Spuntini e Contorni

Valutazione complessiva (397): Valutazione complessiva Spuntini e Contorni

Tutte le opinioni su Spuntini e Contorni

banane fritte per tutti

5  08.05.2008

Vantaggi:
sono buonissime

Svantaggi:
noooooo

iramita31

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 18 utenti Ciao

Chao a tutti i ciaolini golosi!!! Oggi vi d una ricetta buonissima....Sono le banane fritte, chi si fatto un giro nei caraibi sicuramente lo conosce, un piatto che si mangia a Cuba, in Mesico, Brasile, Costa Rica, Puerto Rico,in Miami, e dove ci sa gente latinoamericana....Allora...se lo volete fare,...vi occorrono i Platanos, che sono delle banane grandi, lunge, e verdi con la buccia pittosto doppia. Procuratevi un martello di legno da cucina e un tagliere. Prendete i platanos e tagliate(con la buccia) ogni uno in rondelle doppie circa 3 centimetri. Mettete a scaldare una padella con olio abbondante per friggere,adesso togliete la buccia e subito mettete le rondelle a friggere nel olio bollente,si devono dorare da tutte due le parti,dopo di ch, le togliete dal fuoco,e le mettete a riposare in un piatto con carta per assorvire l olio.Cuando avete fritto tutte le rondelle,schiacciatele col martello,con un solo colpo secco per ogni lato.fatta questa operazione su tutte le rondelle, si mettono a friggere ancora una volta nel olio bollente e si fanno dorare per bene, una volta tolte dal olio,salare e.................mangiare subito subito, perch si mangiano caldissimi!!!!. C un altra maniera di mangiare i platanos che vi piacer moltissimo, si chiamano chicharritas (pronuncia in italiano---ciciarritas)....dovete tagliare ogni platano questa volta in rondelle pi fine possibile e friggere sempre nel olio bollente,salare e mangiare caldissime. Se per caso ne comprate molti di platanos e non li mangiate di una volta tutti e quindi maturano e si fanno gialli,aspettate che si maturino per bene,togliete la buccia, tagliateli in maniera diagonale(da ogni platano dovrete ricavare 7 0 8 fette,non molto fine) frigere nel olio bollente,far dorare per bene, togliere,salare e mangiare. Di solito noi li mangiamo col riso,faggioli neri, pollo fritto o in fricasa, in un piatto unico (lo s che f schiffo tutto insieme........, ma vi assicuro che buonissimo), pero visto che strano trovarsi a fare cucina carabica, lo potete fare e accompagnare con un aperitivo. buon appetito e fatemi sapere. chao

Fotografie per Spuntini e Contorni

07.02.2012 00:26

robin1966

robin1966

03.10.2008 15:45

buonissime!!!...ho avuto il piacere di mangiarle pi di una volta. Mia moglie per "non ci sente" a prepararle in casa! Mi sa che divorzio e mi sposo una sudamericana!!! HE...HE...HE... ciao

scirocco75

scirocco75

26.06.2008 23:17

La banana sempre la banana!!!

Questa Opinione su Spuntini e Contorni è stata letta 3363 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. 123paolocesare
  2. robin1966