Stepstone.it

Opinione su "Stepstone.it"

pubblicata 25/04/2001 | frestonia
Iscritto da : 20/04/2001
Accettabile
Vantaggi Ti da'l'illusione di trovare lavoro
Svantaggi ..ma alla fine non ti chiama nessuno!
Completezza dell' offerta
Utilità

"Che DELUSIONE..."

Anch'io come tante altre persone sono cascata nella rete dei siti offro/cerco lavoro...e sono rimasta molto delusa. Avevo cominciato a cercare, seduta comodamente a casa davanti al mio computer, nella mia cameretta, la scorsa estate sorseggiando te freddi e sgranocchiando sempre qualcosa, e devo dire che la ricerca mi entusiasmava, trovavo lavori interessanti, mandavo curriculum, ne creavo altri, aprivo una casella per le newsletter eccetera, ma confrontavo il servizio di Stepstone con quello offerto da altri siti stranieri, soprattutto francesi, dato che ero sempre più convinta di andare a Parigi e rifarmi una vita lì. Infatti nei siti francesi che ti aiutano a trovare il lavoro, il fatto è che il lavoro lo trovi DAVVERO!Invii la tua email, ti candidi, e dopo ti arriva la risposta. A numero pari di domande fatte in Italia e a Parigi, avevo tutte le risposte da Parigi e NEMMENO UNA dall'Italia. Ero molto delusa che alla fine non ho perso più tempo. E la stessa cosa accade con altri siti italiani, come Jobitaly e Jobonline.
Poi un'altra cosa strana è che non ti dicono quanto guadagni!io credo che sia grave. L'unica eccezione che ho trovato finora e'il sito dell'Adecco: lì ci sono delle offerte di lavoro con il salario indicato. E meno male!Ma anche lì devi aspettare la risposta. E allora, forse hanno ragione quelli che dicono che i mezzi tradizionali funzionano sempre meglio(in Italia), quindi schiodiamoci dalla sedia, usciamo e con faccia tosta e curriculum in mano bussiamo alle porte dei grandi uffici per farci vedere e farci assumere!!

• k5053 pubblicata 07/01/2002
    Accettiamo il saggio consiglio finale... Ciao Ale & Co
  • ilmagowalter pubblicata 16/11/2001
    Spesso i siti che promettono di trovarti un lavoro sono delle grandi bufale, ma devo dirti che per quanto riguarda Adecco è da prendere in considerazione; mia moglie ha trovato lavoro tramite Adecco...ciao P.S.: forse sono un pò di parte!!!
  • MARCOL pubblicata 17/09/2001
    c'è ancora molta strada da fare ! Ciao