Spagna (Dania Del Ben, Roberto Scarciglia)

Immagini della community

  • Spagna (Dania Del Ben, Roberto Scarciglia)

Spagna (Dania Del Ben, Roberto Scarciglia)

A partire da 8,93 €

Dopo la lunga parentesi franchista, seguita a una sanguinosa guerra civile, la Spagna, che pure con la carta di Cadice del 1812 aveva prodotto un mode...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Spagna (Dania Del Ben, Roberto Scarciglia)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Dopo la lunga parentesi franchista, seguita a una sanguinosa guerra civile, la Spagna, che pure con la carta di Cadice del 1812 aveva prodotto un modello di costituzione imitato dai liberali d'Europa all'inizio dell'Ottocento, si è data nuove istituzioni nella seconda metà degli anni '70, trovando nel re Juan Carlos di Borbone un capo dello Stato misurato, consapevole dei limiti del proprio ruolo quanto garante della nuova democrazia. La Costituzione del 1978 e il sistema politico-istituzionale spagnolo hanno dato eccellente prova di sé nei loro 25 anni di vita: assecondando l'ingresso in Europa di un paese a lungo quasi isolato, favorendone lo sviluppo e portandolo ad essere una delle realtà più moderne e dinamiche del continente.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788815105066

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Roberto Scarciglia, Dania Del Ben

Numero totale di pagine: 158

Alice Classification: Diritto

Editore: Il Mulino

Data di pubblicazione: 2005

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 20/12/2009