Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet (Peter Burke, Asa Briggs)

Immagini della community

  • Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet (Peter Burke, Asa Briggs)

Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet (Peter Burke, Asa Briggs)

A partire da 24,65 €

Questo volume dà una profondità storica ai media, collegandoli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dall'invenzione della stampa n...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Storia sociale dei media. Da Gutenberg a Internet (Peter Burke, Asa Briggs)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Questo volume dà una profondità storica ai media, collegandoli in una complessiva storia della comunicazione, a partire dall'invenzione della stampa nel Quattrocento. Burke passa in rassegna i diversi "mezzi di comunicazione" dell'età moderna (la stampa ma anche la posta, la predicazione, la canzone, le chiacchiere, il caffè, l'immagine, il teatro) mostrando come essi abbiano determinato la formazione di una sfera pubblica. Briggs poi racconta la grande crescita otto-novecentesca dei mezzi di comunicazione, secondo una visione allargata che include l'invenzione del motore a vapore, lo sviluppo delle ferrovie, della navigazione, del telegrafo, della posta, fino all'odierno sistema dei mass media.

Caratteristiche Tecniche

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

EAN: 9788815138903

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Peter Burke, Asa Briggs

Curatore: S. Splendore

Traduttore: E. Joy Mannucci, D. Giusti

Numero totale di pagine: 510

Alice Classification: Scienze Sociali

Editore: Il Mulino

Data di pubblicazione: 2010

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 10/05/2010