Tales From The Borderlands (PS4)

Editore: 2K Games - Sviluppatore: Telltale Games - Genere: Avventura - Età consigliata: 18+

Opinione su "Tales From The Borderlands (PS4)"

pubblicata 26/07/2017 | IlPive
Iscritto da : 01/07/2017
NUOVA OPINIONE, CHECK IT !!! Parlerò principalmente di videogiochi per varie console. 1x DIAMANTE / 1x LOTTERIA :D
Vantaggi opi
Svantaggi opi
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"TFT Borderlands, un'avventura interattiva"

TALES FROM THE BORDERLANDS

Tales from the Borderlands esce nel novembre 2014 per PC, Xbox 360, Xbox One, Playstation 3, Playstation 4 e cellullare (android e ios).
Si tratta di un videogioco di avventura comica interattiva a episodi basata sulla saga di Borderlands.
Come in Until Dawn saremo messi davanti a delle scelte e la nostra scelta inciderà sul continuo della storia.
Tales from the Borderlands confronto ai vecchi capitoli riesce a farsi notare grazie agli scenari innovativi, la scrittura umoristica e dei caratteri molto ben fatti.
Si potrà giocare soltanto in singleplayer.

- Prezzo : 10-30euro
- Età consigliata : 18+
- Qualità : discreta

EPISODI (SPOILER ALLERT!!)

Come detto prima il gioco si dividerà in 5 episodi, rilasciati ognuno in date diverse, dal novembre 2014 al l' ottobre 2015. Il disco con tutti e 5 gli episodi esce solo nell' aprile 2016.
Ecco la trama riassunta di tutti e 5, i titoli saranno in inglese perchè in italiano perderebbero il senso e ovviamente non cercherò di farvi spoiler che potrebbero farvi decidere che scelte prendere.

- Episodio 1 : ZER0 SUM

Rhys sta cercando Fiona in un deserto pensando di poter continuare il progetto segreto insieme a lei ma nel cercarla viene colpito e rapito da un uomo misterioso.
Da quel momento in poi Rhys dovrà spiegare al rapinatore tutto quello che sa su un progetto segreto.
Durante e dopo questo avvenimento in base alle nostre scelte sceglieremo il nostro futuro e quello dei nostri amici.

- Episodio 2 : ATLAS MUGGED

In base alle scelte fatte alla fine del primo episodio inizierà in modo diverso.
Quello che sicuramente non cambierà sarà che Rhys avrà un attacco di pazzia per aver visto uno spettro e scapperà.
I nostri protagonisti ora andranno alla ricerca della chiave di Vault, si troveranno davanti ad un terminale dove il riconoscimento oculare è l'unico modo per entrare.
Provando notano che all'interno della stanza c'è qualcuno ma...

- Episodio 3 : CATCH A RIDE

Dopo la fuga dal posto che gli avrebbe sicuramente uccisi Rhys e Fiona si rimettono alla ricerca di un altro pezzo del puzzle necessario per trovare la chiave di Vault.
Nella foresta troveranno aiuto da uno sconosciuto e Rhys come al solito avrà i suoi attacchi di insanità mentale a causa del suo cervello condiviso con un'altra entità

- Episodio 4 : ESCAPE PLAN BRAVO

Catturati da Vallory e i suoi complici, Rhys e Fiona dovranno continuare la ricerca della chiave di Vault per loro, sotto minaccia.
Non posso dirvi altro se non che nell'episodio le nostre scelte saranno le più significative e saranno necessarie per completare al meglio la storia.

- Episodio 5 : THE VAULT OF THE TRAVELER

L'episodio più lungo e spoiler dell'avventura.
Vi scriverò solo l'inizio perchè qualsiasi cosa scrivessi dopo vi rovinerebbe le scelte.
Rhys diventerà CEO della Hyperion Corporation e si ritroverà a saldare il debito con Jack, ma non appena Jack svela la sua identità e il suo piano Rhys scappa di nuovo. Chi sarà Jack ?

GAMEPLAY

A differenza dei vecchi Borderlands questo non si tratta di un vero proprio sparatutto ma di un'avventura narrata dove saremo noi a decidere come si svolgerà la storia.
Come su Until Dawn avremo scelte a cui potremmo pensare per quanto vogliamo ed altre in cui avremo un tempo limite per scegliere.
Questa possibilità è molto interessante dato che ci farà interpretare la storia in modi differenti e fare scelte totalmente diverse tra di noi.
Ovviamente troveremo anche dei momenti in cui bisognerà entrare in modalità sparatutto, cosi facendo guadagneremo bottino e potremmo cambiare la storia.

PERSONAGGI

- Fiona : una delle protagoniste principali, una professionista truffatrice e sorella di Sasha.

- Rhys : l'altro protagonista principale e dipendente dell' Hyperion Corporation.

- Vaughn : non si sa molto del suo passato e non potremmo giocarlo ma sappiamo che è amico di Rhys e anche lui dipendente nella Hyperion Corporation.

- Sasha : sorella di Fiona che appare in tutti gli episodi

- Handsome Jack : il principale antagonista di molti capitoli della saga, ma quale sarà il suo scopo ? chi è in realtà ? questo lo scoprirete voi.

TROFEI

Il gioco contiene ben 36 trofei che si divideranno in :
1 Platino
5 Oro
10 Argento
20 Bronzo

Anche se la cifra dei trofei può far sembrare che platinare il gioco sia difficile non è cosi, infatti per finire tutti i trofei e quindi platianarlo basterà semplicemente completare tutti i capitoli del gioco e ad ogni capitolo/episodio vi verrà assegnato un trofeo, semplice no ?

PREMI

Come potete vedere dalla schermata Tales of the Borderlands su 14 nomination ne ha vinte ben 11 e un secondo posto, niente da dire su questo capitolo.

PARERE PERSONALE

Arriviamo dunque al parere personale su questo capitolo, beh c'è poco da dire, basta guardare l'immagine che vi metto per capire il mio parere.
Lo ho preso solo quest'anno per Playstation 4 ovviamente e dopo 1 mese son riuscito a platinarlo. Anche se sono amante degli FPS un gioco in cui le scelte influiscono sull'andamento della storia mi intriga molto ed ero veramente curioso di scoprire se le mie scelte fosserò risultate giuste o totalmente sbagliate.
Questo genere di gioco è adatto a molti, dagli amanti dei videogiochi con una storia coinvolgente, dagli amanti dei videogiochi comici o pure da chi vuole giocare ad un gioco d'azione/sparatutto.
È vero è diverso dai soliti Borderlands ma approvo il tentato cambiamento degli sviluppatori e penso abbiano fatto un ottimo lavoro.

Voto finale : 8/10

- Trailer : https://www.youtube.com/watch?v=bHrMny4Fxf4
- Trailer : https://www.youtube.com/watch?v=_0Od_savz7A

- PS4 : https://www.amazon.it/Tales-from-Borderlands-PlayStation-4/dp/B01E5OL8FW?th=1
- Xbox One : https://www.amazon.it/Tales-from-Borderlands-PlayStation-4/dp/B01E5OL7I0?th=1
- PS3 : https://www.amazon.com/Tales-Borderlands-Xbox-360/dp/B01BXAFRR6?th=1
- Xbox 360 : https://www.amazon.com/Tales-Borderlands-Xbox-360/dp/B01BXAFRTY?th=1
- PC : https://www.amazon.com/Tales-Borderlands-Xbox-360/dp/B01BXAFRSK?th=1

• DoloresClaiborne pubblicata 17/09/2017
    eccellente
  • cavaradossi pubblicata 12/09/2017
    Xl
  • sonya32 pubblicata 09/09/2017

Offerte "Tales From The Borderlands (PS4)"

Informazioni sul prodotto : Tales From The Borderlands (PS4)

Marca: 2K Games

Sviluppatore: Telltale Games