Star Wars - Il Risveglio della Forza (Blu-ray)

Durata: 136' - Regia: J.J. Abrams - Cast: Daisy Ridley, John Boyega, Harrison Ford, Carrie Fisher, Oscar Isaac

Opinione su "Star Wars - Il Risveglio della Forza (Blu-ray)"

pubblicata 22/06/2017 | Rockbob
Iscritto da : 21/06/2017
mi chiamo matteo , sono appassionato di libri , fumetti , tecnologia , film , videogames e chi più ne ha più ne metta , spero di poter mettere tutte queste mie passioni al vostro servizio con le mie recensioni
Vantaggi Fattore nostalgia , per kylo Ren si prospetta una bella evoluzione nei prossimi capitoli
Svantaggi Manca l' atmosfera dei vecchi capitoli, Effetto Disney
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"Star Wars il risveglio della forza , un bel ritorno ma..."

Star Wars - Il Risveglio della Forza (Blu-ray)

Star wars il risveglio della forza segna un ritorno attesissimo per tutti i fan di una delle saghe più amate di tutti i tempi , il suo DVD( o meglio ancora blu-Ray ) è perciò un "must" per tutti quelli che come me ne sono appassionati .

LA TRAMA

Star Wars Episodio VII Il Risveglio della Forza si svolge circa 30 anni dopo i fatti raccontati in Episodio VI Il Ritorno dello Jedi. Dopo la distruzione della seconda Morte Nera e la caduta dell'Impero, dalle ceneri di quest'ultimo è nato il sinistro Primo Ordine, con a capo il Leader Supremo Snoke e il suo braccio destro Kylo Ren. Oltre alla Resistenza, sostenuta dalla Repubblica e guidata dal generale Leia Organa, il pericolo numero uno del Primo Ordine è l'ultimo dei cavalieri Jedi, Luke Skywalker, misteriosamente sparito da tempo. A cercare Luke è anche sua sorella Leia che vede in lui l'unica possibilità di ristabilire pace e giustizia nella galassia. Per trovarlo, Leia ha inviato sul pianeta Jakku uno dei suoi più bravi e coraggiosi piloti, Poe Dameron. La missione segreta di Poe è quella di recuperare un indizio sul luogo in cui si trova Luke...
E qui mi fermo al fine di evitare spoiler per chi ancora non avesse visto il film .

CONCLUSIONI PERSONALI
Cercando di evitare il più possibile i riferimenti alla trama mi sento di poter dire che questo nuovo capitolo della saga si presenta come una buona prosecuzione dei suoi predecessori ma ritengo che comunque vi siano alcune cose che non hanno funzionato: prima e , ritengo , più importante di tutti l' atmosfera del film : guardando i vecchi capitoli si respirava una certa atmosfera , che mi viene difficile spiegare a parole , ma che sono certo i fan di lunga data sapranno ricordare , ecco l' episodio 7 , per quanto avvincente e ben ritmato, risulta privo di questa atmosfera ; altro fattore che a me non è piaciuto è la "disneyzzazione"dei personaggi , Rey la " donna protagonista forte"( fin troppo per non aver mai ricevuto un addestramento Jedi) e Finn " eroe black" sono veramente eccessivamente stereotipati e perdono quindi quella profondità che mi sarei aspettato da loro.
C'è però da dire che questo era solo il primo capitolo e che JJ ABRAMS ci ha abituato a capolavori del calibro di lost, ragione per cui possiamo attenderci una evoluzione positiva sia della trama che dei personaggi .
Tutto sommato mi sento perciò di consigliare il film a tutti gli appassionati della saga che per motivi di collezione vogliono avere tra i loro cimeli il dvd o blu ray del film , mentre se avete un budget limitato e potete scegliere solo 1 dei duo nuovi capitoli allora vi consiglio di puntare su star Wars rogue one , che ritengo di gran lunga più superiore sotto tutti i punti vista .

Vi allego la foto del mio blu Ray special ediction con custodia metallica di cui vado fiero
:D

• luca31anni pubblicata 07/07/2017
    eccellente
  • yeovil pubblicata 25/06/2017
    bona
  • Pierdario pubblicata 22/06/2017
    Non l avevo vista la foto... preso a Berlino anche quello eh Eccellente hmhmhmhm

Offerte "Star Wars - Il Risveglio della Forza (Blu-ray)"

Informazioni sul prodotto : Star Wars - Il Risveglio della Forza (Blu-ray)

Formato: Blu-ray

Genere: Fantascienza