Ma ci sono o ci fanno?

1  10.12.2006

Vantaggi:
Boh

Svantaggi:
Beh .  .  .  .  .  .  .  .

Completezza dell' offerta

Utilità

halana

Su di me: Un po' latitante, stile Lavitola.... Ma io per lavoro, non per rischio galera!!!!!

Iscritto da:14.06.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 26 utenti Ciao

Beh ragazzi, questa non sarà un'opinione molto lunga, anche perchè penso di riuscirmi a spiegare in poche parole.

Premetto che appena laureata ho avuto la fortuna immensa di trovare subito lavoro, anche se questo ha portato ad un mio trasferimento. Ma visto che era nel mondo della moda, non ci ho pensato su due volte. Altra cosa, prima della laurea stavo già lavorando come insegnante presso degli istituti privati. Quindi non avevo una necessità folle di trovare lavoro. Ma una mia amica mi disse che cercavano qualcuno che parlasse fluentemente il tedesco in un'agenzia di Milano e così ho traslocato.
Dopo quasi un anno che lavoravo, mi vengono a dire che il mondo della moda non tira più come negli anni '80 e che quindi dovevano fare dei tagli nel personale e che io essendo l'ultima arrivata, ero la più sacrificabile. In poche parole mi sono trovata a spasso.
Una mia amica mi dice di iscrivermi a Stepstone.it. Perchè no, visto anche che è gratis. Inserisco il mio curriculum. Noto anche che si possono specificare le zone nelle quali si vorrebbe lavorare e che genere di lavoro si preferirebbe fare. Compilo tutti i campi. Fate conto che sono laureata in lingue e che avevo specificato come zone: Alto-Adige, Liguria (zona GE), Emilia Romagna e Lombardia. Come generi di lavori avevo inserito: PR, insegnante, traduttrice, hostess.
ogni volta che accedevo alla mia email, vedevo che mi venivano inviate parecchie proposte di lavoro. Ma c'è un però. Le offerte che mi venivano inviate erano di lavori come:

- ragioniera (sono una chiavica in contabilità)
- elettricistà
- metal-meccanico
- venditore di prodotti farmaceutici
- personale per impresa di costruzioni

All'inizio pensavo che si fossero sbagliati e quindi ho scritto un'email affichè controllassero che il mio profilo fosse stato inserito da parte loro nel motore di ricerca giusto. Non ho ricevuto nessuna risposta e mi contiunuavano ad arrivare proprste di lavoro che non avevano niente a che vedere col mio profilo.

danidani78

danidani78

15.12.2006 12:24

non lo conoscevo..per mia fortuna ;-)

franky

franky

15.12.2006 11:12

Ti sei spiegata perfettamente;ho un lavoro stabile ma mi guardo sempre in giro.Eviterò questo sito

Alizze3

Alizze3

13.12.2006 14:02

Io alla ricerca di lavoro su Stepstone ci ho messo proprio una bella pietra sopra!

Questa Opinione su Stepstone.it è stata letta 482 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. danidani78
  2. franky