Suzuki DL 650 V-Strom

Immagini della community

Suzuki DL 650 V-Strom

> Vedi le caratteristiche

93% positiva

20 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Suzuki DL 650 V-Strom"

pubblicata 05/02/2010 | Antoniuccio90
Iscritto da : 04/02/2010
Opinioni : 26
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Buono
Vantaggi ottima moto nel complesso.
Svantaggi Niente da segnalare in modo particolare.
inutile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Qualità di guida
Prestazioni
Assistenza

"BUona moto in tutti i sensi."

Nei primi anni ottanta, le enduro monocilindriche di grossa cilindrata stravolsero il mercato italiano. Tra le loro peculiarità, un’adattabilità a percorsi eterogenei, dalle autostrade agli sterrati, dai centri cittadini al misto di montagna, fino ad allora sconosciuta.

Le caratteristiche di questi mezzi (unite all’appeal che le competizioni africane, allora molto seguite dai mezzi di comunicazione, esercitavano presso il grande pubblico) ne favorirono la diffusione, e tantissimi motociclisti, tra cui parecchi rapinatori di banche dallo spiccato senso pratico, si servirono delle varie Honda Paris-Dakar, Kawasaki KLR, Suzuki DR e Yamaha Ténéré (citiamo le più note in rigoroso ordine alfabetico), per le loro poliedriche necessità di spostamento.
Il filone delle enduro stradali ha subìto un’interessante evoluzione negli anni, perdendo lungo il percorso buona parte dell'antica inclinazione al fuoristrada. I cilindri si sono moltiplicati, le carenature si sono estese, le ruote anteriori sono rimpicciolite, i dischi anteriori sono raddoppiati, le sospensioni si sono irrigidite e hanno accorciato la loro escursione.La Suzuki 650 V-Strom, concessa a Motocorse dall'importatore italiano, è un eloquente esempio di mutazione della specie, e si contende con alcune concorrenti, principalmente l'inossidabile Honda Transalp e l'originale Kawasaki Versys, una sostanziosa fetta di mercato costituita da motociclisti molto attenti alla sostanza, alla praticità nell'uso quotidiano e al prezzo.Sul cavalletto. La V-Strom è come i suoi proprietari, non ama attirare l'attenzione su di sé. Le colorazioni con cui la moto è proposta al pubblico sono discrete e signorili, adatte a personalità poco inclini all’eccentrico. La distribuzione dei volumi pare lievemente sbilanciata verso l’avantreno, e la DL, piuttosto bassa e quindi facilmente gestibile in manovra da piloti di corporatura minuta, è ben sviluppata longitudinalmente.Le opinioni del campione di umanità da me interrogato sono discordi. Alcuni farebbero follie per averla; altri la ritengono poco emozionante. C'è chi depreca la pesantezza del codone (che però, diversamente dagli striminziti portatarga applicati su parecchie naked, assolve perfettamente al suo compito di proteggere dagli spruzzi la schiena del pilota o del passeggero); e chi apprezza le linee decise della semicarena.

Può piacere o no, ma la sua personalità estetica la rende inconfondibile.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1258 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
inutile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • murales69 pubblicata 05/02/2010
    copiata anche questa http://www.motocorse.com/info/prove_moto/394_Suzuki_DL_650_V-Strom_passione_e_ragione.php
  • Fran967 pubblicata 05/02/2010
    Motore affidabilissimo e potente al punto giusto .......... al top per l'enduro della categoria
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Suzuki DL 650 V-Strom

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Strada

Marca: Suzuki

Ciao

Su Ciao da: 29/09/2005