Pavimenti lucidi senza fatica

5  26.08.2002

Vantaggi:
si autolucida facilmente e bene

Svantaggi:
un pò caro ma ne vale la pena

Iscritto da:28.11.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Quando qualche anno fà ho lavorato come sguattera per l'ultima volta in un appartamento ho scoperto questo prodotto davvero buonissimo!
Molto facile da usare, per avere un pavimento a specchio seguite questo consiglio che poi é la solita base per l'incerata totale:
bisogna logicamente aspirare il pavimento per togliere ogni residuo di polvere.
Poi si lava con acqua e varechina o ammoniaca (sempre che non siate asmatici!)per togliere tutta la cera vecchia e per sgrassare fino all'osso!
Poi si ri-lava con acqua e alcool puro (quello solito rosa) e si lascia asciugare benissimo.
Quando il pavimento é asciutto già risulta abbastanza lucido, allora si prende la cera, si spruzza sul pavimento e sullo straccio (però non tantissima, sennò non si lucida bene) e si passa bene bene, tirandola fino a che il pavimento sembri uno specchio.
Si lascia asciugare bene bene, assolutamente non passateci sopra con le scarpe o qualsiasi altra cosa e non si ripassa per nessun motivo la cera due volte!
A questo punto già il pavimento potrebbe essere lucido, se levigato a piombo da pochi anni, sennò basta passare, anche senza schiacciare un panno di lana asciuttissimo ed in un attimo il pavimento é a specchio! Senza usare la lucidatrice!
Il pavimento lucido durerà molti mesi, sempre che voi non tirate acidi o bibite in terra!
Per mantenerlo pulito senza intaccare la cera basta lavarlo con acqua e alcool e rilucidarlo col panno o se proprio volete essere pignole con la lucidatrice, ma non é obbligatoria!
Adios,kitty

anizanir

anizanir

28.03.2008 15:28

istruzioni per il rinnovo della pavimentazione spiegata bene e indicando i prodotti e la procedura da seguire. esperienza di I° mano senza "ho sentito dire". la stò mettendo in pratica ora ora..... grazie raffa

manuela64

manuela64

11.04.2003 02:48

Ma sai come sono venuti belli i miei pavimenti seguendo i tuoi consigli?? Bellissimi grazie :o)

26.08.2002 01:08

Direi giusto questo prodotto, puoi anche lavarci direttamente i pavimenti, aggiungendo un tappo in due litri d'acqua e vedrai che dopo qualche anno i pavimenti torneranno lucidi....scherzo, dopo pochi lavaggi! Però che ti frega, se non é proprio casa tua, anche se non é incerata! A parte tutto, cerca soprattutto di pulire subito in terra se sporchi, sennò si forma uno strato di grasso indicibile!E se siete tutti uomini, prendete bene la mira quando andate in bagno perché l'odore sennò é terribile! Adios, Kitty

Questa Opinione su TOT GIALLO LAVAINCERA è stata letta 3399 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. anizanir

1. Chiarac73