Terme Milano Porta Romana

4  20.07.2010

Vantaggi:
divertente, bel luogo, abbastanza pulito, rilassante, tante stanze per non annoiarsi

Svantaggi:
nessuno, a chi piaciono i posti cn poche persone come a me consiglio di andare in giorni "sfigati"

Cortesia

Ambiente

Efficacia trattamenti

Frenzi

Iscritto da:20.07.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

Premetto che questa è la mia prima opinione quindi non ho la più pallida idea di come funzioni il tutto!

Terme Milano: Ci sono stata ieri con il mio ragazzo, quindi l'opinione che vado a descrivere è di un LUNEDI' MATTINA di FINE LUGLIO. Lo preciso per il semplice fatto che credo la mia opinione sia molto diversa da quella di chi c'è stato magari durante un week-end. Io ho optato per questo giorno proprio perchè odio i posti con troppa gente, specialmente questi posti.

Inizio con il dire che il palazzo e l'ingesso sono molto belli o per lo meno molto scenici. Come molti sanno si trova proprio nelle mura di porta romana.
Ho trovato le ragazze all'accoglienza non particolarmente gentili ma nemmeno sgarbate..un seria di "sono qui a fare il mio lavoro di lunedì mattina, speriamo passi presto". Il tutto è molto semplice, lo dico per le complessate come me...entri, chiedi del percorso benessere e paghi una cauzione di 10 euro per la chiave dell'armadietto. Dopodichè prendi ciabatte (meglio portarle da casa...e che siano moooolto riconoscibili) telo, accappatoio e kit di cortesia (scrub, shampoo, balsamo, lozione corpo...tutti con lo stesso odore).

Corridoio...sinistra uomini; destra donne. Entri e ti trovi in un labirinto di armadietti. La chiave che vi lasciano è una sorta di orologio con un grande numero. Cerchi il numero, appoggi l'orologio sull'armadietto e per magia si apre. Dentro c'è pure la cassaforte...non l'ho usata ma troverete le istruzioni. Dopodichè potete farvi una doccia veloce e uscire. ATTENZIONE: Molte in preda all'esasperazione sono uscite dall'entrata, per chi vuole l'uscita giusta è sulla parete di sinistra (andando verso le doccie)dietro una serie di armadietti. Si.. ho aspettato che lo spogliatoio si svuotasse un pò e mi son messa a guardare diero tutti i muri come una cretina.

Sempre come una cretina mi sono portata dietro il kit di cortesia credendo mi fosse utile per i trattamenti invece un simpatico "addetto a tutto" mi ha fatto notare che era meglio infilarlo nell'armadietto e usarlo alla fine.

SI ENTRA:

Il percorso è su due piani. Diaciamo che per quanto mi riguarda quello sotto è molto più divertente, troverete il percorso kneipp con in aggiunta delle simpatiche vasche per i vostri piedi dove mescolerete bicarbonato con altre 2 lozioni per farvi un mini trattamento (io mi diverto con poco!); dopo questo ci sono una serie di stanze (non c'è un inizio e una fine, fate voi), una con una doccia laterale con essenze fortissime...tenete la bocca bel chiusa. Onestamente essendomi appena depilata mi sono sembrati mille aghi più che una doccia tropicale;poi c'è la vasca cromatica (si illumina di diversi colori); continuano le stanze con le cascate, i gheiser, le cascatelle (?), e vari idromassaggi. Il mio idro preferito è quello con i tubi in metallo a pelo d'acqua dove ti sdrai e non rotoli come un pescemorto tra le bollicine.

In un altra zona abbiamo trovato i vari bagni turchi (umidità a gogo), stanza essicazione, hamman e le varie doccie per rinfrescarsi tra un luogo e l'altro.

In un altro corridoio ancora troverete la zona delle saune (romana,ecc..) e i lettini in pietra dove dovete sdraiarvi e sopra di voi partiranno dei piccoli getti d'acqua..molto delusa.

Ricordatevi sempre dove mettete telo e accappatoio (sono numerati gli appendini) e ricordatevi, ciabatte personalizzate perchè nonostante sia stato lunedì c'era "abbastanza" gente e le ciabatte sono solo di 3/4 tipi.

Salgo al piano di sopra e mi si presenta la sala col buffet, per una golosa come me è un pò una delusione perchè vi troverete "solo" frutta fresca (buonissima)grissini, krumiri, pomodorini e ovviamente tisane, yogurt e cereali. Verso l'una hanno servito della bresaola e del formaggio caprino ma veramente poco, credetemi se vi dico che è finito in meno di un minuto (c'è un opzione di ingresso ridotto nell'ora di pranzo).

A sinistra della stanza troverete la porta per uscire nel giardino. Due vasche idromassaggio e una di musica subacqua, lettini, sole e...rumore del traffico (poco).

Sempre a quel piano troverete le sale relax dedicate una all'acqua una alla terra una all'aria e una al fuoco. Dentro hanno dei materassi. Io non sono entrata perchè onestamente addormentarmi con capelli e costume bagnati....insomma non sò voi ma io non avevo voglia di trovarmi piena di reumatismi dopo 5 minuti.

VERSO LA FINE:

Non sono una persona molto paziente...o molto "adatta"a queste esperienze così dopo 3 ore ho deciso che andava bene così. Dico questo non perchè non mi sono divertita anzi..ma per me è tantissimo il tempo che ho passato li dentro quindi...è consigliatissimo!!!!

Nello spogliatoio i phon non sono finti...di quelli che ci metti 6 anni per asciugarti, troverete cotone, tampax, varie lozioni tra cui tonico struccante, crema volumizzante, crema mani, crema corpo.

La pulizia non è male, alcune vasche (quelle piccole) un pò sporche ma visto il numero di persone è andata fin troppo bene. Onestamente consiglierei di far mettere una cuffia ma vabbè... .

Esco bella pulita e rilassata (pure troppo...che sonno...magari voi approfittate delle sale relax!) lascio la biancheria, riconsegno l'orologio/chiave mi restituiscono la caparra ed esco decisamente soddisfatta e divertita!

So che la recensione è decisamente lunga ma è per tutte le squilibrate come me che si fanno mille domande su dettagli assolutamente inutili!

Syssy61

Syssy61

22.08.2010 20:35

Il posto sembra bello, tuttavia anche a me non piacciono iluoghi troppo affollati.

scarabeocchio

scarabeocchio

23.07.2010 14:00

Hey, che descrizione piacevole e dettagliata... sembra quasi di esserci stato!! La proverò di sicuro... grazie e benvenuta, fa davvero piacere leggere opinioni così appassionate!

bibbybibby

bibbybibby

21.07.2010 12:15

buona opinione

Questa Opinione su TermeMilano, Milano è stata letta 2888 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. scarabeocchio
  2. Gloris1976