Opinione su "Super Mario 64 (N64)"

pubblicata 14/02/2006 | Danix91
Iscritto da : 02/02/2005
Vantaggi è il miglior gioco per Nintendo 64 dei tempi passati
Svantaggi ------

"Ha fatto appassionare me e mia sorella!!!"

Come potevo non fare un'opinione sul gioco che ha fatto più appassionare me e mia sorella Jessica (per la cronaca lei ha 24 anni...): di quale gioco sto parlando?

Di Super mario 64, un gioco che ha fatto un po la storia del mitico idraulico baffuto!
Anche se non si può averlo in Italiano, ma solo in inglese, francese e tedesco, (a meno che siate maestri della lingua inglese, riuscirete a capire i testi e dialoghi...) il gioco è sicuramente da provare e conservare.

La trama del gioco parla essnzialmente che Peach, la principessa del mondo di Mario, viene rapita, o comunque "ostacolata" da Bowser, da sempre l'arcinemico dell'idraulico protagonista, e, dopo ogni mondo e molti livelli e missioni da compiere, ecco Mario che salva la principessa e risolve tutti i problemi. Se riuscirete a farcela sicuramente sarete soddisfatti di questo gioco, comunque completo e adatto per ogni età.

Ci sono vari mondi, che sono sotto forma di quadri in cui Mario può attravversarli per entrare nel livello nella figura di ognuno, e lo scopo principale sono di recuperare le preziose stelle, che in ogni livello sono presenti da 3 a 6.

Ci sono vari tipi di livelli: uno in stile oceanico, lavico, nevoso, e tanti altri che sicuramente farà prova alla vostra sensibilità di videogiocatore. Inoltre vi sono introdotti in questi molti nemici e boss da sconfiggere come " il re delle bombe", "il fantasma Boo", e molti altri.

Come gioco che si rispetti, la grafica è sufficientemente buona, trattandosi di un gioco, comunque del 1997, e supportato dal Nintendo 64.

Dubito che ce ne siano ancora nei negozi, e comunque ora non avrei idea quanto costerebbe, io oserei dire anche 5 € proprio perchè è dei tempi passati, quindi vi consiglierei di provarlo (forse qualcuno di voi ce l'avrà), il gioco platform in 3 dimensioni che appassionerà anche a voi!!!

Alla prossima!!!

• Luke2000 pubblicata 26/06/2012
    questo è il miglior platform se non uno dei migliori titoli in assoluto della storia
  • Ila55it pubblicata 06/12/2006
    Miticccccccccccccco mariooooooooooooooooooo
  • primo_hulk pubblicata 14/06/2006
    Questo gioca mi farebe bene??? Mi farebbe calmare??? ..... perchè spesso i miei muscoli si tendono, il mio battito cardiaco, la mia respirazione stanno accelerando e il mio corpo entra in uno stato di stress. MI ARRABBIO!!! Giorgio

Informazioni sul prodotto : Super Mario 64 (N64)

Genere: Piattaforme

Console: Nintendo 64