Star Wars - Il Risveglio della Forza (Blu-ray)

Star Wars - Il Risveglio della Forza (Blu-ray)

Durata: 136' - Regia: J.J. Abrams - Cast: Daisy Ridley, John Boyega, Harrison Ford, Carrie Fisher, Oscar Isaac

Opinione su "Star Wars - Il Risveglio della Forza (Blu-ray)"

pubblicata 21/07/2016 | BombaJr
Iscritto da : 16/07/2015
Ci metto molto impegno a leggere e valutare le vostre recensioni...spero che lo facciate anche voi! :)
Vantaggi è star wars cavolo...bisogna viderlo..a prescindere
Svantaggi non è all'altezza dei precedenti episodi
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"Stars Wars: il risveglio della forza"

bene, allora, comincio col dire che Star Wars mi piace veramente un botto, ho visto un sacco di volte tutti e sette gli episodi...si esatto, ho detto sette....ed oggi sono qui per parlarvi del settimo capitolo, l'ultimo uscito.
io, appena preso ero tipo: siiiii..star wars,oh sii!
parte il film, appare il logo della lucas film come in tutti i precedenti capitoli, poi appare la frase che è ormai diventata simbolo di star wars: A long time ago in a galaxy far, far away...

e poi:

STAR WARS

con la musica più epica che le mie orecchie abbiano mai sentito..okok...forse sto esagerando un pò perche leggere i fatti che ti inoltrano nel tempo/spazio del film con quella musica di sotto fondo è qualcosa che ti carica come una molla.

SPOILER
eccoci all'inizio del film, che inizia con l'attacco delle truppe imperiali, (i cloni senza cuore) che sterminano un villaggio per prendere un pilota inviato dalla regina (generale) Leila che è in cerca di Luke Skywalker, scomparso misteriosamente, e che è l'ultimo jedi rimasto in vita, lo deve trovare perche come gli viene detto da un vecchio in una capanna del villaggio, lui è l'unico che può ristabilire equilibrio nella forza...perche i jedi sono scomparsi..ed ora solo il lato oscuro...vi descrivo questa scene perche è una scena chiave, è importante...perche mostra un clone che vede un suo compagno cadere sotto il fuoco del pilota, e si avvicina a lui e rimane macchiato di sangue sul casco, una manata...(ci viene probabilmente fornita dai produttori per individuarlo in mezzo a tutti gli altri cloni),poi si alza spaesato e con il respiro affannoso...tutto ciò è strano per uno delle truppe imperiali, che se ne fregano altamente dei loro compagni morti. questo è un personaggio molto importante che aiuterà poi i nostri e lo vedremo per tutto il film.
ed ecco che arriva il cattivo, il nuovo cattivo, è del lato oscuro: Cayloren che chiede al vecchio nominato prima la mappa per Skywalker...il pilota cerca di salvare il vecchio che Cayloren uccide (le parole del vecchio ci fanno capire che quest'ultimo è figlio di qualcuno che conosciamo, qualcuno dei buoni...perche lui..come scopriremo più avanti, è figlio di Ian Solo, che verrà poi ucciso più avanti nel film dal figlio stesso che sembrava essersi redendo...ma qui penserete: no,cavolo,che star wars è senza Ian Solo! ma che ca.....non mi puoi far morire Ian Solo in questo modo, questo modo cosi drammatico e stupido, ucciso dal figlio su un ponte metallico...boia cagna). qui c'è una scena simpatica, il pilota viene portato al cospetto di Cayloren e lui dice: (in un imbarazzante silenzio),: chi parla prima, prima tu,prima io(che sinceramente mi ha fatto ridere), bhe...bella battuta che ci stava tutta. ehehehe
viene quindi fatto prigioniero.

si passa ora su un pianeta dove c'è una ragazza che raccoglie pezzi da delle navi imperiali, o fregate o come volete, schiantate sul pianeta,e dalla panoramica se ne vedono più di 2....questa ragazza vende questi pezzi a un coso brutto per delle razioni e cosi si "paga" da mangiare. nel frattempo il soldato imperiale aiuta il pilota a scappare perche è lui stesso che vuole scappare ma non so pilotare, insieme rubano un caccia monoposto imperiale e si salvano, purtroppo cadono su codesto pianeta e il pilota sembra morire a bordo della navetta che affonda...il soldato si salva e si cambia...e incontra e "salva" la ragazza in una specie di mercato per poi fuggire insieme..
si ritrova il millenum falcon, la leggendaria nave più veloce dell'universo....che la ragazza chiama senza rispetto ferraglia (ahhaha).
più avanti si ritroverà Ian Solo e tutta la combriccola...e...va bhe..io mi fermo non voglio raccontarvelo.
secondo me però non è all'altezza dei precedenti, è bello certo, però bho...non mi lascia quelle sensazioni dei capitoli precedenti.

se ve lo consiglio? ovvio..è comunque molto bello e con una bella trama.

• matildelide pubblicata 05/08/2016
    Interessanti informazioni, grazie!
  • sweetmirage pubblicata 05/08/2016
    Ottima opinione!
  • rocco.restuccia pubblicata 01/08/2016
    Grazie!

Offerte "Star Wars - Il Risveglio della Forza (Blu-ray)"

Informazioni sul prodotto : Star Wars - Il Risveglio della Forza (Blu-ray)

Formato: Blu-ray

Genere: Fantascienza