Symantec Norton Internet Security 2010 per Mac

Symantec Norton Internet Security 2010 per Mac

Antivirus - per Windows XP;WindowsVista;Windows 7

Opinione su "Symantec Norton Internet Security 2010 per Mac"

pubblicata 20/10/2010 | Butterfly225
INSTALLAZIONE/CONFIGURAZIONE
DOCUMENTAZIONE/AIUTI
COMANDO
STABILITA' / PERFORMANCE

"Norton. Una sicurezza per il tuo PC"

Ho il computer ormai da anni, ma non avevo mai preso un antivirus a pagamento. Quest'anno, invece, mi sono decisa ad acquistare Norton Internet Security e devo dire che ne sono estremamente soddisfatta.
Che io sappia, Norton è oggi uno dei migliori antivirus per PC e questo prodotto in particolare, Norton Internet Security, garantisce una maggiore protezione quando si naviga in internet, sia per quanto riguarda le password sia per quanto riguarda eventuali tentativi di furto delle informazioni personali online. Per il resto, come ogni altro antivirus della famiglia Norton, garantisce la completa protezione del Pc da virus e attacchi esterni.

L'installazione è molto semplice. Nella confezione trovate il cd con la chiave di installazione e il manuale delle istruzioni. Prima di procedere all'installazione, bisogna rimuovere dal computer il vecchio antivirus e chiudere qualsiasi programma aperto. Un'altra cosa importante è disporre della connessione a internet, necessaria per il primo aggiornamento dell'antivirus che state per installare.
Una volta inserito il cd nel computer, l'installazione parte automaticamente. Dopo una breve inizializzazione, vi apparirà la richiesta di inserire il codice riportato sulla bustina del cd. Dopo averlo confermato, parte la vera e propria installazione del prodotto e viene anche creato un Norton account sul sito della Norton dove è possibile ricevere assistenza e consultare in ogni momento il proprio codice di attivazione. Per quanto riguarda quest'ultimo, è bene non gettare via la bustina del cd sulla quale è scritto il codice perchè potrebbe servirvi in futuro. Appena l'installazione è completata, si apre il programma antivirus di Norton, dove è necessario fare il primo aggiornamento. Bisogna cliccare su Esegui LiveUpdate e l'aggiornamento viene scaricato dalla rete. Questo impiegherà un pò di tempo, soprattutto perchè è il primo, è andrà ripetuto fino a quando non appare il messaggio di nessun aggiornamento disponibile. Successivamente gli aggiornamenti saranno periodici e più brevi.
Dalla schermata che vi appare quando aprite il programma Norton, potrete eseguire la scansione completa o parziale del PC oppure visualizzare la cronologia delle attività dell'antivirus e gli eventuali virus o minacce, più o meno pericolose, rilevate e rimosse. Inoltre, l'antivirus agisce in background, facendo quotidianamente la scansione del PC e controllando costantemente i siti che visitate, segnalando i siti più pericolosi prima di accedervi.

Il prodotto viene venduto in vari pacchetti, da uno, due o tre cd per la protezione di altrettanti computer. Ad esempio, quello per due pc, io l'ho acquistato a 40 € e la protezione dura un anno.
Per quanto mi riguarda, ho trovato in Norton una valida protezione per il mio computer, anche tenendo conto del fatto che navigo molto in internet e quindi posso consigliarlo a chi, come me, vuole navigare in tutta tranquillità.

• casti90 pubblicata 14/11/2010
    concordo con te!
  • byron2011 pubblicata 11/11/2010
    L'ho adoperato per qualche tempo negli anni passati adesso mi trovo bene con AVG Internet Security :-)))
  • GIRASOLA72 pubblicata 21/10/2010
    Grazie delle info