Stintino Country Paradise, Stintino

Opinione su "Stintino Country Paradise, Stintino"

pubblicata 16/08/2017 | Serena1984
Iscritto da : 07/02/2016
Vantaggi Panorama mozzaffiato
Svantaggi Poco valorizzato
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"Potrebbe essere un Vero Paradiso................."

Salve a tutti....

Le ferie sono oramai agli sgoccioli e a breve si ritornerà alla solita routine , per cui ora è tempo di tirare le somme sulle vacanze appena trascorse....

Ho trascorso una settimana in Sardegna in compagnia di mia mamma in un villaggio a Stintino , una zona molto rinomata della Sardegna , in quanto molto vicina alla famosa spiaggia della Pelosa , un vero paradiso ( vedi la mia recensione ) .

Abbiamo prenotato il nostro soggiorno presso un' agenzia telefonica che si chiama Gethur Hotel , che offre una svariata proposta di alberghi nelle più belle località di mare o montagna a prezzi decisamente concorrenziali.

Premetto che mia mamma aveva alloggiato presso la struttura che vi vado a recensire , 2 anni fa con il suo compagno e si erano trovati molto bene.

In primavera decidiamo di concederci una settimanina solo io e lei in Sardegna, quindi procediamo con info e prenotazioni.

Prenotazione e Informazioni

Per qualsiasi chiarimento e informazione e o prenotazione c' è un numero di call center da chiamare.

Il più delle volte vi chiederanno di lasciare il numero di telefono e sarete richiamati , devo dire in maniera molto celere .

Mi vengono fatti diversi preventivi per la struttura da noi scelta , lo Stintino Country Paradise .

I prezzi base per persona sono decisamente bassi considerando che la Sardegna è piuttosto cara , i prezzi comprendono il viaggio in traghetto per tutti i prenotanti più un auto.

C' è la possibilità di usufruire di una Formula ApartHotel , che comprende la mezza pensione , quindi un pasto al giorno e la prima colazione.

Inoltre c' è la possibilità di aggiungere vari servizi alla prenotazione...Ad esempio , con un supplemento , noi abbiamo scelto la Vista Sogno , vale a dire un terrazzo con una meravigliosa vista mare da cui si godevano tramonti davvero da sogno .

Ci sono vari tipi di sistemazione tra cui scegliere : bilocale , monolocale , quadrilocale , ville eccettera..

Noi abbiamo optato per un bilocale.

Abbiamo preferito anche pagare un supplemento di 35 euro per avere il check in entro le ore 12 del giorno d' arrivo , diversamente avremmo potuto attendere fino al tardo pomeriggio prima di sistemarci.

Il preventivo ci " sfagiolava " , per cui diamo un piccolo acconto e prenotiamo la nostra vacanza.

Ci avrebbero inoltrato i documenti di viaggio direttamente sulla mail e avremmo dovuto stamparli...Web check in compreso..diversamente si sarebbe pagata una penale in struttura di euro 30 mi pare .

Viaggio in Traghetto

Il giorno della partenza era previsto di Lunedì alle ore 23.15 , per cui avremmo viaggiato di notte , ragion per cui abbiamo pagato un supplemento di euro 90 per poter avere una cabina e riposare .

Partenza da Civitavecchia con arrivo a Porto Torres per le ore 7.30 .

Devo dire che il viaggio di andata è andato piuttosto bene , senza attese interminabili , cabina molto pulita , puntualità e cortesia .

Unico neo , il mare mosso ...ma molto mosso....a me personalmente non da fastidio ma mia mamma è stata piuttosto male .

Nonostante questo piccolo disagio , riusciamo a scendere piuttosto veloce dal traghetto e in macchina raggiungiamo il nostro villaggio che dista un 20-25 minuti di macchina dal porto...

STINTINO COUNTRY PARADISE

Appena stai per arrivare a destinazione cominci a vedere da lontano questo grande agglomerato di case e casette sul cucuzzolo della montagna , davvero molto suggestivo....

A mano a mano che ti avvicini cominci a notare i bellissimi giardini curati , i fiori , i prati all' inglese ....e più ti addentri e più capisci quanto è grande questo posto , meno male che non siamo a piedi ma in auto...

Stradina più stradina ..arriviamo davanti alla reception , dove stranamente non c' è ancora nessuno in coda , entriamo e facciamo il nostro check in...

La ragazza alla reception , molto gentile e cortese ci dice che ha riservato per noi un appartamento al piano terra...mmmm...al piano terra ? E la vista sogno ? ....Lei ci assicura che c' è la vista sogno anche li , ma non essendo un piano alto non credo che la vista possa essere molto da sogno....morale della favola , ci viene assegnato un appartamento al secondo piano...Una vera vista Sogno...

Appartamento

Il villaggio è composto da vari Rioni , chiamati Borghi..Noi eravamo nel Borgo Pescatori , molto vicino a tutto , dal ristorante , i negozi , reception eccettera..

Entrati nell' appartamento quello che colpisce subito è l' ampia metratura a disposizione ..molto grande : un corridoio di entrata , un grande salone su cui si esce su un'enorme terrazza con una vista incantevole ,una piccola cucina, una grande camera da letto e un bagno.

Ogni angolo della casa disponeva di una finestra da cui vedevi sempre il mare...

Nell' insieme appartamento piuttosto pulito...A disposizione pentole e stoviglie se uno avesse voluto cucinare e un piccolo frigo.

Noi non abbiamo usufruito della cucina quindi non posso esprimere opinione.

Nessuno fa le pulizie a meno che uno non soggiorni più di una settimana.

Ristorante Il Borgo

Il ristorante Il Borgo si trova ll' interno del Borgo pescatori ed è il ristorante per chi ha la mezza pensione , ma anche per chi non ce l' ha...basta pagare.

Il ristorante all' interno sul momento sembra molto bello ma se si guarda più a fondo si nota che è un po molto trascurato , i tavoli sono molto ravvicinati e i bicchieri dell' acqua sono sempre stati sporchi...Ogni volta che sono abdata a mangiare , tutte le volte dovevo farli cambiare ..loro dicevano che era un problema di brillantante , ma in realtà si vedevano delle piccole incrostazioni.

Fuori , il ristorante , disponeva di una meravigliosa veranda che dava su un meraviglioso panorama , peccato che li ero consentito mangiare , solo a chi pagava e non a chi aveva la formula ApartHotel , come se noi fossimo li gratis...

La nostra formula prevedeva : 1 primo , 1 secondo , 1 contorno e un dolce , bevande escluse.

Purtroppo non ho mai mangiato un granchè bene , gli ingredienti erano spesso insapori e non di nostro gradimento...tanto che in più di un' occasione abbiamo preferito altri ristoranti a pagamento , anche se questo era compreso...

La colazione si svolgeva nel medesimo ristorante ed era di qualità mediocre : paste di vari gusti , succo , acqua , marmellate , fette biscottate , prosciutto cotto e formaggio e qualche panino .

La frutta era inesistente , lo yogurt era sfuso all' interno di un grande recipiente ad uso self-service .

Ho trovato sempre di che " colazionarmi " , ma avrei gradito una maggiore scelta per le cose salate ...ora come ora qualsiasi hotel di qualsiasi categoria elargisce una colazione intercontinentale.

Nel complesso il personale era piuttosto gentile , ma se chiedevi qualsiasi modifica o esigenza la risposta era quasi sempre negativa.

Ad esempio al posto del menù completo si poteva ordinare una pizza e un dolce , bevande escluse ..una birra alla modica cifra di 5 euro.

Solo l' ultima sera , ci hanno fatto accomodare nella veranda all' esterno e abbiamo potuto goderci il magnifico tramonto...E sempre quella sera non ho mangiato male tutto sommato.

La Piscina

Una bellissima piscina , devo dire , quasi sempre molto pulita e attrezzata con lettini e ombrelloni , ho sempre trovato posto....

Presidiata da bagnini che al tempo stesso facevano parte dell' animazione ...C' era chi faceva rispettare le regole e chi no..

C'erano intere famiglie con bambini che ci regalavano tuffi alquanto improbabili e schizzavano acqua ovunque ,disturbando i presenti , con anche il rischio di farsi male .

Sempre in piscina era presente un bar dove si potevano avere cocktail , gelati , birra e qualche panino ( hamburger , toast o hot dog ) .

Prezzi alti ma personale gentile e cortese.

Al pomeriggio in piscina lo staff di animazione organizzava dei tornei di palla mano , quiz o altri giochi , acqua gym e balli di gruppo ...piacevole...

Animazione

Il fulcro delle serate si teneva in " piazzetta " , una vera e propria piazza al centro del villaggio che diventava punto di ritrovo per i villeggianti e per la serata .

Si iniziava con la baby dance per i più piccoli , per poi proseguire con qualche spettacolo o gioco per i più grandi...A mezzanotte calava il sipario...tutto finito , non c' era la possibilità di passare la serata più a lungo...Animazione di ragazzi molto giovani e molto impreparati.

L' impegno c'era ma il risultato finale non era per niente di gradimento , molto noioso e ripetitivo..La cosa più esilarante della serata era la baby dance...

Villaggio e Reception

Il villaggio , come già detto era strutturato in più borghi...tanti piccoli agglomerati di case a più piani , molto piacevole camminare sui vialetti per raggiungere i vari posti , giardini molto curati e la pulizia discreta.

In piazzetta si trovavano svariati negozi , vestiti , scarpe , un' edicola con tabacchi , ufficio escursioni , qualche ristorante , bar , negozi di souvenir e anche una farmacia.

C' era anche uno sportello bancomat ma spesso era impossibile prelevare perchè non attivo.

Alla reception per poter parlare col personale addetto dovevi rispettare degli orari ...non me li ricordo esattamente , ma la mattina era aperta , riapriva a metà pomeriggio e poi chiudeva mi pare alle 19.

Questa l' ho trovata una grave mancanza nel rispetto del cliente in quanto anche negli alberghi di bassa categoria c' è un servizio portineria per le esigenze dei clienti.

Inoltre per poter accedere alla reception dovevi fare la fila , spiegare all' animatore sulla porta che cosa volevi chiedere e poi al tuo turno potevi entrare...

Mettere gli animatori sulla porta ? Sconcertante , sembravano le guardie del corpo della reception..in più si volevano anche fare i cavoli tuoi..Perchè poi ? ...

Parcheggio e sevizio Navetta

Prima di partire c'era la possibilità di prendere a pagamento il parcheggio per l' auto...ma meno male ci simo risparmiate quei soldini ...

Abbiamo sempre trovato da parcheggiare , mai avuto problemi , anzi , riuscivamo a parcheggiare proprio difronte alla nostra abitazione .

Poco distante dalla reception , si trovano 2 fermate del bus.

La prima è per gli ospiti che desiderano andare alla Spiaggia delle Saline , convenzionata e gratuita fino a esaurimento posti. ( non l' abbiamo mai utilizzata perchè preferivamo andare alla Pelosa .

La seconda è una fermata dove puoi prendere una piccola navetta che fa varie fermate a Stintino , noi la usavamo per scendere alla magnifica Spiaggia della Pelosa .Il costo a tragitto era di 1 euro per persona a tratta .

Viaggio di ritorno

Il traghetto è arrivato con un ' ora e mezzo di ritardo , era mattina , quindi c' era un sole che spaccava i sassi.

Nave sporca , ma sporca , ma così sporca...personale poco garbato..esperienza da non ripetere ..mai più con la Grimaldi lines . ( probabilmente farò una recensione a riguardo ) .

Considerazioni Personali

Tutto sommato noi siamo state bene , eravamo io e mia mamma , avevamo così voglia di passare del tempo assieme che il resto faceva solo da contorno .

Di certo il costo non è stato esagerato ( più o meno sui 1500 euro in 2 ) , per cui mi sono accontentata...Anche se avrei preferito mangiare meglio..

Per questo motivo non do un brutto voto...il rapporto qualità - prezzo lo trovo buono...Considerando quanto può costare una settimana di fine Luglio in Sardegna .

Stessa cosa forse , non possono dire altri ospiti con cui abbiamo parlato , che ci hanno raccontato in che modo era ridotto il loro appartamento..

Ritengo quindi che siamo state anche piuttosto fortunate..

Quindi lo consiglio a chi non vuole spendere una follia e godersi il magnifico mare della Sardegna...Sconsigliato a chi vuole uno standard molto alto , perchè si ritroverebbe deluso....

Consigliato quindi a chi ha un ottimo spirito di adattamento !!!

Didascalia Foto

8 - Piazzetta Villaggio
9 - Piscina
10 - Bicchieri ristorante

• manu1308 pubblicata 09/10/2017
    Eccellente opinione....davvero i miei complimenti!!! ;)
  • Tiziana2208 pubblicata 28/09/2017
  • Ciobin pubblicata 21/09/2017