Swisse Capelli Pelle Unghie

Opinione su "Swisse Capelli Pelle Unghie"

pubblicata 01/05/2017 | saturnaxl
Iscritto da : 29/08/2014
Chi vivrà vedrà
Vantaggi Descritti
Svantaggi Descritti
Gradimento
Etichetta

"UN TEST CHE HO FATTO VOLENTIERI"

Swisse Capelli Pelle Unghie

La vita sarebbe infinitamente più felice se potessimo nascere all’ età di ottant’ anni e gradualmente avvicinarci ai diciotto.

Mark Twain

Buon maggio a tutti, amici di ciao.it e lettori di passaggio, sottoscrivo la frase di Mark Twain, ma dato non ci è possibile, almeno cerchiamo di mantenerci in forma e in salute più a lungo possibile.

Gli integratori alimentari ci possono dare un grosso aiuto in questo a patto che non siano sostitutivi di una dieta equilibrata e una moderata ma costante attività fisica.

Detto questo gli integratori se di buona qualità possono aiutare in certi periodi dell' anno o in certi momenti della nostra vita a seconda del tipo, ci sono i fermenti lattici probiotici utili quando assumiamo degli antibiotici, quelli mirati per certi momenti della nostra vita come gli integratori dedicati alle donne che affrontano la menopausa, oppure come in questo caso Swisse Capelli Pelle Unghie, perfetto se la nostra momentanea debolezza è una carenza di vitamine e sali minerali responsabili della bellezza e della salute di queste parti del nostro corpo.

VI DESCRIVO IL PRODOTTO

*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- *°O°*-

La confezione esterna è in cartone rigido e contiene tutte le informazioni importanti da sapere sul prodotto, i principi attivi più importanti ben evidenziati sulla parte frontale della scatola, i benefici che si possono trarre dal consumo di Swisse Capelli Pelle Unghie e le modalità d' uso sulla parte laterale, l' elenco completo degli ingredienti sul sul retro e sull' altro lato della scatola due notizie sull' azienda che non fanno mai male.

All' interno troviamo un tubo in plastica rigida che contiene 60 compresse belle grosse devo dire, di colore grigio, un po' triste e la data di scadenza bella chiara, non come certi prodotti che bisogna andare vicino con la lente di ingrandimento per leggerla.

Ora vi posto la lista degli ingredienti, poi ve li commenterò:

ELENCO INGREDIENTI

L-ascorbato di calcio (Vitamina C);

Agenti di carica: Cellulosa,

Idrossi-propil-cellulosa,

Carbossimetilcellulosa sodica reticolata;

Gluconato di zinco (Zinco);

Biossido di silicio (Silicio);

Rivestimento della compressa: Addensanti: Idrossi-propil-metilcellulosa, Idrossi-propil-cellulosa; Coloranti: Biossido di titanio, Ossidi e idrossidi di ferro; Umidificante: Acidi grassi; Agente di carica: Talco.

Estratto secco di Cardo mariano (Silybum marianum L. Gaertn., frutto);

Fumarato ferroso (Ferro);

Agenti antiagglomeranti: Sali di magnesio degli acidi grassi;

D-Biotina (Biotina).

Il primo ingrediente che troviamo e come ormai tutti sappiamo è quello presente con il maggior quantitativo essendo un elenco in ordine decrescente, è L-ascorbato di calcio conosciuta più comunemente come vitamina C, possiede numerose funzioni, è un antiossidante naturale, contribuisce alla formazione del collagene, fondamentale per la salute della nostra pelle, interviene come catalizzatore in una serie di processi chimici, sembra che abbia una funzione protettiva in alcune forme tumorali, regola la presenza di istamina, un aiuto importante in questo periodo per chi come me è allergico alle graminacee e molto altro.

Seguono alcuni additivi alimentari che servono a compattare e stabilizzare i principi attivi.

Il Gluconato di zinco lo zinco nella sua forma più elementare è difficilmente assorbibile dal nostro organismo, in questa forma invece sì, aiuta a rinforzare il sistema immunitario, a potenziare le funzionalità delle vitamine del gruppo B, per questo serve a migliorare l' aspetto e la salute della pelle e dei capelli.

Chi ha delle unghie che si sfaldano si spezzzano facilmente è probabile che abbia una carenza di questo minerale.

Troviamo poi l''''Estratto secco di Cardo mariano interviene '''nel trattamento delle malattie degenerative del fegato, è ricco di steroli, antiossidanti che previene i danni alle membrane cellulari e interviene sulle funzioni digestive.

Il Fumarato ferroso non è altro che il sale di ferro, serve come si può facilmente immaginare a prevenire le carenze di ferro, elemento importante in questo caso contro le micro anemie, soprattutto quelle femminili in un certo periodo del mese.

D-Biotina è la vitamina H, conosciuta per la sua azione salutare su pelle e capelli, rinforza anche le unghie, regola anche la funzionalità del midollo osseo.

*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- *°O°*- -*°O°*- -*°O°*-

ORA VI ILLUSTRO IL MIO GIUDIZIO SUL PRODOTTO

Sarò sincera, non sono un' amante degli integratori, sono convinta che un' alimentazione equilibrata e consapevolmente informata sia sufficiente per assicurare al mio organismo tutto quello di cui ha bisogno, ma ci sono dei periodi nella vita che vuoi per la forzata assunzione di antibiotici, per alcune fasi della vita che creano piccoli squilibri interni o leggeri disturbi di salute che abbassano le difese immunitarie, oppure quando si sta seguendo una dieta che provoca carenze alimentari di vitamine o sali minerali, sia consigliabile un aiutino esterno, magari solo per un periodo circoscritto e limitato nel tempo.

Io ho dei bei capelli, folti e lucidi perchè li lavo e curo con i prodotti più adatti, quali sono l' ho raccontato in alcune mie precedenti recensioni, la pelle pure, la curo, la nutro ed è morbida e sana, ma le unghie no, si spezzano facilmente sono deboli, evidentemente qualche carenza ce l' ho pure io nonostante le attenzioni che rivolgo al mio corpo, sarà la vecchiaia sigh ...

Ho iniziato per questo ad assumere l' integratore Swisse Capelli Pelle Unghie, ora è solo da una settimana che lo prendo, un po' presto per poter verificare miglioramenti significativi, però mi sembra che le unghie si spezzino di meno, aggiornerò questa opinione al termine della cura, per poter valutare in maniera più completa se ha funzionato e quanto.

Per il momento posso fare delle affermazioni approssimate, ad esempio sull' assunzione, la capsula è molto grande, difficile da deglutire senza un abbondante sorso d' acqua, su un lato della pastiglia c' è un piccolo solco, per chi ha difficoltà a mandarla giù consiglio di tagliarla in quel punto e distribuire in due sorsi l' assunzione.

Modalità d' uso

Il produttore consiglia l' assunzione di una capsula al giorno durante o subito dopo i pasti, se siete in dubbio consultate il vostro medico di base che saprà certamente consigliarvi al meglio.

Il flacone contiene 60 capsule, io vi consiglio di consumarne circa la metà, poi valutate i risultati, se sono soddisfacenti interrompete la cura che potrete riprendere dopo qualche mese sempre su consiglio del medico per stare tranquilli.

Vi ricordo che gli integratori non sono caramelle che si possono assumere senza criterio, l' eccessivo o errato consumo può creare danni esattamente come le carenze a certe vitamine o sali minerali, con la salute non c' è da scherzare.

Non ho ancora accennato al prezzo di Swisse Capelli Pelle Unghie,
io l' ho ricevuto in regalo grazie ad un sito, ma so che il prezzo di listino è di 29.90 euro, in pratica arrotondando per eccesso mezzo euro al giorno, mi sono informata, in alcune parafarmacie e su alcuni siti online viene venduto ad un prezzo scontato, se siete interessati smanettate un poco e troverete anche voi qualche offerta commerciale allettante.

UN BREVE CENNO SULL' AZIENDA

*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- *°O°*-

Non so voi, ma io prima di ricevere l' omaggio avevo visto in farmacia un totem con alcuni prodotti dell' azienda con le foto dei testimonial, ops .... loro li chiamano ambassador eccoli:

sono Nicole Kidman, Claudio Marchisio e Giusy Buscemi

Da ignorante in materia pensavo che Swisse dal nome, fosse una ditta Svizzera ah ah ah, invece è Australiana nata nel 1991, è Radek Sali, che dirige l' azienda e l' ha portata ad essere il leader degli integratori multivitaminici in Australia e ora alla conoscenza di mezzo mondo, compresa l' Italia.

Il loro punto di forza è la serietà e la ricerca con la quale producono sempre nuovi integratori e migliorano quelli pre esistenti, supportandoli con seri studi clinici.

La qualità degli ingredienti che compongono gli integratori è un altro punto di forza.

Il prezzo dei loro prodotti in Italia, è in media con i loro più diretti competitor.

DIDASCALIA FOTOGRAFIE

*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- -*°O°*- *°O°*-

Come mia abitudine vi posto una serie di fotografie che avvallano il reale possesso del prodotto recensito:

Fotografia N° 1 La confezione esterna di Swisse Capelli Pelle Unghie

Fotografia N° 2 Una panoramica più ambia dove si possono vedere la confezione esterna ed il flacone che contiene le compresse

Fotografia N° 3 Il retro della confezione esterna con l' elenco degli ingredienti

Fotografia N° 4 una compressa sul palmo della mia mano, vedete come è grande?

Fotografia N° 5 ok, non ho saputo resistere, vi ho postato anche l' intero pacco omaggio che ho ricevuto, invidiatemi.

Sono arrivata al termine per fortuna dirà qualcuno, della mia opinione, è lunga lo so, ma avevo molte cose da raccontarvi e non volevo tralasciare nulla.

Grazie per la lettura, buon maggio a tutti.

• sonya32 pubblicata 23/10/2017
  • Ciobin pubblicata 29/06/2017
    eccellente
  • speranza87 pubblicata 15/06/2017
    eccellente opi.

Offerte "Swisse Capelli Pelle Unghie"

Informazioni sul prodotto : Swisse Capelli Pelle Unghie

Su Ciao da: 18/04/2017