Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet (Peter Burke, Asa Briggs)

Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet (Peter Burke, Asa Briggs)

Collana: Le vie della civiltà continua

6 offerte a partire da EUR 22,50 fino a EUR 28,87

Scrivi un'Opinione | Poni una domanda

Questo volume dà una profondità storica ai media, collegandoli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dall'invenzione della stampa nel Quattrocento. Burke passa...
continua





Attendi ....
Valuta questo prodotto:  
 
6 offerte su 6 per Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet (Peter Burke, Asa Briggs)   ordinate per Prezzo  
 
Il Mulino Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet Asa Briggs, Peter Burke Il Mulino Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet Asa Briggs, Peter Burke
Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet, il Libri di Asa Briggs, Peter Burke ... continua
edito da Il Mulino

1 altra offerta di questo negozio
€ 22,50 Inmondadori.it

Costi di sped.EUR 0,00
Disponibilità5-7 Giorni
Inmondadori.it
Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet (Asa Briggs) Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet (Asa Briggs)
Pagine: 510, Copertina flessibile, Il Mulino
€ 24,65 amazon.it libri

Costi di sped.Gratuito
DisponibilitàGeneralmente spedito in 24 ore...
amazon.it libri
Storia sociale dei media (Briggs Asa,Burke Peter) Storia sociale dei media (Briggs Asa,Burke Peter)
.
€ 24,65 Lafeltrinelli.it Libri

Costi di sped.0.00 EUR
DisponibilitàDisponibile
Lafeltrinelli.it Lib...
Il Mulino Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet Il Mulino Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet
Briggs Asa; Burke Peter 510 p., brossura Studi sui mezzi di comunicazione di massa
€ 24,65 Ibs.it

Costi di sped.n.d.
Disponibilitàvedere sito
Ibs.it

5 di 6 offerte relative per Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet (Peter Burke, Asa Briggs)  
Mostra tutte le 6 offerte per Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet (Peter Burke, Asa Briggs)
Il Mulino Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet Briggs Asa Il Mulino Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet Briggs Asa
"Questo volume dà una profondità storica ai media, collegandoli in una complessiva storia ... continua
della comunicazione, a partire dall'invenzione
della stampa nel Quattrocento. Burke passa in
rassegna i diversi "mezzi di comunicazione"
dell'età moderna (la stampa m"
€ 27,55

Costi di sped.EUR 1,00
Disponibilitàvedere sito
Webster.it
Gli anni della radio (1924-1954). Contributo ad una storia sociale dei media in Italia (Anna L. Natale) Gli anni della radio (1924-1954). Contributo ad una storia sociale dei media in Italia (Anna L. Natale)
Pagine: 136, Copertina flessibile, Liguori
€ 12,74

Costi di sped.EUR 2,80
DisponibilitàGeneralmente spedito in 24 ore...
amazon.it libri
Liguori Gli anni della radio (1924-1954). Contributo ad una storia sociale dei media in Italia Liguori Gli anni della radio (1924-1954). Contributo ad una storia sociale dei media in Italia
Natale Anna L. 136 p. Studi sui mezzi di comunicazione di massa
€ 12,74

Costi di sped.EUR 2,80
Disponibilitàvedere sito
Ibs.it
Liguori Gli anni della radio (1924-1954). Contributo ad una storia sociale dei media in Italia Anna L. Natale Liguori Gli anni della radio (1924-1954). Contributo ad una storia sociale dei media in Italia Anna L. Natale
Gli anni della radio (1924-1954). Contributo ad una storia sociale dei media in Italia, il ... continua
Libri di Anna L. Natale edito da Liguori
€ 13,49

Costi di sped.EUR 2,30
Disponibilità2 Giorni
Inmondadori.it
Liguori Gli anni della radio (1924-1954). Contributo ad una storia sociale dei media in Italia Natale Anna L. Liguori Gli anni della radio (1924-1954). Contributo ad una storia sociale dei media in Italia Natale Anna L.
€ 14,99

Costi di sped.EUR 2,98
Disponibilitàvedere sito
Webster.it
Link Sponsorizzati

Prodotti interessanti per te
Ideologia e politica nell'Islam (Massimo Campanini)Ideologia e politica nell'Islam (Massimo Campanini)

Collana: Saggi

 1 Opinioni

Acquista a soli € 11,20

La pasta e la pizza (Franco La Cecla)La pasta e la pizza (Franco La Cecla)

Collana: L'identità italiana

 2 Opinione

Acquista a soli € 7,65

Dieci domande su un mercato del lavoro in crisi (Emilio Reyneri, Federica Pintaldi)Dieci domande su un mercato del lavoro in crisi (Emilio Reyneri, Federica Pintaldi)

Collana: Contemporanea

Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora

Acquista a soli € 10,48

La cultura si mangia (Bruno Arpaia, Pietro Greco)La cultura si mangia (Bruno Arpaia, Pietro Greco)

Collana: Le Fenici rosse

Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora

Acquista a soli € 8,99

Prima lezione sulla televisione (Aldo Grasso)Prima lezione sulla televisione (Aldo Grasso)

Collana: Universale Laterza. Prime lezioni

 1 Opinioni

Acquista a soli € 8,49

Il pane di ieri (Enzo Bianchi)Il pane di ieri (Enzo Bianchi)

(+) fa conoscere un mondo che si sta dimenticando
(-) nessuno

 2 Opinione

Acquista a soli € 6,99



Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet (Peter Burke, Asa Briggs)

Caratteristiche tecniche

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

EAN: 9788815138903

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Peter Burke, Asa Briggs

Curatore: S. Splendore

Traduttore: E. Joy Mannucci, D. Giusti

Numero totale di pagine: 510

Alice Classification: Scienze Sociali

Editore: Il Mulino

Data di pubblicazione: 2010

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 10/05/2010

Descrizione del fabbricante del prodotto

Questo volume dà una profondità storica ai media, collegandoli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dall'invenzione della stampa nel Quattrocento. Burke passa in rassegna i diversi "mezzi di comunicazione" dell'età moderna (la stampa ma anche la posta, la predicazione, la canzone, le chiacchiere, il caffè, l'immagine, il teatro) mostrando come essi abbiano determinato la formazione di una sfera pubblica. Briggs poi racconta la grande crescita otto-novecentesca dei mezzi di comunicazione, secondo una visione allargata che include l'invenzione del motore a vapore, lo sviluppo delle ferrovie, della navigazione, del telegrafo, della posta, fino all'odierno sistema dei mass media.

Confronta Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet (Peter Burke, Asa Briggs) con altri prodotti simili in Scienze Sociali

simile per Prezzo
(da 20 a 25 Euro)
simile per Editore
(Il Mulino)
simile per Data di pubblicazione
(2010)
(*) Opinioni dei membri di Ciao


Se sei il produttore o distributore di Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet (Peter Burke, Asa Briggs), clicca qui