TIM

Opinione su "TIM"

pubblicata 05/07/2001 | agodav
Iscritto da : 03/06/2001
Vantaggi il prezzo e' basso
Svantaggi il periodo e' ancora difficile

"cercasi nuovi stimoli"

buy a gennaio 2001
buy a febbraio
buy a marzo
ad aprile targwet price 10 euro
a maggio giudizio: buy
a giugno considerato sottovalutato.
siamo a luglio e il titolo naviga tra i 5,5 e i 6 euro, ben lontano dai massimi di 13,6 euro. Perche' e' precipitato? Forse e' stato coinvolto nella caduta dei cosidetti "tmt", Si continua a dire che il titolo e' da comprare. Ho letto l'altro giorno che on famoso fondo di investimento ha aquistato un notevole numero di azioni TIM definendoli a buon mercato, e di questo ne sono convinto anch'io. Pero' intanto l'azione non decolla e molti risparmiatori sono preoccupati. Potrebbe pesare anche l'effetto UMTS: dwefinito da alcuni un possibile flop, la concorrenza sempre piu' aguerrita, il mercato forse un po' saturo, A questo punto si e' arrivati a un punto dove incalza un forte dubbio: lasciare o radoppiare. Io non do alcun consiglio, l'unica cosa e' di non fidarsi delle proprie intuizioni.

• veroparadiso pubblicata 09/07/2001
    Secondo la stampa Telefonica starebbe per rilevare la quota del 20% di British Telecom in Blu. L’acquisizione dovrebbe avvenire entro settembre ed entro fine anno seguirebbe l'integrazione con Ipse (di cui Telefonica possiede il 45,6%). EFFETTO La notizia si inserisce in uno scenario di consolidamento nel settore della telefonia mobile ed è positiva per le società che già operano sul mercato, come Tim che dovrà fare i conti con un concorrente in meno. Anche la valutazione di Blu (intorno a 2.1 miliardi di euro), è coerente con le nostre ipotesi. Dei soci di Blu, il gruppo Autostrade (32%) è intenzionato a vendere, mentre Mediaset (9%) intende mantenere la sua partecipazione. da bipielle.net
  • veroparadiso pubblicata 06/07/2001
    ..e soprattutto non fidarsi degli analisti...compra luxottica e Iti holding
  • livia20 pubblicata 05/07/2001
    giocare ma non giocare e la vera vittoria. pultroppo .... ci si capita tutti . ciao

Informazioni sul prodotto : TIM

Su Ciao da: 29/01/2001