!!!!! con l'enel ne pagavo non più di 450,00€..ditemi dov'è il rispamio??!. chiediamo in continuazione a che punto è la contestazione del contratto e molte volte gli operatori ci riattacano il telefono..un operatore ci ha detto addiruttura di non pagare la bolletta!ma avendo un'attività non possiamo permetterci che ci venga tolta l'energia x il mancato pagamento.ora ci hanno detto che x i loro tempi tecnici siamo costretti a rimanere con sorgenia sino a febbraio.....a tutt'oggi stiamo ancora combattendo e presumo che a breve porteremo tutta la documentazione ad un avvocato visto che non troviamo giusto che non avendo firmato nessun tipo di contratto siamo costretti a stare con la sorgenia e pagare fatture esorbitanti...

Commento dalla parte interessata
Risposta dell'azienda interessata. 11-10-09

Gentile Edenpast
Sono spiacente della situazione che segnala, ma mi permetto di dissentire fermamente dalla sua definizione di “ennesima vittima della Sorgenia”.
Sorgenia viene considerata responsabile di comportamenti in larga misura non direttamente imputabili alla società.
Di fatto, Sorgenia stessa è vittima di pratiche commerciali scorrette poste in essere da soggetti terzi, ovvero alcune agenzie di vendita, in violazione degli obblighi contrattuali di correttezza e buona fede.
Da sempre la società ha adottato procedure finalizzate a prevenire il verificarsi di comportamenti commerciali scorretti dando vita ad attività di controllo della forza vendita e utilizzando quando necessario tutte le misure di tutela previste (allontanamenti o recessi).
In quanto operatore del libero mercato dell’energia, Sorgenia considera la correttezza e la trasparenza come elementi essenziali della propria attività, a tal proposito la società ha attivato da oltre sei mesi una procedura di conciliazione con undici importanti associazioni di consumatori al fine di garantire una sempre maggiore tutela degli interessi dei propri clienti www.sorgenia.it/SiteCollectionDocuments/Clienti/protocollo_conciliazione.pdf
Le chiedo cortesemente di segnalare all’indirizzo m.milita@sorgenia.it il suo codice cliente, il luogo dove sono avvenuti gli episodi che descrive e, se possibile, il nome delle persone in questione per poter agire nei loro confronti nelle sedi più opportune.
Cordialmente
Massimo Milita, Direttore Marketing Sorgenia
rommie

rommie

29.10.2009 18:58

Peccato, finalmente c'è l'opportunità di fare un po' di concorrenza e la buttano via così, mi viene da dire la solita frase 'siamo in Italia...'

t.maria

t.maria

28.10.2009 16:42

grazie per queste info! rivolgiti ad un avvocato!

Azzurra68

Azzurra68

28.10.2009 15:41

Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Da tempo sto valutando l'idea di cambiare per rispiarmiare e questo mi fa capire che sorgenia non è il caso. Non solo per l'operatore che naturalmente ha un comportamento poco corretto perchè avra la sua percentuale ma anche i costi! Se Edenpast avesse pagato 300 euro alla sorgenia contro i 450 attuali allora sono sicura sarebbe stato molto contento.... grazie.... .

Questa Opinione su Sorgenia è stata letta 8539 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. giusiGiu
  2. Azzurra68