Sun Island Resort & Spa, Nalaguraidhoo Island

Opinione su "Sun Island Resort & Spa, Nalaguraidhoo Island"

pubblicata 16/09/2016 | mouse1984
Iscritto da : 02/09/2015
Troverete in particolare Opinioni sui viaggi ,libri e lifestyle :)
Vantaggi L'isola meravigliosa e deserta
Svantaggi all inclusive
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"*** IL PARADISO ALL'IMPROVVISO ***"

Eccomi qui ,
di ritorno dalle vacanze , sono tornata solo 4 giorni fa eppure mi sembra di non essere mai partita.
Quest'anno complice il matrimonio dei miei migliori amici con annesso loro viaggio di Nozze , ci siamo uniti a loro e siamo stati in un posto paradisiaco :

Maldive - Sun Island Resort & Spa

NOTIZIE ATOLLO
L’atollo di Ari si estende parallelamente agli atolli di Malè Nord e Sud. E’ uno dei più grandi di tutto l’arcipelago delle Maldive con una lunghezza da nord a sud di circa 80 chilometri e una larghezza da est a ovest di circa 30 chilometri.
L’atollo racchiude una grande laguna ovoidale e forma insieme all’isola di Thaddoo e al vicino atollo di Rasdhoo l’atollo amministrativo di Alifu. Comprende 105 isole di cui solo 15 sono abitate e 26 ospitano un resort.
Da un punto di vista spettacolare è forse l’atollo più bello da vedere dall’alto: compaiono davanti agli occhi del turista una distesa sterminata di barriere coralline, isole, lagune, canali e banchi di sabbia che formano una vera e propria tavolozza di colori.
E’ diviso in due parti, Alifu Dhaalu a sud e Alifu Alifu a Nord, comunemente chiamati Ari Sud e Ari Nord.
L’isola principale di Ari Sud è quella di Mahibadhoo in cui vivono 1.700 degli oltre 8.400 abitanti della parte sud dell'atollo; vive quasi esclusivamente di pesca e lavorazione di prodotti ittici, in quanto priva di resort turistici.

Situato sulla punta meridionale dell'atollo di Ari, il Sun Island Resort & SPA è il più grande resort delle Maldive, con una lunghezza di 1,6Km e una larghezza di 440m, e il resort 5 stelle con il miglior rapporto qualità/prezzo.
L'isola è caratterizzata da una vegetazione lussureggiante e da lunghissime spiagge bianche, affacciate su una splendida laguna dalle acque basse, perfetta per nuotare o prendere il sole sul bagnasciuga.

ESPERIENZA PERSONALE

Al villaggio si arrivo con un viaggio abbastanza lungo . Noi abbiamo volato ROMA- DUBAI , DUBAI -Malè.
Da lì si deve prendere un volo interno che dura circa 20 minuti ( ci vuole piu a fare il check-in che altro ) su uno di quei mini aerei da 30 posti con aereoporto fatiscente.
Arrivati all'aereoporto di Mahibadhoo si prende prima un pulmino e poi un aliscafo che finalmente ti porta in villaggio.
All'arrivo lo spettacolo è già entusiasmante , un pontile lunghissimo e un mare cristallino, cocktail di benvenuto e classiche pratiche per il check-in .
Per tutto il soggiorno non c'è bisogno di girare con i soldi sull'isola perchè si pagherà il saldo alla fine .

La caratteristica speciale dell'isola è senz'altro il fatto che sia gigante.
Vi consiglio di affittare la bicicletta ( 4,75 $ al giorno ) così ogni giorno si possono scoprire tutti i segreti dell'isola.

CAMERE:

Le camere sono suddivise in:

- 136 Standard Beach Bungalows (bifamiliari) da 21 mq con un letto doppio o 2 letti singoli, veranda e bagno all'aperto con doccia. Sono situati lungo la spiaggia nella parte sud-ovest dell’isola.

- 218 Superior Beach Bungalows bifamiliari di 26 mq, tutti posizionati sul perimetro dell'isola, com letto doppio o due letti singoli,veranda, bagno all'aperto con doccia, vasca da bagno e bidet.

Alcuni bungalow sono comunicanti e ideali per ospitare le famiglie con bambini.
- 64 Water Bungalows bifamiliari di 32 mq con letto doppio (o 2 letti singoli) e vista alba o tramonto, bagno, minibar, terrazza solarium e discesa mare privati, pavimento con parquet, bagno con bidet e sono arredate con grande cura.

- 4 suite presidenziali da 246mq con due camere da letto (una con letto matrimoniale e una con due letti singoli), 2 bagni, soggiorno con bar privato, aria condizionata a controllo individuale, personal computer, accesso a internet, 2 telefoni, Jacuzzi, terrazza solarium con accesso privato al mare.

La nostra camera era un beach bungalow molto bello e spazioso , dotato di tutti i confort. ( le camere piu belle sono quelle vicino ai water bungalow 400-420).
Al bungalow si accede dalla strada ma all'interno c'è una porta che si apre direttamente sulla spiaggia, con veranda e lettini personali ...

ESCURSIONI :

L'isola è essa stessa un 'escursione non sprecate soldi inutilmente per effettuarne perchè non c'è bisogno . I pesci si vedono anche a riva ( squaletti ) oppure facendo snorkling nei punti segnalati dal villaggio stesso .
Vi consiglio invece la SPA ( trattamento massaggio di coppia in offerta a 99$) molto bella e rilassante .
Inoltre v consiglio qualche sport acquatico fatto dai ragazzi del diving nella spiaggia piu bella dell'isola .

NOTE NEGATIVE:

Unica nota negativa dell'esperienza è senza dubbio il trattamento ALL-INCLUSIVE.
Se prenotato in agenzia veniva richiesta una quota di 500 euro in piu a persona, veramente eccessivo . Se acquistato in loco 76$ in piu al giorno a persona .
E' consigliato solo a chi non sa vivere senza alcolici anche in vacanza altrimenti basta e avanza la pensione completa.

Maldive come dimenticarvi.......
Alla prossima.

M.

• Stmc pubblicata 21/10/2016
    eccellente
  • partyshop pubblicata 14/10/2016
    eccellente
  • clade1977 pubblicata 09/10/2016
    Luogo fantastico e recensione eccellente!

Informazioni sul prodotto : Sun Island Resort & Spa, Nalaguraidhoo Island

Rating: 4 Stelle