una tenda per ogni situazione

3  15.06.2012

Vantaggi:
leggera, facile da montare, resistente ad ogni situazione

Svantaggi:
il costo

ciajka

Iscritto da:24.08.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 12 utenti Ciao

Negli anni ho visto ben 3 modelli di questa tenda..quelle viola chiaro, quelle viola scuro e da ultime quelle arancioni.Nonostante i diversi modelli e gli anni che passano, le tende igloo Svalbard della Ferrino sono sembre delle tende eccezionali.

Inizio col dire che, soprattutto visto il costo, è una tenda adatta a chi la sfrutta molto o a chi va in montagna, diciamo che per andare in campeggio al mare ci sono dei modelli molto più economici.

Le svalbard sono da 3 posti, anche se si dorme comodi in due, hanno un abside e una veranda adatta a farci stare gli zaini e gli scaponi ma essendo bassina, è un pò difficile faci da mangiare dentro! è una tenda leggera (circa 5 kg), con paleria in alluminio (moolto più resistente di quella in vetroresina!), interno ed esterno. Ha un'entrata davanti e una dietro e il tettuccio ha la possibilità di aprire delle finestrelle per far passare aria.
Le porte sono entrambe dotate di zanzariera.
le cuciture sono tutte rinforzate e impermeabilizzate.
Ho visto una Svalbard centrata in pieno da una tromba d'aria: si è piegata fino al suolo e ha resistito benissimo, pali perfetti e cuciture senza danni, tanto che la usiamo ancora adesso e non entra l'acqua.
Per quanto riguarda le tende Ferrino è una garanzia e la qualità delle Svalbard giustifica pienamente il loro prezzo.

CLENISA72

CLENISA72

10.07.2012 14:31

che bei ricordi in tenda!

bibbybibby

bibbybibby

16.06.2012 09:41

buona opinione

DRAC77

DRAC77

16.06.2012 02:34

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Svalbard Lite è stata letta 238 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. CLENISA72
  2. bibbybibby