Table Tennis (Wii)

Table Tennis (Wii)

Opinione su "Table Tennis (Wii)"

pubblicata 08/02/2008 | samarko
Iscritto da : 02/09/2000
torno?
Soddisfacente
Vantaggi NON COSTA MOLTO E DIVERTE
Svantaggi ASSENZA DI INTERATTIVITA' ON LINE

"QUESTIONE DI PALLE..."

Ho acquistato questo gioco qualche mese fa, più precisamente nel mese di settembre 2007.

Avevo letto in precedenza parecchie recensioni per questo titolo (spesso molto contrastanti tra loro) ed ho impiegato un bel po' di tempo per maturare la decisione finale d'acquisto.

Va tenuto presente che di software per la consolle Wii a quel tempo non se ne trovava molto nei negozi e perciò noi possessori (ci tengo a precisare, felici!) di tale sistema siamo stati costretti ad adeguarci e, non guardando troppo per il sottile, abbiamo comprato per disperazione un po' quel che capitava, fidandoci di quel poco di notizie che si trovavano sulle riviste specializzate o sul Web.

Sostanzialmente io ho comprato "Table Tennis " sulla scia dell'entusiasmo generata dal simulatore di ping-pong contenuto nel gioco "Wii Play" nonché dal prezzo di vendita (circa 39 euro) piuttosto economico.

Ad oggi, probabilmente non lo comprerei più giacché, fortunatamente, in occasione del Natale i negozi specializzati in videogames sono stati riforniti di tutta una serie di nuovi titoli decisamente più interessanti ed appaganti.

In ogni caso, indipendentemente dal mio pensiero odierno, non posso dire che "table tennis" sia un brutto gioco, Tutt'altro!

Purtroppo, vuoi per la fretta di distribuirlo, vuoi per l'esigenza di contenerne i costi di produzione o per la scarsa conoscenza hardware del nuovo sistema di videogioco Nintendo, a questo videogame manca l'opzione fondamentale: la possibilità di giocarci on-line!

È certamente vero che durante le prime partite l'esperienza ludica è appagante, coinvolgente ed anche faticosa.
Sarebbe falso affermare che non sia divertente, però ci si stanca (anzi stufa) in tempi fin troppo brevi.

La grafica non è malaccio ed è una trasposizione "povera" di quanto progettato per la consolle X-Box; d'altra parte chi ha scelto di avere una Wii ha preferito appagare l'esperienza di gioco nel senso più completo del termine piuttosto che avvalersi di un dettagliatissimo dettaglio grafico ma con scarsa emozione.

L'aspetto più godibile di questo titolo naturalmente consiste nell'affrontare una partita di ping-pong compiendo gli stessi gesti che si fanno di fronte ad un tavolo reale (schiacciatoni compresi!).
Da questo punto di vista il gioco è pressoché perfetto! Il Wiimote risponde in modo egregio alle sollecitazioni impresse dal nostro polso ed anche le vibrazioni si fanno sentire sempre nei momenti giusti seppur non tutti i movimenti (soprattutto quelli direzionali) consentono una elementare esecuzione.

Il sonoro è abbastanza coinvolgente ma mai eclatante.

Un aspetto fastidioso è legato ai tempi di caricamento tra uno schema e l'altro ed alle dinamiche di passaggio tra i menù: molto spesso tali tempi sono lunghi, è vero che tutto sommato un po' di riposo tra una partita all'altra non guasta, però queste attese lasciano lo stesso un po' perplessi.

Entrando nel dettaglio del gameplay va segnalata la possibilità di selezionare tre diversi gradi di difficoltà: al livello uno è tutto fin troppo facile, i movimenti sono gestiti interamente dall'intelligenza artificiale, al livello due le cose si complicano un po' e diventa necessario utilizzare il Nunchuck per dare una miglior direzione al nostro tiro, al terzo livello la complessità è "totale" e comporta il controllo globale dei movimenti del giocatore (anche a livello di piazzamento sul campo) tramite il Nunchuck ed ogni tipo di effetto per colpire sul Wiimote.

Sono presenti in totale 11 personaggi con differenti caratteristiche; tre modalità di gioco (allenamento, esibizione, torneo) nonché 19 differenti ambientazioni.

Una volta acquisita una certa pratica indiscutibilmente ci si diverte! Ma per quanto riguarda la mia esperienza ci si stanca in tempi brevi. Ovviamente sfidando qualche amico tutto prende una differente piega!
Purtroppo non sempre si può avere un sfidante umano a portata di racchetta.

Per tale ragione la mancanza di una predisposizione per il gioco on-line fa precipitare il giudizio finale su questo titolo.
Intraprendere partite con personaggi interamente gestiti dalla CPU annoia in tempi brevi.
In fin dei conti il ping pong è un gioco sociale che appartiene all'adolescenza di molti ed essere obbligati a viverlo principalmente in maniera solitaria non da grandi soddisfazioni.

Attualmente non mi sono ancora deciso a rivenderlo ed attendo il momento propizio.

Questo non significa che non valga la pena possederlo e sarei un bugiardo se classificassi "Table Tennis" come una porcheria. Perlomeno la software house ha avuto il buon gusto di non venderlo ad un prezzo esoso per ciò, per concludere, ritengo consigliabile l'acquisto ma solo in versione usata.

Quindici euro sono il giusto prezzo per levarsi lo sfizio di giocare a ping-pong di fronte al televisore di casa senza rimpiangere la cifra spesa.

• dav_costa pubblicata 20/07/2010
    Grazie per le ottime informazioni
  • melusina pubblicata 13/04/2008
    Bella opinione! Bye Bye!
  • melusina pubblicata 13/04/2008
    Bella opinione! Bye Bye!

Informazioni sul prodotto : Table Tennis (Wii)

Sviluppato da Rockstar Leeds in collaborazione con Rockstar San Diego, i Rockstar Games presenta Table Tennis e una perfetta esperienza di i gioco per Wii. Si potra provare l'incredibile velocita e i l'intensita dello sport reale con un autentico motore fisico e un i gameplay intuitivo che riproduce l'eccitante esperienza delle i competizioni internazionali.Rockstar Games Presenta Table Tennis ha fatto il suo debutto nel Maggio i 2006 per Xbox 360 ed e stato accolto con grande favore dalla i critica, vincendo il ''Best Sports Title'' di Gamespot in occasione i dell' E3 2006.Avvincente, veloce e soprattutto divertente, Rockstar Games Presenta i Table Tennis sara sicuramente un must per tutti i possessori di i Wii.CARATTERISTICHE:Intuitivo ed incredibilmente facile da giocare, Table i Tennis utilizza la tecnologia di rilevazione del movimento di Nintendo Wii i per dare vita al gioco come mai prima d'ora e per delle azioni non-stop i e veloci! L'intensita e la velocita di un gioco d'azione, i avvolto da una solida meccanica di gameplay adatta ad offrire i un'esperienza unica e di alta qualita. 11 personaggi provenienti da tutto il mondo (7 uomini e 4 donne) i incluso giocatori dal Giappone, Brasile, Svezia, Egitto, dagli USA e i altro ancora, ognuno con le proprie caratteristiche e stile di gioco. Ogni giocatore ha quattro caratteristiche: rotazione, precisione, i velocita e potenza. Tre uniche modalita di controllo (Standard, Control Freak, i Sharpshooter) per offrire il controllo migliore e adatto ad ogni stile i di gioco. 3 modalita di gioco: esibizione, torneo e allenamento Diversi tornei a cui partecipare, dal Rookie Circuit fino All- Star i World Championship! 11 metodi di allenamento, inclusa la modalita "Cecchino" i che permettono di perfezionare la tecnica contro i Robo-Pong. 19 unici campi con pubblico tifante che reagisce come ad un vero i scontro.

Sviluppatore: Take Two Interactive, Rockstar San Diego

Genere: Sport