Suzuki DL 650 V-Strom

Immagini della community

Suzuki DL 650 V-Strom

> Vedi le caratteristiche

93% positiva

20 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Suzuki DL 650 V-Strom"

pubblicata 10/08/2010 | Andrea64
Iscritto da : 25/08/2000
Opinioni : 53
Fiducie ricevute : 8
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Prezzo , prestazioni, consumi protezione aerodinamica.
Svantaggi Nessuno
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Qualità di guida
Prestazioni
Assistenza

"Ottima moto per pendolari , ma non cittadina."

HO acquistato questa splendida moto da poco più di un anno e finora ho percorso circa 26000 km. All'acquisto ero un po timoroso per le dimensioni non certo da bicicletta. Appena ritirata, sono svaniti tutti i dubbi in favore di una comodità e magevolezza decisamente elevata per le dimensioni del mezzo. Ora però qualche numero, Il motore è un bicilindrico di 650 cc con 4 valvole per cilindro e doppio albero a camme per ogni cilindro. La configurazione è 2 cilindri a V trasversali (albero motore in asse con le ruote). L'alimentazione è affidata a due corpi farfallati con iniettori e lo scarico è catalizzato per rientrare nella normativa euro 3. Il motore è una unità molto utilizzata dalla suzuki che viene utilizzata per la sportiva Sv650 e per la nuovissima naked Gladius. Per il v-strom (questo è il nome) il motore è stato addolcito pur mantendo un indola sportiva, I cavalli non sono molti (circa 70) ma sono molto sfruttabili fini dai bassissimi giri e l'allungo è da vera sportiva, infatti la zona rossa inizia a 10.500 g/m. I consumi sono decisamente bassi. Nell'uso cittadino si sta sui 15 km/l ma usandola in autostrada o statale è facilissimo stare oltre i 20 Km/l che uniti alla capienza del serbatoio di 22 litri effettivi permette autonomie turistiche di circa 450 km.
La moto è comoda per 2 persone e anche i freni offrono una buona sicurezza anche ad andature autostradali. La protezione offerta dal cupolino è ottima e a velocit di 130 km/h rimane giusto qualche vortice sul casco senza la faticosa pressione normalmente presente sul petto. Di conseguenza il limite kilometrico dipende solo dalla resistenza del vostro fondoschiena.
La moto si offre a facili modifiche after market con scarichi più aperti e/o filtri sportivi, ma i costi non sono proprio a buon mercato. La manutenzione è semplice ma se effettuata dal concessionario può risultare un po onerosa per chi fa molti km visto che gli intervalli sono ogni 6000 km. I costi oscillano fa i 120 e i 300 euro (gomme escluse). Riassumendo , dopo 26000, sono decisamente soddisfatto e la ricomprerei. Molti utenti la pensano allo stesso modo e consiglio di visitare il sito www.v-strommers.it dove una vasta comunità di gente simpatica utilizza questa enduro stradale da centinaia di migliaia di km.
Buon viaggio a tutti.

Dimenticavo........
Non la ritango adatta al traffico caotico perchè mi troverei decisamente meglio con uno scooter a ruote alte . 220 kg accessori compresi in città non sono il massimo, anche se in una città come Roma ha il lato positivo di assorbire bene buche e sampietrini.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2479 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • andreadek pubblicata 19/08/2011
    grazie delle info!
  • borgoborgo pubblicata 18/08/2010
    Sembra un po' pesantuccia... pero' e' una bella moto.
  • Jack8716 pubblicata 10/08/2010
    bella moto!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Suzuki DL 650 V-Strom

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Strada

Marca: Suzuki

Ciao

Su Ciao da: 29/09/2005