TDK DVD-R 4.7

Valutazione complessiva (55): Valutazione complessiva TDK DVD-R 4.7

Tutte le opinioni su TDK DVD-R 4.7

Mettiamo al sicuro i dati

5  19.02.2006

Vantaggi:
Affidabilità

Svantaggi:
Non hanno il miglior prezzo del mercato

Qualità Velocità

Rapporto Prezzo/Qualità

ciao00

Su di me: Ricominciamoooo.....

Iscritto da:26.08.2000

Video Opinioni:1

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

Non sono decisamente da annoveare tra quelli di fascia più economica, ma in quanto ad affidabilità, non hanno mai deluso, mai cappitato un pezzo difettoso o che sia reso illegibile dopo neanche qualche mese dalla scrittura.

E' un supporto valido per qualsiasi uso, io in genere li uso per mettere al sicuro grosse quantità di dati e non ho mai avuto problemi mentre con qualche altra marca, qualche volta è capitato qualche disco che si rifiutava di essere scritto e non c'era nulla da fare se non eliminarlo.

La confezione da 10 pezzi costa 28,42 € di listino, ma le variazioni arrivano anche a notevoli differenze , per fortuna quasi sempre in meno, spesso nei supermercati.

Queto tipo di supporto è il risultato di una ricerca tecnologicamente molto avanzata, anche se la cosa ci riguarda relativamente in quanto il nostro uso si limita ad iinserirlo nell'apposito apparecchio e ad usarne la capacità di registrazione o riproduzione, ma tutti saprete che fino a non molto tempo fà la capacità dei DVD era leggermente inferiore ai 4 Gb, ed esattamente 3,9 Gb, il che creava notevoli problemi per la registrazione di filmati o giochi che utilizzavano supporti stampati con capacitàdi 4,7 Gb.

Grazie alle nuove tecnologie costruttive ora lo standard è stato portato a 4,7 Gb. ciò è statp reso possibile dall'ulteriore riduzione del track pitch, la larghezza della traccia, in modo da renderla uguale a quella di dvd-RAM, quelli stampati, quelli che compriamo già registrati e che è possibile solo leggere.

Non solo, vi ricordate che qualche anno fà molti riproduttori di dvd leggevano esclusivamente i dvd originali e dei masterizzati non volevano saperne? Il problema era proprio questo, gli apparecchi erano fatti per leggere le tracce dei DVD a 4,7 Gb. che chiaramente si trovavno in tutt'altra posizione rispetto a quelle dei DVD -R da 3,9 Gb. ora invece gli standard sono stati adeguati per quanto riguarda i supporti, per gli apparecchi invece degli specifici software sempre più complessi li rendono ormai capaci di leggere di tutto, probabilmente tra qualche anno ci leggeranno anche il giornale.

Anche le velocità di masterizzazione sono aumentate parecchio ed il dye cianine metallizzato, materiale sensibile alla luce del diodo laser, utilizzato per questo tipo di dischi ha dovuto conseguentemente subire una notevole riduzione di spessore con relativo aumento di qualità.

Il materiale utiizzato per la sensibilizzazione della superficie del disco è di tipo organico, per cui è deperibile nel tempo, naturalmente i tempi sono molto lunghi, per il supporto in esame la vita dichiarata dal produttore è di 70 anni.

Attenzione, forse non tutti sanno che contrariamente a quanto asserito dalla maggior parte dei rivenditori questi prodotti sono coperti da garanzia da parte del produttore che vale ben 2 anni verso l'utente finale che ha effettuato l'acquisto con normale scontino e si riduce ad un anno per le aziende che acquistano con fattura, ma comunque in caso di prodotto difettoso il negoziante è tenuto all'immediata sostituzione o restituzione di quanto speso, sempre che siamo in grado di esibire scontrino o fattura.

Ciao--

ik2xnw

ik2xnw

24.02.2006 15:12

Ottime info

mukketta

mukketta

20.02.2006 19:15

Ciao! in ritardo ma ci sono anke io! ^_^. molto utile a sapersi!

exodus65

exodus65

20.02.2006 02:36

non ci crederai, ma io uso solo e sempre TDK

TDK DVD+R 4.7GB 16x Jewel Singolo

TDK DVD+R 4.​7GB 16x Jewel Singolo

I DVD + R da 4,7 GB offrono una delle più ampie compatibilità esistenti con ...

€ 0,83 evostore.it Valutalo ora

Costi di sped.: n.​d.

evostore.​it

TDK Dvd+r 4.7GB Printable - Confezione da 1

TDK Dvd+r 4.​7GB Printable -​ Confezione da 1

TDK Dvd+r 4.7GB Printable - Confezione da 1

€ 1,60 amazon.it marketplace elettronica 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 6,90

Disponibilità: Generalmente spedito in 2-​3 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

Tdk Dvd+r 4.7gb 16x 10 Pezzi Slim Siae Escl. 4 10 - T19447

Tdk Dvd+r 4.​7gb 16x 10 Pezzi Slim Siae Escl.​ 4 .​.​.

Dettagli Tecnici Capacita Originaria 4.7 GB Modello DVD+R Quantita 10 Duplex ...

€ 7,11 mistralelettronica.com Valutalo ora

Costi di sped.: EUR 0,00

mistralelettron​ica.​com

Questa Opinione su TDK DVD-R 4.7 è stata letta 1074 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. FABRIZIUS

1. Pal41
  2. ik2xnw
  3. romu72

TDK BD-RE 25GB TDK BD-RE 25GB

Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
TDK BD-R 25GB TDK BD-R 25GB
(+) prodotto inedito di buona qualità, e resa, ottima marca e velocità
(-) il prezzo è ancora molto alto per le mie aspettative.
TDK BD-R 50GB TDK BD-R 50GB
(+) Non ti deludono, sono perfetti.
(-) Zero.