Sun Microsystems
 Staroffice

Sun Microsystems Staroffice

Software di Produttività Personale

Opinione su "Sun Microsystems Staroffice"

pubblicata 16/03/2001 | plumeo
DOCUMENTAZIONE/AIUTI
COMANDO
STABILITA' / PERFORMANCE

"gratis e funziona"

Star Writer/Web 5.0, Star Calc 5.0, Star Impress 5.0, Star Base 5.0, Star Desktop 5.0, Star Mail 5.0, Star Discussion 5.0, Star Chart 5.0, Star Image 4.0 questo è il pacchetto completo di tutto di cui avete bisogno nel vostro computer se volete lavorare in maniera più efficace, rapida e tranquilla che con il famoso, e famigerato, MS office. Lo star office offre tutte le opzioni del pacchetto Microsoft ma lo fa in maniera totalmente gratuita, permette la lettura dei file microsoft e inoltre è la suite più usata sotto linux per cui può essere anche un primo passo verso questo sistema operativo, gratuito e geniale, stabile e funzionante che vi potrebbe cambiare la vita davanti alla tastiera.
Personalmente io ho usato più che altro la versione 5.1 ma la 5.2 mi sembra una semplice miglioria della precedente da quanto visto sino ad ora. Il software ha il difetto di caricare tutto prima di darvi accesso ai programmi ma a fronte di qualche istante di attesa all'inizio poi diventa velocissimo e leggero per il PC anche se aprite molte finestre contemporaneamente. Io ho abbandonato MS office verso questo lido perchè attirato dal prezzo (-:trovate voi di meglio:-) e anche perchè stanco di lottare con la pessima gestione delle immagini in MSword che invece in starwrite è sin troppo semplice e mi ha permesso di completare la tesi di laurea senza dover impazzire dietro all'impaginazione imposta dal programma microsoft.
a mio modesto parere Lo star office è più semplice da usare perchè più efficace, basta abituarsi all'idea che anche se somiglia a MS office i comandi sono talvolta altrove.

• doomer pubblicata 29/10/2006
    hai detto poco del programma hai fatto molta promozione.
  • brzcld pubblicata 11/07/2001
    E in piu' semplifica la vita a chi non usa windows, e' infatti disponibile per molti s.o.

Offerte "Sun Microsystems Staroffice"

Informazioni sul prodotto : Sun Microsystems Staroffice

Software di Produttività Personale