Opinione su "Stoneline Pentole"

pubblicata 27/12/2012 | Stone77
Iscritto da : 25/12/2012
Non fa per me
Vantaggi Per ora non ne vedo
Svantaggi Poca chiarezza sui materiali impiegati
Rapporto prezzo/qualità

"Padelle in pietra? Ma..."

Stoneline Pentole

Stoneline Pentole

Io cucino su pietra" vera" da diversi anni, sia in forno che sul gas (vedi foto).
La mia pietra, anche se lucidata a specchio, un pochino attacca al cibo.
Io mi chiedo:
1) per essere così anti-aderente di che materiale è rivestita questa padella STONELINE?
2) che tipo di collante hanno usato per tenere assieme l'agglomerato di questa ipotetica pietra?
3) se fosse pietra scriverebbero a caratteri cubitali: "vietato lavarla con detersivo".
È invece si può usare. Perché?
4) se fosse pietra non darebbero limiti di temperatura per l'utilizzo in forno

L'idea di fare delle padelle in pietra è sicuramente validissima ma senza la risposta a queste domande io non mi fido a cucinare sopra alimenti che poi devo mangiare.

Qualcuno conosce la risposta a queste domande?
Grazie

• daffy666 pubblicata 05/01/2013
    Ci provo io, ma bada sono uno lla ricerca di info e opi su queste padelle proprio perchè non mi fido, e ringraziamo la legge che non obbliga a mettere nero su bianco con cosa e come si fanno certe cose...e pi scopri agari che sono cancerogene. LORO dicono che sno particelle, non dicono nè quante ne come sono attaccate, si lascia intendere che non sia l'unica cosa usata, e và da sè, come accade con prodotti limentari fasulli, tipo bevande all'aranzia, foto i arance e poi scopri che di arancia non ve ne è o se c'è è lo 0,000001% (solo per fare un esempio che spieghi ciò che intendo), potrebbero aver messo una sola particella di pietra tanto da poter dire che usano la "pietra". La questione forno è data dal manico in bachelite o quel che è che non tollera temp. oltre le 180°C. Io ti posso dire che l prova dell'uovo è una fesseria, ho una padella bialetti aeternum ceramic ok (altra storia c'è la ceramica? e da quando è antiaderente?) cmq l'uovo senza una lacrima di olio scivola sulla padella che è un piacere, anche troppo. Dico la verità le avrei provate, anche perchè cmq faccio fatica a rimediare padelle per l'induzione, ma il costo è esagerato, qvc ricarica troppo (su ebay si trovano direttmente dalla germania a quasi la metà, quella quadrata con coperchio con aromatizzatore che loro vendono a 54 euro se non erro la facevano mi pare 27 euro... E la qualità...sentire una telefonata di una cliente che lamenta che i manici si allentano continuamente....ho padellacce vecchie di anni e mai si sono allentate...mah Ps visto la non salubre questione del collante...perchè non c'è una legge che impone almeno di specificare che collante si usa? vallo a sapere...
  • Stone77 pubblicata 27/12/2012
    La cottura su pietra è la più sana! Il problema si pone con queste padelle STONELINE e STONEWELL che dicono essere in pietra ma non penso affatto che lo siano.
  • duccio1978 pubblicata 27/12/2012
    interessante, cucinare su stoviglie di altri materiali e' molto bello come la terracotta.. la pietra mi manca. :)

Informazioni sul prodotto : Stoneline Pentole

Marca: Stoneline