Splend'Or Balsamo al Cocco

Splend'Or Balsamo al Cocco

Valutazione complessiva (197): Valutazione complessiva Splend'Or Balsamo al Cocco

Tutte le opinioni su Splend'Or Balsamo al Cocco

Assoluta Morbidezza con pochi spiccioli

5  24.02.2009

Vantaggi:
Liscia, Ammorbidisce, Lucida, Prezzo

Svantaggi:
Reperibilità

Profumo

Efficacia

Gia86

Su di me: Sono tornata!!

Iscritto da:27.04.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 40 utenti Ciao

Prima di parlare del prodotto vero e proprio mi andava di fare una considerazione, sul fatto che ci sono diversi fattori che ci condizionano sulla scelta di un prodotto... uno di questi è sicuramente il PREZZO.
Sugli scaffali delle profumerie o dei supermarket vediamo un numero davvero infinito di prodotti per la bellezza e per la cura del corpo, dai prezzi più o meno stratosferici (ma secondo me sempre più cari di quello che sono realmente... ovvio, un'ingente percentuale la paghiamo nella marca).

Ogni tanto (e dico per fortuna) ci imbattiamo in prodotti davvero validi a prezzi ridicolissimi, che acquistiamo per caso o per "sentito dire" (come nel mio caso per l'acquisto di questo balsamo)... e proprio per il prezzo così basso che ci viene spontanea chiederci: ma sarà un buon prodotto o perlomeno discreto? Cosa conterrà?
Vi garantisco che un prodotto a basso costo come questo, non ha nulla in meno rispetto a uno shampo o un balsamo della l'Oreal (o se vogliamo esagerare della Pupa o altre grandi marche), nè contiene più "porcherie" negli ingredienti (il famoso Inci).

Ma ora veniamo al dunque...

IL PRODOTTO

Splend'or è un Balsamo al Cocco , che sfrutta le sue proprietà (che vedremo), per ammorbidire, lucidare e proteggere i nostri capelli dalle aggressioni del phon/piastra e di tutti quegli agenti atmosferici che ogni giorno "stressano" il capello.
Si acquista a solo 1 euro!!! Si trova in una confezione bianca con tappo giallo da 300 ml (come tutti gli shampo/balsamo che troviamo in commercio).
Veniamo ora alla consistenza...
Ecco, rispetto ai balsami che ho provato (esempio quelli della L'Oreal Ultra Dolce), questo ha una consistenza molto più fluida (è addirittura meno densa di uno shampo)... ed è una consistenza che forse preferisco, perchè riesco meglio a stenderlo sul capello e a farlo penetrare (anche se cola un po').
Il profumo è di cocco, ma non è una fragranza "chimica" che troviamo spesso negli shampi profumati... è molto leggero (perfetto per chi come me non ama il profumo di cocco).

Riguardo l' Inci , ve lo riporto qua sotto:

Aqua
Stearyl Alcohol** 2 VERDI
Cetyl Alcohol** 2 VERDI
Cetrimonium Chloride* 1 ROSSO (conservante)
Cocos Nucifera Oil** 2 VERDI
chamomilla recutita extract** 2 VERDI
althea officinalis extract** 2 VERDI
malva sylvestris extract** 2 VERDI
citric acid** 2 VERDI
Hexyl cinnamal* 1 GIALLO (allergene profumo)
coumarin* 1 GIALLO (allergene profumo)
benzyl alcohol * 1 GIALLO (allergene profumo/conservante)
methylchloroisothiazolinone* 1 ROSSO (conservante)
methylisothiazolinone* 1 ROSSO (conservante )

Come vedete qualche semaforo rosso c'è, ma è del tutto normale (tra l'altro sono componenti che non fanno male nei prodotti a risciacquo, ma piuttosto in creme che si assorbono), però ci fa piacere vedere che l'Olio di Cocco è al quarto posto!!
Quindi questo balsamo contiene davvero l'olio di cocco .

OLIO DI COCCO

L'Olio di Cocco è un altro di quei prodotti naturali che si può usare per mille scopi.
Però volevo concentrarmi solo sulle proprietà benefiche che rilascia ai capelli.
Intanto vediamo da dove deriva... esso viene ricavato dalla polpa essiccata della noce, il frutto della palma di Cocco, che prospera sulle coste dei paesi tropicali come Filippine, Malesia, Indonesia e Sri Lanka.
Contiene numerosi acidi grassi tra cui Acido Laurico, Miristico, palmitico e Linoleico, dal potente effetto idratante, emolliente e nutriente .
Applicato sui capelli ritarda l'incanutimento , lucida lo stelo , aumenta il volume e risalta lo splendore .
Molte persone acquistano l'olio di cocco puro per crearne impacchi da fare ai capelli (soprattutto per chi li ha secchi).

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Questo balsamo mi ha soddisfatta pienamente e grazie alla lettura delle vostre opinioni mi sono decisa ad acquistarlo (prima non conoscevo nemmeno questa marca).
Ad essere sincera posso affermare che tra tutti i balsami che ho provato, questo è quello che mi è piaciuto di più e che svolge pienamente la sua funziona (quelli della l'Oreal è come non metterli).

Questo balsamo và applicato dopo ogni shampo (sui capelli strizzati) e lasciato riposare per alcuni minuti (io li lascio anche più di 10), dopodichè si risciacqua abbondantemente (finchè non sentirete più il "viscido" solito che lascia il balsamo).
Vi consiglio di sciacquare i capelli molto accuratamente, sennò rischiate di rimanere delusi dal prodotto.

Una volta asciugati i capelli li sentirete morbidissimi e liscissimi al tatto, nonchè più lucidi. Potrete "piastrarli" e vedrete che non si rovineranno (certo non esagerate).
Però vi garantisco... è davvero OTTIMO!!

ALTRI PRODOTTI SPLEND'OR e REPERIBILITA'

Esistono altre alternative al cocco.
  • Delicato: con il tappo rosso
  • Nutriente: con il tappo blu

Inoltre esistono anche le maschere per capelli e lo shampo (che non ho ancora visto).

Purtroppo questo prodotto non si rova in tutti i supermarket, ma credo che tutte le catene di negozi Acqua&Sapone o Soap&Soap li abbiano (io l'ho trovato nell'ultimo).
Tra l'altro qui avete spesso la possibilità di acquistarlo scontato!!

Fotografie per Splend'Or Balsamo al Cocco
Splend'Or Balsamo al Cocco Splend'Or Balsamo al Cocco
okokud7 - Splend'Or Balsamo al Cocco

elfetta34

elfetta34

19.03.2012 14:10

mi piace questo balsamo, districa bene e non ingrassa i capelli!

beatrice6

beatrice6

18.03.2012 22:03

piace molto anche a me

reginebleu

reginebleu

08.03.2012 02:12

buona opinione, grazie!

Questa Opinione su Splend'Or Balsamo al Cocco è stata letta 4892 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. One_kiss
  2. Angelmoon