Opinione su "Stories - Avicii"

pubblicata 11/06/2016 | PeterTax
Iscritto da : 27/05/2016
Opinioni : 33
Fiducie ricevute : 5
Su di me :
Abbiamo imparato a volare come gli uccelli, a nuotare come i pesci, ma non abbiamo imparato l'arte di vivere come fratelli.
Ottimo
Vantaggi Video ottimi, baldoria e sentimento allo stesso tempo, testi interessanti
Svantaggi Estetica del cd posteriormente
molto utile
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"Dalla Svezia con furore"

Cd di Avicii. Consigliatissimo.

Cd di Avicii. Consigliatissimo.


AVICII


Avicii, il cui vero nome è Tim Bergling è nato a Stoccolma nel 1989. E' un famoso disk jokey internazionale ed è anche un produttore discografico svedese.


DISCOGRAFIA


Sono solo due gli album che ha prodotto questo dj impressionantemente bravo: anche dalle cooperazioni con artisti poco famosi sono nati dei buonissimi brani, da ascoltare e riascoltare: il primo è True e il secondo è, appunto, Stories .
Sono molti i singoli usciti che non appartengono a nessun album, dal successo planetario.
Avicii è un dj e produttore che ha al fianco ottimi montatori di video e creatori di eventi che hanno riscosso un alto successo in tutto il mondo. I video su Youtube più visti sono sicuramente ""The Days"", ""Waiting for love"", ""Wake me up"" e ""The Nights"".


STORIES


Il disco si presenta al giusto prezzo e con una copertina interessante, meglio il davanti che il dietro, la parte posteriore risulta leggermente scarsa di contenuti.
Sono ben 15 le canzoni che l'artista propone, tutte di altissima qualità e con ritornelli diversi tra di loro, interessanti le featuring.


LE CANZONI

Il disco si presenta con ben 14 canzoni e una durata totale di circa 55 minuti. Sono molteplici le collaborazioni: si va da martin Garrix a Chris Martin, artisti poco importanti insomma. Arriviamo alla lista delle canzoni:

1. Waiting for Love – 3:50
2. Talk to Myself – 3:55
3. Touch Me – 3:06
4. Ten More Days – 4:05
5. For a Better Day – 3:26
6. Broken Arrows – 3:52
7. True Believer – 4:48
8. City Lights – 6:28
9. Pure Grinding – 2:51
10. Sunset Jesus – 4:24
11. Can't Catch Me – 3:59
12. Somewhere in Stockholm – 3:22
13. Trouble – 2:51
14. Gonna Love Ya – 3:35
WAITING FOR LOVE

Pubblicato a maggio del 2015 con la collaborazione di Martin Garrix, è sicuramente la canzone principe del disco ed è considerata una delle canzoni più ascoltate durante l'estate del 2015. LA parte vocale viene affidata a Simon Aldred (all'inizio si pensava fosse John Legend, poi lo stesso autore ha confermato che non fosse lui, ma il celebre cantante dei Cherry Ghost).


TALK TO MYSELF

Non è certo una delle canzoni più importanti del disco, non presenta (ancora) un video su youtube, se non per il testo e non ha una collaborazione con persone così famose del calibro di Garrix o altri.
TOUCH ME

Anche questa non è una canzone degna di grandi riconoscimenti e senza featuring da ricordare. Non ha video su youtube e presenta alcune stonature per il troppo ripetitivo Baby what you do . Comunque una bella canzone sul piano ritmico, bella dal punto di musicale, non molto dal punto di vista del testo.
TEN MORE DAYS

Piano piano le canzoni iniziano ad acquisire una certa rilevanza. Video interessante e canzoni senza note stonate fanno sì che il successo del cantante e dj Avicii sia assicurato. Nessun commento straordinario alla canzone in questione.
FOR A BETTER DAY

Iniziamo ad entrare nel clue dell'album con canzoni che iniziano ad avere una certa importanza. E' presente il video su Youtube con circa una cinquantina di milioni di visualizzazioni. Il video non è molto carino, ma la canzone presenta una buona fluidità e un certo sound interessante. In conclusione, non è una canzone simile a quella dello stile di Avicii, diciamo che ne apprezzerei altre dello stesso genere.


BROKEN ARROWS

Una delle mie canzoni preferite, orecchiabile al massimo e video su Youtube eccezionale. Facile anche da suonare per chi, come me, ha chitarre o altri strumenti, la canzone parte molto bassa per arrivare nel punto più alto durante il ritornello. A differenza di altre canzoni, è molto bella anche la prima strofa e, incredibilmente, i testi hanno un senso.
TRUE BELIEVERS

Un testo che aiuta a capire come Avicii sia un disk jokey che vuol far fare baldoria alla gente nelle piazze, discoteche di tutto il mondo, ma anche un incredibile poeta. A suo modo ovviamente, si estrapolano dai testi delle belle parole, ricche di significati e accompagnati, per alcuni di questi, anche da video degni di essere visti almeno una volta.
CITY LIGHTS

Le luci della città colpisce solo per il titolo e un'ottima collaborazione con cantanti semi-sconosciuti ma, per chi ama il genere non troppo da discoteca, apprezzabili.
Spero di vedere nei prossimi mesi qualche video su Youtube in più perché, come già detto, fanno riflettere e nel frattempo ascoltare una buona musica


PURE GRINDING

Una delle canzoni che mi ha colpito solo per il lyrics su Youtube, ottimo il sound e testo non eccezionale. Dà comunque la carica, come quasi tutte le canzoni del dj e fa tornare il buon umore grazie alla parte alta del ritornello.
SUNSET JESUS

Qualche atteggiamento religioso non deve mai mancare in un cd che si rispetti, ottima scelta da parte di Avicii di mettere la canzone quasi in fondo all'album, che si conclude piano piano con canzoni molto, ma molto, entusiasmanti.
CAN'T CATCH ME

Non mi è piaciuta molto, nonostante non fosse tra le prime canzoni dell'album. Amo quest'ultima parte del disco, ma questa canzone non mi suscita un particolare interesse. Apprezzo comunque veramente tanto la voglia di fare dello svedese dei sogni.
SOMEWHERE IN STOCKOLM

Da qualche parte, a Stoccolma, città natale, probabilmente lo hanno ascoltato. E si sono emozionati. Nell'ultima parte di questo strepitoso cd un omaggio alla patria e alla terra d'origine dà qualche informazione sul carattere della persona che ha inciso l'album. Suonata anche a Stoccolma per l'ultimo dell'anno, una canzone eccezionale e piena di emozioni. Fossi stato svedese, l'ultimo dell'anno con Avicii sarebbe stato il massimo!


TROUBLE

La migliore canzone del CD. Senza dubbio. Orecchiabile dalle prime note, ritornello eccezionale, un sound che non sta positivamente né in cielo né in terra che mi aiuta a suonare anche con la chitarra. Una canzone perfetta, per concludere al meglio l'album
GONNA LOVE YA

Ovviamente ya sta per you e la canzone significa vado ad amarti o meglio, ti amerò , con l'intenzione di amare una persona dall'inizio alla fine. Ed è alla fine di questo cd che siamo arrivati, scorrendo una per una le canzoni che hanno reso questo, a parer mio, un buonissimo cd. Alcune canzoni potranno essere ascoltati in certi periodi più cupi della nostra giornata, altre in periodi più accesi e pieni di forza emotiva.
VANTAGGI

L'età del disk jokey è sicuramente a favore, la lista delle canzoni è ben scelta e la musica è orecchiabile e non troppo da discoteca. Molto più leggera rispetto alle altre. L'unico avvertimento che darei al grande Avicii sarebbe quello di provare a migliorarsi sempre e cercare di non rimanere sempre "sulla stessa frequenza", nel senso che se alcune canzoni andassero al di fuori del suo stile le accetterei volentierissimo.
SVANTAGGI

Oltre ad aver accennato alla parte posteriore del cd non molto elaborata, il cd in sé per sé rimane ottimo e non ci sono altri svantaggi da poter confessare a voi lettori!
CONCLUSIONI

Un album che dato il costo, consiglio a tutti. Potete pretendere molto da questo artista e sicuramente lo otterrete. Consiglio di andarvi a vedere i suoi video perché sono dannatamente belli e suscitano emozioni che per una musica di questo genere non è facile trasmettere.


RINGRAZIAMENTI

Come sempre ringrazio voi opinionisti e lettori per essere arrivati in fondo a questa recensione, spero di aver chiarito eventuali dubbi o perplessità, alla prossima!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 365 volte e valutata
72% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • MisterPask91 pubblicata 20/02/2017
    bene
  • admira pubblicata 28/10/2016
    eccellente
  • jerry67 pubblicata 25/10/2016
    ok, bene
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Stories - Avicii"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Stories - Avicii

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

EAN: 0602547482778

Sottogenere: House

Anno di pubblicazione: 2015

Titolo: Stories

Artista / Gruppo: Avicii

Casa discografica: PRMD

Registrazione: Studio

Numero dischi: 1

Ciao

Su Ciao da: 05/06/2016