Sorgenia

Immagini della community

Sorgenia

> Vedi le caratteristiche

32% positiva

89 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Sorgenia"

pubblicata 28/10/2009 | EDENPAST
Iscritto da : 28/10/2009
Opinioni : 1
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Non fa per me
Vantaggi nessuno
Svantaggi tantissimi
molto utile
Rapporto prezzo/qualità
Facilità d'uso
Assistenza
Design

"ENNESIMO IMBROGLIO SORGENIA"

buongiorno a tutti , sono l'ennesima vittima della Sorgenia.......lo scorso luglio è venuto nel mio negozio un rappresentante Sorgenia proponendomi di passare da enel a sorgenia decantandomi il famoso 20% di risparmio sull'energia elettrica...mi ha fatto firmare un modulo dicendomi che si trattava semplicemente di un foglio informativo in cui autorizzavo gli operatori sorgenia a contattarmi x avere maggiori informazioni sui costi e sul risparmio.... una settimana dopo sono stata contattata da un operatore del call center che mi ha fatto le congratulazioni x essere passata a sorgenia.....potete capire la mia sorpresa!! ho detto subito che non capivo come mai e l'operatore mi ha risposto che quello che avevo firmato valeva come contratto... ho immediatamente contestato il tutto mandando via fax tutti i documenti che mi hanno richiesto x poter tornare all'enel........ preciso che loro non avevano copia della mia carta d'identità e che il loro contratto era completamente diverso dal modulo che avevano fatto firmare a me....... in pratica il rappresentante si era preso la mia firma e si era poi tranquillamente compilato il contratto x conto suo.....ieri ci è arrivata la prima fattura di 700,00 €!!!!!!!!! con l'enel ne pagavo non più di 450,00€..ditemi dov'è il rispamio??!. chiediamo in continuazione a che punto è la contestazione del contratto e molte volte gli operatori ci riattacano il telefono..un operatore ci ha detto addiruttura di non pagare la bolletta!ma avendo un'attività non possiamo permetterci che ci venga tolta l'energia x il mancato pagamento.ora ci hanno detto che x i loro tempi tecnici siamo costretti a rimanere con sorgenia sino a febbraio.....a tutt'oggi stiamo ancora combattendo e presumo che a breve porteremo tutta la documentazione ad un avvocato visto che non troviamo giusto che non avendo firmato nessun tipo di contratto siamo costretti a stare con la sorgenia e pagare fatture esorbitanti...


Commento dalla parte interessata Risposta dell'azienda interessata. 11-10-09 Gentile Edenpast Sono spiacente della situazione che segnala, ma mi permetto di dissentire fermamente dalla sua definizione di “ennesima vittima della Sorgenia”. Sorgenia viene considerata responsabile di comportamenti in larga misura non direttamente imputabili alla società. Di fatto, Sorgenia stessa è vittima di pratiche commerciali scorrette poste in essere da soggetti terzi, ovvero alcune agenzie di vendita, in violazione degli obblighi contrattuali di correttezza e buona fede. Da sempre la società ha adottato procedure finalizzate a prevenire il verificarsi di comportamenti commerciali scorretti dando vita ad attività di controllo della forza vendita e utilizzando quando necessario tutte le misure di tutela previste (allontanamenti o recessi). In quanto operatore del libero mercato dell’energia, Sorgenia considera la correttezza e la trasparenza come elementi essenziali della propria attività, a tal proposito la società ha attivato da oltre sei mesi una procedura di conciliazione con undici importanti associazioni di consumatori al fine di garantire una sempre maggiore tutela degli interessi dei propri clienti www.sorgenia.it/SiteCollectionDocuments/Clienti/protocollo_conciliazione.pdf Le chiedo cortesemente di segnalare all’indirizzo m.milita@sorgenia.it il suo codice cliente, il luogo dove sono avvenuti gli episodi che descrive e, se possibile, il nome delle persone in questione per poter agire nei loro confronti nelle sedi più opportune. Cordialmente Massimo Milita, Direttore Marketing Sorgenia

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 9305 volte e valutata
86% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • rommie pubblicata 29/10/2009
    Peccato, finalmente c'è l'opportunità di fare un po' di concorrenza e la buttano via così, mi viene da dire la solita frase 'siamo in Italia...'
  • t.maria pubblicata 28/10/2009
    grazie per queste info! rivolgiti ad un avvocato!
  • Azzurra68 pubblicata 28/10/2009
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza. Da tempo sto valutando l'idea di cambiare per rispiarmiare e questo mi fa capire che sorgenia non è il caso. Non solo per l'operatore che naturalmente ha un comportamento poco corretto perchè avra la sua percentuale ma anche i costi! Se Edenpast avesse pagato 300 euro alla sorgenia contro i 450 attuali allora sono sicura sarebbe stato molto contento.... grazie.... .
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Informazioni sul prodotto : Sorgenia

Descrizione del fabbricante del prodotto

Ciao

Su Ciao da: 22/11/2007