Opinione su "Sugo al basilico"

pubblicata 28/12/2005 | vic64
Iscritto da : 22/12/2005
Vantaggi Subito pronto, privo di conservanti, ottimo sapore con olio d'oliva a crudo
Svantaggi alcuno

"sugo pronto Barilla al basilico, bontà "veloce""

Non sono contrario per partito preso agli alimenti già pronti, però se possiamo io e mia moglie ci prepariamo cibi che ci cuciniamo da noi; una delle poche cose già pronte che consumiamo in famiglia (Oltre alle pizze congelate), è il sugo pronto Barilla all'arrabbiata ed al basilico : una vera bontà .
Io lo consumo freddo sulla pasta ancora bollente (rigorosamente di farro, bella "ruvida" che assorbe bene i condimenti e nutre di piu'), due cucchiaiate di olio extravergine crudo per ogni piatto di pasta, parmigiano a volte si' a volte no, in ogni caso una vera bontà nella sua semplicità, del resto non occorre elaborare troppo i piatti per goderne la bontà ,sono convinto che piu' sono semplici e naturali gli ingredienti e piu' si esaltano i sapori.Ho letto gli ingredienti sull'etichetta e con enorme piacere ho letto che non sono impiegati conservanti (Deve essere vero perchè se non lo consumate dopo3/4 giorni che lo avete aperto , dovrete buttarlo perchè non resiste neanche in frigo).Il costo è basso non ricordo esattamente il prezzo di mercato ma mi sembra che non arrivi a due euro a barattolo per il barattolo che puo' darvi una decina di porzioni generose.D'estate mi faccio un impareggiabile sugo di pomodorini tondi con battuto di cipolla (tritata fine) ed olio d'oliva extravergine che mi mangerei anche la pentola ma purtroppo d'inverno trovi i pomodori che sembrano di plastica e con il sugo pronto barilla (Ho provato solo l'arrabbiata e quello al basilico ed alle olive), ho trovato con sorpresa un sugo pronto che è superiore a quello che ci prepariamo da soli !Velocissima soluzione ma non pasticciata e senza problemi collaterali digestivi!Lo consiglio a tutti . Buon appetito!

Questa opinione è stata letta 2070 volte e valutata

• pammi pubblicata 20/08/2007
    grazie della segnalazione!
  • torinello pubblicata 30/12/2005
    ottimo!!!
  • Fersen pubblicata 28/12/2005
    mi considero già invitato a pranzo???

Informazioni sul prodotto : Sugo al basilico

Su Ciao da: 16/06/2003