sara' vero?

1  13.11.2000

Vantaggi:
non riscontrati

Svantaggi:
poca attendibilità

Completezza dell' offerta

Utilità

sbirulino3

Iscritto da:13.11.2000

ciao a tutti,
questa e' la mia prima opinione. Mi trovo spesso a navigare in Internet e uso tale strumento per rendermi conto delle varie offerte di lavoro che vengono proposte dai vari siti. Uno dei tanti, che tra l'altro ho scoperto recentemente, è proprio Stepstone. Facendo delle ricerche i risultati sono stati per alcuni versi abbastanza deludenti perchè sono apparsi degli annunci di parecchi mesi fa che, si presume, non siano per posizioni ancora disponibili. Quindi lo considero un aspetto negativo e fuorviante perche' ditemi chi potrebbe considerare attendibile un annuncio di parecchi mesi fa? non sarebbe meglio cancellarlo ed eventualmente reinserirlo sempre che sia ancora valido?
Inoltre, vorrei avere la vostra opinione sul seguente fatto: ho risposto piu' di una volta a vari annunci tramite email, fax o spedendo cv a mezzo posta. A prescindere dal mio background scolastico e dalla mia esperienza lavorativa che magari non ha destato particolare interesse per una posizione disponibile, perchè le aziende ITALIANE (questo all'estero vi assicuro non succede) non si degnano neanche di rispondere negativamente ai curriculum ricevuti? Capisco che il numero di cv possa essere elevato ma è estremamente frustrante il fatto di non sapere se un'azienda abbia mai ricevuto l'informazione mandata e per la quale abbiamo anche speso dei soldi.
E questo discorso vale ovviamente anche per tutti gli annunci che appaiono sui quotidiani. Il dubbio sorge spontaneo: ma tutti questi posti di lavoro ....sono reali o tutta una messa in scena per far comprare piu' giornali e per far credere che ormai le conoscenze, le spintarelle e non aggiungo altro...non servono piu'?
Pero' voglio ancora dare a questi servizi una possibilità: finora mai nessuno dei miei amici e conoscenti mi ha raccontato di aver trovato lavoro tramite questi siti. Vediamo se qualcuno di voi mi farà ricredere!!!!

Pubblica il primo commento a questo opinione!

Questa Opinione su Stepstone.it è stata letta 296 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. mavepc