Opinione su "Sugo al basilico"

pubblicata 09/08/2004 | ilpaolino
Iscritto da : 06/07/2001
Opinioni : 2091
va più che bene un molto utile....vi è un utilizzo improprio dell'eccellente...
Soddisfacente
Vantaggi praticità e velocità
Svantaggi non ha il profumo del pomodoro fresco

"sughi belli pronti ma non freschi"

Ritorno al mio antico amore: opinioni su argomenti mangerecci!
Il pretesto me lo offrono i sughi pronti barilla, che fanno bella mostra negli scaffali dei nostri supermercati di fiducia e sempre più frequenti nelle dispense di single e coppie super impegnate.
Io ammetto di essere uno che ama il cibo raffinato e genuino, casareccio e contadino,fatto con le abili mani di donne robuste e dedite all'arte della cucina.
Per questo non sono uno dei potenziali clienti di questi prodotti belli e pronti.
Ma torniamo al sugo pronto barilla, perchè provare quello al basilico?
Per una mera curiosità da cultore del cibo fatto in casa, che non riesce a capire come mai in quasto periodo che si trovano nei mercati splendidi pomi rossi succulenti e maturi
ideali per preparare un sugo fresco al basilico eccezionale, qualcuno possa essere spinto a consumarlo nella sua versione industriale.
Alla malora la praticità e la velocità,il gusto amici miei non lo si inventa e soprattutto non lo si inscatola.
Sarà poi che è così facile farlo in pochi minuti che non comprendole motivazioni di chi lo compra.
Ma per giustizia e par condicio andiamo a descrivere il prodotto per coloro che ahimè non possono esimersi dal comprarlo!
Seguendo attentamente le istruzioni riportate sullla confezione, porto alla temperatura ideale il sugo e lo verso delicatamente sugli spaghetti fumanti.
Il profumo non è malvagio ma si sente che c'è quell'aroma ingannevole di aromi naturali aggiunti per deviare i nostri sensi.
Il sapore pure non è male, ma si sente che non è fresco ed è simile al sugo fatto con i pelati in scatola.
In definitiva trattasi di prodotto non malvagio, adatto per coloro che, come detto non possono o non vogliono perdere qualche minuto in cucina.

Se siete dei fanatici potete consultare il sito
che la barilla ha creato per guidare i suoi estimatori.
Io invece vi consiglio di fare un salto al mercato e comprare dei bei pomodori freschi, dei bei rametti di basilico e il resto lo sapete tutti, anche se ogni tanto ve lo scordate!
Cucinate gente cucinate!

• giusy40 pubblicata 03/09/2004
    neanche gratis!!!
  • alibi pubblicata 03/09/2004
    sono d'accordo, meglio le conserve della mamma... anche perché, per definizione, le fa la mamma... [e dunque alla fin fine sono sempre sughi pronti ;-P]
  • madleine pubblicata 01/09/2004
    completamente d'accordo!! W la cucina casalinga!!

Informazioni sul prodotto : Sugo al basilico

Su Ciao da: 16/06/2003