TDK DVD-R 4.7 GB 120 Minuti - Campana 10 pezzi

TDK DVD-R 4.7 GB 120 Minuti - Campana 10 pezzi

TDK DVD-R 4.7 GB FOR DATA Campana contenente 10 DVD.

€ 6,45 GenialPix.it 154 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 10,0...

Disponibilità: 5 Giorni

€ 8,04 Euroffice.it 17 Valutazioni

Costi di sped.: 7...

Disponibilità: Disponibile

Euroffice.it

Mettiamo al sicuro i dati

5  19.02.2006

Vantaggi:
Affidabilità

Svantaggi:
Non hanno il miglior prezzo del mercato

Qualità Velocità

Rapporto Prezzo/Qualità

ciao00

Su di me: Ricominciamoooo.....

Iscritto da:26.08.2000

Video Opinioni:1

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

Non sono decisamente da annoveare tra quelli di fascia più economica, ma in quanto ad affidabilità, non hanno mai deluso, mai cappitato un pezzo difettoso o che sia reso illegibile dopo neanche qualche mese dalla scrittura.

E' un supporto valido per qualsiasi uso, io in genere li uso per mettere al sicuro grosse quantità di dati e non ho mai avuto problemi mentre con qualche altra marca, qualche volta è capitato qualche disco che si rifiutava di essere scritto e non c'era nulla da fare se non eliminarlo.

La confezione da 10 pezzi costa 28,42 € di listino, ma le variazioni arrivano anche a notevoli differenze , per fortuna quasi sempre in meno, spesso nei supermercati.

Queto tipo di supporto è il risultato di una ricerca tecnologicamente molto avanzata, anche se la cosa ci riguarda relativamente in quanto il nostro uso si limita ad iinserirlo nell'apposito apparecchio e ad usarne la capacità di registrazione o riproduzione, ma tutti saprete che fino a non molto tempo fà la capacità dei DVD era leggermente inferiore ai 4 Gb, ed esattamente 3,9 Gb, il che creava notevoli problemi per la registrazione di filmati o giochi che utilizzavano supporti stampati con capacitàdi 4,7 Gb.

Grazie alle nuove tecnologie costruttive ora lo standard è stato portato a 4,7 Gb. ciò è statp reso possibile dall'ulteriore riduzione del track pitch, la larghezza della traccia, in modo da renderla uguale a quella di dvd-RAM, quelli stampati, quelli che compriamo già registrati e che è possibile solo leggere.

Non solo, vi ricordate che qualche anno fà molti riproduttori di dvd leggevano esclusivamente i dvd originali e dei masterizzati non volevano saperne? Il problema era proprio questo, gli apparecchi erano fatti per leggere le tracce dei DVD a 4,7 Gb. che chiaramente si trovavno in tutt'altra posizione rispetto a quelle dei DVD -R da 3,9 Gb. ora invece gli standard sono stati adeguati per quanto riguarda i supporti, per gli apparecchi invece degli specifici software sempre più complessi li rendono ormai capaci di leggere di tutto, probabilmente tra qualche anno ci leggeranno anche il giornale.

Anche le velocità di masterizzazione sono aumentate parecchio ed il dye cianine metallizzato, materiale sensibile alla luce del diodo laser, utilizzato per questo tipo di dischi ha dovuto conseguentemente subire una notevole riduzione di spessore con relativo aumento di qualità.

Il materiale utiizzato per la sensibilizzazione della superficie del disco è di tipo organico, per cui è deperibile nel tempo, naturalmente i tempi sono molto lunghi, per il supporto in esame la vita dichiarata dal produttore è di 70 anni.

Attenzione, forse non tutti sanno che contrariamente a quanto asserito dalla maggior parte dei rivenditori questi prodotti sono coperti da garanzia da parte del produttore che vale ben 2 anni verso l'utente finale che ha effettuato l'acquisto con normale scontino e si riduce ad un anno per le aziende che acquistano con fattura, ma comunque in caso di prodotto difettoso il negoziante è tenuto all'immediata sostituzione o restituzione di quanto speso, sempre che siamo in grado di esibire scontrino o fattura.

Ciao--

Ottime info

mukketta

mukketta

20.02.2006 18:15

Ciao! in ritardo ma ci sono anke io! ^_^. molto utile a sapersi!

exodus65

exodus65

20.02.2006 01:36

non ci crederai, ma io uso solo e sempre TDK

Questa Opinione su TDK DVD-R 4.7 è stata letta 1676 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. FABRIZIUS

1. Pal41
  2. ik2xnw
  3. romu72

TDK Dvd+r 8.5GB TDK Dvd+r 8.5GB
Dvd Registrabile - Quantità nel pacchetto: 5, 1, 10 - DVD+R - Lato singolo - Strato: Doppio - 8500 MB
TDK Dvd+rw 4.7GB TDK Dvd+rw 4.7GB
Dvd Registrabile - Quantità nel pacchetto: 1 - DVD+RW - Lato singolo - Strato: Singolo
Compra subito
TDK DVD-RW 4.7GB TDK DVD-RW 4.7GB
Dvd Registrabile - Quantità nel pacchetto: 1, 3, 2 - DVD-RW - Lato singolo - Strato: Singolo
Compra subito