teletu... solo una truffa

1  12.08.2011

Vantaggi:

Svantaggi:
telefono spesso non funzionante .  .  .   adsl lentissima circa 200kb in download

agosto973

Iscritto da:12.08.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

2 anni fa ero cliente Telecom, una sera accendendo il modem adsl ho notato che non avevo la connessione, credevo fosse un problema di rete ma chiamando alla Telecom (chiamandola col cellulare perchè il 187 era bloccato dal telefono fisso di casa), mi dissero che non ero più un loro cliente, bensì da quel giorno ero un cliente opitel ??? (chi è questo???)... ovvero Teletu all'epoca Tele2. Ignaro di tutto chiamai tele2 e mi dissero che il signor ….. ….. (mio nonno già defunto da circa un anno all'epoca dell'accaduto) aveva dato il suo consenso. Non sapendo cosa fare perché l'adsl mi serviva per lavorare, utilizzai la loro rete, anche perché l'operatore tele2 mi disse che se era stato uno sbaglio non dovevo preoccuparmi, non dovevo pagare nulla. Ma... chiamando di nuovo la Telecom mi dissero che per poter ritornare ad essere cliente loro, dovevo pagare circa 250 euro per la riattivazione di una nuova linea. Richiamai tele2 e dissi loro che non potevo pagare 250 euro per una colpa non mia, e mi convinsero a registrare un messaggio dove io ero consapevole di essere cliente tele2. Dopo questo decisi di togliere il telefono di casa con molto rammarico. in questi giorni mi è arrivata la seguente mail da parte della società GERI:
da noreply@geri.it

Ge.Ri. Gestione Rischi S.r.l.
Via Lago di Nemi, 25 - 20142 - Milano

RISERVATA PERSONALE: …….. ………..

Oggetto: Procedura di Esitazione Negativa posizione Tele Tu S.p.A.

Codice Cliente …………….
RIFERIMENTO PRATICA ID: ………….

Malgrado i numerosi tentativi fatti per risolvere in via stragiudiziale la Vostra controversia in atto con TeleTu S.p.A., mancando un positivo riscontro, saremo costretti alla chiusura negativa della pratica, con la conseguenza che non sarà più possibile giungere ad una bonaria risoluzione della posizione debitoria.
Nonostante sia decaduto il termine di pagamento precedentemente comunicatoVi, la Vostra esposizione risulta a tutt'oggi aperta per l'importo di € 413,89 S.E.&O (Capitale € 357,36, Oneri per Ritardato Pagamento € 85,77 , Interessi € 0).
In via del tutto eccezionale, concediamo un’ultima proroga di pagamento; pertanto, entro, e non oltre, 7 (sette) giorni dal ricevimento della presente, la Vostra posizione dovrà essere regolarizzata tramite:
Posta:
sul Conto Corrente Postale ………. - Intestato Tele Tu S.p.A. Recupero Crediti
Banca:
Banco Posta - IBAN IT………………………….. - Intestato Tele Tu S.p.A. Recupero Crediti
Pagamento Online:
collegandosi sul sito http://paymentgateway.geri.it/ utilizzando i seguenti codici di accesso:
Riferimento Pratica: …….
Codice cliente: ……….

In difetto, Vi rammentiamo che la Società creditrice al fine di tutelare i propri interessi, si riterrà di libera di rivolgersi alla competente autorità giudiziaria.

I Nostri uffici sono a Vostra disposizione per eventuali comunicazioni al numero 011.3433480 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 21:00 ed il sabato dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

Nell’ipotesi in cui aveste già effettuato il pagamento, vi invitiamo a considerare nulla la presente comunicazione, in caso contrario a provvedere al pagamento nei termini sopra indicati.

Distinti Saluti
Ge.Ri. Gestione Rischi S.r.l.
Voglio inoltre aggiungere che:
io non ho firmato nessun documento e la linea originale era intestata a mio nonno ….. ….. che purtroppo per lui era deceduto da tempo.

Che dire… denuncerò L’odierna Teletu per truffa.

gvitos

gvitos

12.08.2011 01:21

un po' di colpa è anche della Telecom, una telefonata di conferma al'intestatario prima di staccare la linea?

saruccia82

saruccia82

12.08.2011 01:15

Da denuncia, non sei tenuto a pagare nulla!!!!!!!! Ma pensa te che roba!!

er_mejo

er_mejo

12.08.2011 01:04

eccellente ;)

Questa Opinione su TELE2 Rimborso Canone è stata letta 1842 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. er_mejo

1. gvitos