Take the Lead (Original Soundtrack)

Take the Lead (Original Soundtrack)

Opinione su "Take the Lead (Original Soundtrack)"

pubblicata 06/06/2007 | orsacchiotta84
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi bella bella bella e coinvolgente
Svantaggi nessuno!
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"I got rhythm!!!"

vi piace ballare? vi piacciono vari generi di musica?
ascoltate questo cd allora!

è il cd che fa da colonna sonora al film take the lead, ovvero titolo italiano, ti va di ballare?
a me sì, mi piace tanto il ballo e la musica, ed ho veramente apprezzato sia il film che il cd.

***** il film *****

vi spiego molto brevemente la trama del film, per farvi capire il mood in cui va collocato il cd.
prima di tutto è ispirato ad una storia vera.
pierre dulaine (interpretato da antonio banderas) è un ex ballerino professionista che insegna ballo da sala. finisce però ad insegnare ad un gruppo di ragazzi del liceo che hanno avuto problemi con la giustizia. questi inizialmente sono molto diffidenti, anche perchè il genere insegnato non sembra appartenere alla loro cultura, fatta di hiphop, ma gradualmente vengono contagiati dall'entusiasmo e dall'impegno del maestro dulaine. i ragazzi si impegnano molto pre partecipare ad una prestigiosa gara di ballo, e mescolando ballo da sala e hiphop riusciranno a creare un stile originale e che lascerà tutti di stucco.

***** il cd *****

il cd è perfetto per questo film, ne rispecchia alla grande le intenzioni.
poi ovviamente si tratta di un film sul ballo, e gran parte della trama è basata anche sulla colonna sonora, i brani sui cui i ragazzi si esercitano e provano i passi.
alla fine del film sarei andata di corsa ad iscrivermi ad una scuola di ballo! e certi motivetti del film non riuscivo a togliermeli dalla testa, soprattutto quello di un infuocato tango della parte finale del film.
fin dalla prima traccia del cd, si viene coinvolti dalla musica, appassionamnte e ritmata.
nella prima canzone un classico brano, I got rhythm, viene remixato con una canzone hiphop, seguendo perfettamente le scene del film, che presentano sue mondi così diversi a confronto.
tra gli interpreti illustri abbiamo anche i black eyed peas con feel it e akon.
che dire, un lavoro ottimo che ha saputo adattare le musiche al film come una seconda pelle, per mescolare due realtà che sembrano lontane ma alla fine possono anche trovare dei punti in comune.
il risultato finale è quello di un cd che coinvolge un sacco, anche ascoltandolo separatamente dal film.

***** i brani *****

vi segnalo alcuni brani, che mi sono piaciuti particolarmente:

track 1: I Got Rythym (Take The Lead Remix) , come ho già detto, da questo primo brano si viene immersi di colpo nell'atmosfera del film, a metà tra una sala da ballo e un covo di gangster, ottima combinazione!

track 2: Take The Lead (Wanna Ride), traccia molto ritmata e latineggiante, energica e appassionante, che compare anche alla fine del film

track 3: Feel It , brano del black eyed peas, piacevole e spensierato, quasi si discosta un attimo per genere dagli altri brani, ma molto bello anche questo

track 8: Ya Ya (Al Stone Mix), brano simpaticissimo, molto easy e orecchiabile, che resta facilmente in testa

track 10: I Like That You Can't Take That Away From Me , altro brano che mescola ballo da sala e hiphop, una combinazione molto originale e molto azzeccata

track 12: Que Sera, Sera , brano super classico, ma con un arrangiamento che mi è piaciuto un sacco, quasi ispirato alle melodie gospel, ma che resta sempre unico nel suo genere.

***** elenco completo dei brani *****

01. I Got Rythym (Take The Lead Remix) - Lena Horne with Marty Paitch and His Orchestra
02. Take The Lead (Wanna Ride) - Bone Thuigs -N- Harmony and Wisin & Yandel
03. Feel It - Black Eyed Peas
04. I Like That (Stop) - Jae Milz
05. These Days - Rhymefest
06. Here We Go - Dirtbag
07. Whateva - Remy Ma
08. Ya Ya (Al Stone Mix) - The Empty Heads
09. Never Gonna Get It - Sean Biggs featuring Topic & Akon
10. I Like That You Can't Take That Away From Me - Jae Milz, June Christy, Eric B & Rakim, and Mashonda
11. Fascination - Kem
12. Que Sera, Sera - Sly & The Family Stone

se non l'avete ancora fatto, vi consiglio di acoltare questo cd!
ciao a tutti!

• icobox pubblicata 21/06/2007
    trascinante la tua opinione
  • almitra pubblicata 07/06/2007
    la tua opinione mi fà già ballare!:-)
  • homerjs pubblicata 06/06/2007
    non li conosco .. bella opinione. complimenti. passa a trovarmi. ciao

Informazioni sul prodotto : Take the Lead (Original Soundtrack)

Su Ciao da: 19/07/2011