Opinione su "Swissform Crema alla calendula"

pubblicata 16/06/2005 | ramarro
Iscritto da : 26/09/2002
Vantaggi si assorbe facilmente, nutre de protegge davvero
Svantaggi ?????

"Collaborazione Italia-Svizzera:ottimi risultati!"

Una novità sul mercato italiano, sono i prodotti della Swisscare. Mi sono subito informata in proposito, avendo letto dell'utilizzo esclusivo di estratti naturali, e dell'applicazione dei principi dell' aromaterapia, che io amo particolarmente.
Sul sito ho letto della collaborazione che è nata fra la Swisscare, che vanta una lunga tradizione in campo fito-cosmetico, e la azienda italiana Nahrin Italia, che è invece specializzata in nutrizione. E proprio l'unione fra le diverse esperienze e l'uso di estratti di piante e fiori permette loro di puntare al benessere completo della persona.
In pratica le due aziende abbracciano la così detta filosofia olistica, per la quale l'uomo va considerato nel suo insieme, in tutti gli aspetti: estetico, nutrizionale, psicologico. Ciò è applicato anche in campo cosmetico, cercando di integrare l'utilizzo di sostanze ad uso esterno, con integratori che ne potenziano l'efficacia e dunque il risultato finale.
Interessante è il fatto che dai cosmetici frutto di questa intesa sono stati banditi il Sodium Lauryl Sulfate, il Sodium Laureth Sulfate, e tutti i derivati del petrolio, che personalmente detesto e rifuggo,come già ho detto altrove;
poi l'uso di estratti ed oli essenziali naturali al 100% di origine Svizzera della più elevata qualità.; l'attenzione nei confronti dell'ambiente, e ancora ,importantissimo, il rispetto per gli animali, non utilizzati per alcun test.
Tutto questo mi ha spinto a saperne di più.
Su di una rivista ho letto della possibilità di fare una prova della qui recensita Crema alla calendula e ne ho approfittato.
Ho telefonato al servizio clienti della Swisscare e me ne sono fatto inviare un campione. Dopo non molto tempo mi è arrivata una piccola confezione da borsetta, molto pratica.
Come probabilmente già sapete, la calendula ha delle proprietà molto interessanti, ed è un ottimo rimedio in caso di pelle arrossata, scottature, escoriazioni. Io in casa ho sempre a portata di mano l'olio alla calendula , che è un buon rimedio tuttofare.
La crema in questione, fa parte della linea Swissform,ed ha una buona azione lenitiva. Si assorbe facilmente, ed è adatta ad ogni tipo di pelle, dalla più ruvida e secca, alla più delicata. Addirittura è consigliata per ammorbidire calli o duroni.
Non avendo paraffina, o altri estratti del petrolio , non dà una morbidezza solo apparente e di breve durata. Riesce a nutrire davvero l'epidermide, lasciando delle mani rinnovate.
Contiene inoltre olio di mandorle dolci, aloe vera, malva, sambuco, che ne potenziano l'azione nutritiva , la vitamina E altro toccasana per la pelle, e l'echinacea che ha riconosciute proprietà antisettiche, per cui cura eventuali ferite superficiali, favorendo la cicatrizzazione..
Ha tutto ciò che si dovrebbe cercare in una crema mani, per cui ve la consiglio, anche perché ne basta una modesta quantità per un ottimo risultato. Unico neo è che ancora non conosco il suo prezzo , né i punti vendita. Non appena mi finisce il campione, chiederò in erboristeria se trattano la linea. Magari vi aggiorno in seguito. Nel frattempo, se volete fate un "salto" sul sito www.swisscare.it per vedere le linee trattate. C'è anche una utile sezione dedicata ai consigli, con la rubrica di un tale dr Pigozzi sulle cure naturali.
Alla prossima!

• fragola1 pubblicata 25/05/2006
    sembra un ottimo prodotto. grazie
  • carachiara pubblicata 02/02/2006
    La calendula è una pianta meravigliosa per chi ha la pelle sensibile...
  • pisitta pubblicata 25/10/2005
    ho u'amica che ha preso la rappresentanza in sardegna di questa casa produttrice, ho provato la crema balsamca e la trovo splenidda, proverò anche questa. I prodotti della swisscare credo si vendano solo a domicilio tramite le persoen incaricate dalla società :-)

Informazioni sul prodotto : Swissform Crema alla calendula

Crema corpo