Symantec Norton Save & Restore

Symantec Norton Save & Restore

Back-up & Recovery Software

Opinione su "Symantec Norton Save & Restore"

pubblicata 29/04/2007 | kenpippo
INSTALLAZIONE/CONFIGURAZIONE
DOCUMENTAZIONE/AIUTI
COMANDO
STABILITA' / PERFORMANCE

"Symantec save e restore"

La prima impressione di Norton Save & Restore che ho avuto quando l'ho installato sul mio computer, non è stata proprio negativa negativa: il programma di Symantec esegue il backup di singoli file così come di intere partizioni e dischi fissi.

Anche la velocità con cui esegue questi compiti è degna di nota in quanto dopo averlo installato e fatto "ruzzare" come si dice da noi per un po', ha fatto abbastanza presto a fare lo scan completo del sistema, a differenza dei suoi "fratelloni" antivirus che invece quando li usai mi hanno spesso e volentieri piantato la macchina.

Però, non sempre ci si può fidare completamente del backup e ne so qualcosa in quanto tempo fa ho perso molti dati ma questa è un'altra storia.

Per esempio nel caso in cui la cartella "Documenti" sia già stata ipoteticamente messa al sicuro.

Volendo poi eseguire nuovamente il backup di questa stessa cartella ma su un altro hard disk (interno oppure esterno), il programma indicherebbe i dati da memorizzare.

In realtà, però, verrebbero memorizzati solo i dati nuovi o modificati e di conseguenza tutti quelli controllati precedentemente non verrebbero presi in considerazione.

Per questo motivo questo software secondo me è un pochetto, come dire, "discutibile".

E' comunque nel complesso facile da utilizzare, veloce da "configurare" e intuibile e tuttosommato abbastanza "leggerino" ma almeno per quanto mi riguarda dopo averlo provato ho preferito optare per altre soluzioni

• federichina pubblicata 09/05/2007
    Anche secondo me questo software ha dei limiti e non è il migliore come molti pensano!! ciaoo!
  • ondulino pubblicata 06/05/2007
    buona opinione e buon prodotto, a rileggerci. ciao
  • OOfarfallaOO pubblicata 01/05/2007
    ottimi suggerimenti! εїз