Suzuki GSF 400 Bandit

Immagini della community

Suzuki GSF 400 Bandit

> Vedi le caratteristiche

88% positiva

5 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Suzuki GSF 400 Bandit"

pubblicata 12/08/2007 | 75turba
Iscritto da : 30/11/-0001
Opinioni : 26
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Accettabile
Vantaggi linea, prestazioni, prezzo, dimensioni
Svantaggi ricambi, erogazione
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Qualità di guida
Prestazioni
Assistenza

"una scheggia tuttofare"

In soli 400 cc, la Suzuki ha confezionato un ottimo 4 cilindri in linea, con una potenza specifica in grado di soddisfare anche i palati sportivi. Proprio per questo non bisogna pretendere dal motore delle grandi prestazioni ai bassi regimi: il meglio sta in alto, vista l'erogazione piuttosto "appuntita", che privilegia un utilizzo sportivo e richiede un frequente uso del cambio.
La fluidità, dunque, non è il pezzo forte di questa moto. Il che contrasta un bel po' con l'inclinazione non proprio racing del mezzo. In pratica, si è trapiantato un motore di vocazione ultrasportiva (tanto per intenderci, tipo quello della ben più corsaiola kawasaki zxr 400) su un mezzo di impostazione da piccola turistica, con un comparto telaio/sospensioni che già all'epoca non era all'avanguardia. Ne scaturisce una moto singolare, che diverte nei percorsi misti grazie alle dimensioni contenute e all'agilità, ma che non riesce a trovare il suo ambiente ideale nè in città (il motore è troppo nervoso) nè nella guida più rilassata.
Affidabile, sincera, senza brusche reazioni nè all'avantreno nè al retrotreno, è comunque ancora oggi una discreta base di partenza per chi si avvicina al mondo della moto, o per chi vuole un mezzo dalla gestione economica non troppo impegnativa. La fascia assicurativa, quella dai 250 ai 399 cc, è la più conveniente; e anche i consumi non costano un occhio della testa, specie se paragonati a quelli di concorrenti a due tempi come aprilia rs 250 o suzuki rgv gamma 250. Da parte sua il design, essenziale ed ancora attuale, continua a mettere tutti d'accordo.
In buona sostanza: Poco adatta a chi cerca comodità, fluidità di erogazione, raffinatezze tecniche. Adatta a chi è disposto a scendere a compromessi pur di togliersi qualche soddisfazione con un motore "pepato"

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2264 volte e valutata
83% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • oriflamma pubblicata 12/08/2007
    devi fare opinioni su prodotti che hai avuto modo di provare personalmente, ma quante moto e auto hai????
  • scanner2 pubblicata 12/08/2007
    peccato che io ho paura delle moto...
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Suzuki GSF 400 Bandit

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

Anno di fabbricazione: 1994

Tipo: Naked

Marca: Suzuki

Ciao

Su Ciao da: 27/08/2000