Valutazione complessiva (20): Valutazione complessiva Stoneline Pentole

Tutte le opinioni su Stoneline Pentole

Padelle in pietra? Ma...

1  27.12.2012

Vantaggi:
Per ora non ne vedo

Svantaggi:
Poca chiarezza sui materiali impiegati

Rapporto prezzo/qualità

Iscritto da:25.12.2012

In media l'opinione è' stata valutata utile da 5 utenti Ciao

Io cucino su pietra" vera" da diversi anni, sia in forno che sul gas (vedi foto).
La mia pietra, anche se lucidata a specchio, un pochino attacca al cibo.
Io mi chiedo:
1) per essere così anti-aderente di che materiale è rivestita questa padella STONELINE?
2) che tipo di collante hanno usato per tenere assieme l'agglomerato di questa ipotetica pietra?
3) se fosse pietra scriverebbero a caratteri cubitali: "vietato lavarla con detersivo".
È invece si può usare. Perché?
4) se fosse pietra non darebbero limiti di temperatura per l'utilizzo in forno

L'idea di fare delle padelle in pietra è sicuramente validissima ma senza la risposta a queste domande io non mi fido a cucinare sopra alimenti che poi devo mangiare.

Qualcuno conosce la risposta a queste domande?
Grazie

Fotografie per Stoneline Pentole
Stoneline Pentole image - Stoneline Pentole

daffy666

daffy666

05.01.2013 01:34

Ci provo io, ma bada sono uno lla ricerca di info e opi su queste padelle proprio perchè non mi fido, e ringraziamo la legge che non obbliga a mettere nero su bianco con cosa e come si fanno certe cose...e pi scopri agari che sono cancerogene. LORO dicono che sno particelle, non dicono nè quante ne come sono attaccate, si lascia intendere che non sia l'unica cosa usata, e và da sè, come accade con prodotti limentari fasulli, tipo bevande all'aranzia, foto i arance e poi scopri che di arancia non ve ne è o se c'è è lo 0,000001% (solo per fare un esempio che spieghi ciò che intendo), potrebbero aver messo una sola particella di pietra tanto da poter dire che usano la "pietra". La questione forno è data dal manico in bachelite o quel che è che non tollera temp. oltre le 180°C. Io ti posso dire che l prova dell'uovo è una fesseria, ho una padella bialetti aeternum ceramic ok (altra storia c'è la ceramica? e da quando è antiaderente?) cmq l'uovo senza una lacrima di olio scivola sulla padella che è un piacere, anche troppo. Dico la verità le avrei provate, anche perchè cmq faccio fatica a rimediare padelle per l'induzione, ma il costo è esagerato, qvc ricarica troppo (su ebay si trovano direttmente dalla germania a quasi la metà, quella quadrata con coperchio con aromatizzatore che loro vendono a 54 euro se non erro la facevano mi pare 27 euro... E la qualità...sentire una telefonata di una cliente che lamenta che i manici si allentano continuamente....ho padellacce vecchie di anni e mai si sono allentate...mah Ps visto la non salubre questione del collante...perchè non c'è una legge che impone almeno di specificare che collante si usa? vallo a sapere...

27.12.2012 14:27

La cottura su pietra è la più sana! Il problema si pone con queste padelle STONELINE e STONEWELL che dicono essere in pietra ma non penso affatto che lo siano.

duccio1978

duccio1978

27.12.2012 11:42

interessante, cucinare su stoviglie di altri materiali e' molto bello come la terracotta.. la pietra mi manca. :)

Questa Opinione su Stoneline Pentole è stata letta 13998 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. daffy666
  2. DoloresClaiborne