Sun Tzu. Strategie per il marketing. 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato (Steven W. Michaelson, Gerard A. Michaelson)

Immagini della community

  • Sun Tzu. Strategie per il marketing. 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato (Steven W. Michaelson, Gerard A. Michaelson)

Sun Tzu. Strategie per il marketing. 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato (Steven W. Michaelson, Gerard A. Michaelson)

A partire da 13,60 €

Perché un libro scritto 2.500 anni fa dovrebbe contenere indicazioni utili ed efficaci per coloro che oggi si occupano di marketing? Che cosa può sugg...

> Vedi le caratteristiche

Opinioni degli utenti

Filtra per
Tipo di opinione
  • Opinioni standard (1)
Valutazione
  • (1)
Ordina per Utilita
  • Utilita
  • Valutazione del Prodotto
  • Data

Ottimo

Vantaggiricco di indicazioni utili per il marketing

Svantaggisolo per chi non lo ha letto

Come dice la copertina troverete in questo libro 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato. Ovviamente i capitoli sono 12, uno per ogni principio, più l'introduzione e un capitolo finale con esempi pratici di marketing da manager di successo. Ogni capitolo è così strutturato:...

> Leggi l'opinione

Hai trovato utile questa opinione? Si 0

Informazioni sul prodotto : Sun Tzu. Strategie per il marketing. 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato (Steven W. Michaelson, Gerard A. Michaelson)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Perché un libro scritto 2.500 anni fa dovrebbe contenere indicazioni utili ed efficaci per coloro che oggi si occupano di marketing? Che cosa può suggerire ai manager del terzo millennio un generale cinese vissuto in un'epoca lontanissima? La risposta è semplice: un nuovo modo di concepire la strategia, una geniale arte pratica per vincere la "guerra del mercato". L'approccio di Sun Tzu si basa su due caratteristiche: da una parte la semplicità e l'immediata chiarezza dei concetti, dall'altra la convinzione che una strategia ben preparata costituisca il fondamento della vittoria e che sia possibile sconfiggere il proprio nemico senza nemmeno dare battaglia. Forti della loro esperienza sul campo, gli autori hanno distillato il pensiero di Sun Tzu e di altri maestri cinesi e ne hanno estratto 12 principi fondamentali per vincere la guerra del mercato, ognuno dei quali è illustrato da casi ispirati dalla realtà del marketing internazionale. Dall'antica sapienza orientale affiorano quindi indicazioni strategiche concrete per conquistare il proprio obiettivo, tra le quali: il rispetto per il consumatore; l'importanza dell'organizzazione delle informazioni; la rilevanza della posizione; l'uso della sorpresa; l'utilizzo sapiente delle proprie forze; la necessità di una struttura di comando ben organizzata.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788845313370

Tipologia del prodotto: Libro rilegato

Autore: Gerard A. Michaelson, Steven W. Michaelson

Numero totale di pagine: 288

Alice Classification: Gestione e Servizi Ausiliari

Editore: Etas

Data di pubblicazione: 2006

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 19/07/2006