Stepstone.it

Stepstone.it

Opinione su "Stepstone.it"

pubblicata 10/12/2006 | halana
Iscritto da : 14/06/2006
Un po' latitante, stile Lavitola.... Ma io per lavoro, non per rischio galera!!!!!
Non fa per me
Vantaggi Boh
Svantaggi Beh........
Completezza dell' offerta
Utilità

"Ma ci sono o ci fanno?"

Beh ragazzi, questa non sarà un'opinione molto lunga, anche perchè penso di riuscirmi a spiegare in poche parole.

Premetto che appena laureata ho avuto la fortuna immensa di trovare subito lavoro, anche se questo ha portato ad un mio trasferimento. Ma visto che era nel mondo della moda, non ci ho pensato su due volte. Altra cosa, prima della laurea stavo già lavorando come insegnante presso degli istituti privati. Quindi non avevo una necessità folle di trovare lavoro. Ma una mia amica mi disse che cercavano qualcuno che parlasse fluentemente il tedesco in un'agenzia di Milano e così ho traslocato.
Dopo quasi un anno che lavoravo, mi vengono a dire che il mondo della moda non tira più come negli anni '80 e che quindi dovevano fare dei tagli nel personale e che io essendo l'ultima arrivata, ero la più sacrificabile. In poche parole mi sono trovata a spasso.
Una mia amica mi dice di iscrivermi a Stepstone.it. Perchè no, visto anche che è gratis. Inserisco il mio curriculum. Noto anche che si possono specificare le zone nelle quali si vorrebbe lavorare e che genere di lavoro si preferirebbe fare. Compilo tutti i campi. Fate conto che sono laureata in lingue e che avevo specificato come zone: Alto-Adige, Liguria (zona GE), Emilia Romagna e Lombardia. Come generi di lavori avevo inserito: PR, insegnante, traduttrice, hostess.
ogni volta che accedevo alla mia email, vedevo che mi venivano inviate parecchie proposte di lavoro. Ma c'è un però. Le offerte che mi venivano inviate erano di lavori come:

- ragioniera (sono una chiavica in contabilità)
- elettricistà
- metal-meccanico
- venditore di prodotti farmaceutici
- personale per impresa di costruzioni

All'inizio pensavo che si fossero sbagliati e quindi ho scritto un'email affichè controllassero che il mio profilo fosse stato inserito da parte loro nel motore di ricerca giusto. Non ho ricevuto nessuna risposta e mi contiunuavano ad arrivare proprste di lavoro che non avevano niente a che vedere col mio profilo.

• danidani78 pubblicata 15/12/2006
    non lo conoscevo..per mia fortuna ;-)
  • franky pubblicata 15/12/2006
    Ti sei spiegata perfettamente;ho un lavoro stabile ma mi guardo sempre in giro.Eviterò questo sito
  • Alizze3 pubblicata 13/12/2006
    Io alla ricerca di lavoro su Stepstone ci ho messo proprio una bella pietra sopra!

Informazioni sul prodotto : Stepstone.it

Su Ciao da: 07/07/2000