State of Emergency (PS2)

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva State of Emergency (PS2)

Tutte le opinioni su State of Emergency (PS2)

Non granchè.

2  02.05.2012

Vantaggi:
buona idea quella della rivolta popolare

Svantaggi:
ripetitività

OPZIONI

DIFFICOLTA'

assault

Su di me: Non riesco a trovare il tempo per operare su ciao... tra l'altro divento padre tra qualche mese!!!!!...

Iscritto da:06.03.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 81 utenti Ciao

Anni fa su ebay trovai un'offerta di 4 giochi per pc venduti in totale a 12 euro, spese incluse. Ne approfittai. Tra i giochi acquistati, tra l'altro persi praticamente a scatola chiusa dato che i titoli non mi dicevano niente o quasi e non cercai info a riguardo, c'era questo State OF Emergency.

Il contesto è quello di una realtà americana dove è in atto una rivolta popolare. L'ambiente di gioco è quello di un grande centro commerciale dove tutti scappano, molti con elettrodomestici sotto il braccio.

Lo scopo generale del gioco, oltre quello di aumentare la rivolta della gente con le nostre azioni, è quello di combattere gli agenti che cercano di sedare gli animi e quello di combattere le gang rivali che vogliono sfruttare il contesto creatosi per arricchirsi.
Le modalità di gioco sono 2: chaos e rivoluzione.
Nel primo, con una varietà di armi a disposizione non indifferente, dobbiamo completare delle missioni che ci vengono assegnate. Succede che innocenti rimangono uccisi, e per questo verremmo leggermente penalizzati nel punteggio.
Nella modalità "rivoluzione" combatteremo senza armi, e cercheremo di terminare le missioni con gli oggetti che si trovano e con l'abilità. I nostri compiti potrebbero essere quelli di scortare una persona, di fare fuori tutti e portare via una persona e cose del genere.

Il sangue che scorre è veramente tanto ma c'è una modalità tra le opzioni che permette di eliminarlo.
La particolarità del gioco è che si vedono persone scappando di continuo, cosa che potrebbe dar fastidio non poco, ma è proprio alla base di questo prodotto.
La varietà di mosse a dispozione del nostro personaggio, che può essere interscambiale con altri che ci guadageremo con l'avanzare del gioco, sono abbastanza limitate e non attentamente organizzate per essere utilizzate per casi particolari.
La grossa pecca è che le missioni sono spesso molto simili e si rischia che subentri la noia dopo qualche ora di gioco. Proprio come è successo a me.

Tutto sommato non me la sento di consigliarlo.
Può essere sicuramente apprezzato dagli amanti dei picchiaduro dinamici come lo storico Double Dragon.

Fotografie per State of Emergency (PS2)
State of Emergency (PS2) stateofemergency01 - State of Emergency (PS2)

speranza87

epy

epy

21.10.2012 19:27

non fa per me

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su State of Emergency (PS2) è stata letta 371 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. tajlung

1. speranza87