Tama Starclassic Performer SP522EAFS

Tama Starclassic Performer SP522EAFS

Valutazione complessiva (6): Valutazione complessiva Tama Starclassic Performer SP522EAFS

Tutte le opinioni su Tama Starclassic Performer SP522EAFS

ottimo prezzo e finiture bellissime

3  10.08.2009

Vantaggi:
prezzo abbordabile, sembra professionale

Svantaggi:
meccaniche precarie e non comode; poche accordature possibili

Rapporto qualità prezzo

Qualità del suono

Qualità del prodotto

Facilità d'utilizzo

Sbatterio

Iscritto da:10.08.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Premetto che ho suonato su una starclassic Performer per un paio d'anni e posseggo e uso ancora oggi un rullante della stessa serie.
partiamo dal set: la batteria è molto potente, soprattutto i nuovi set Hyperdrive con fusti corti e larghi con cassa profondissima, ma meccaniche e chiavi non sono all'altezza della ben più bella e blasonata starclassic Maple.
I colori sono bellissimi e le finiture a disposizione le stesse delle altre starclassic con qualche limitazione; la risposta delle pelli non è eccellente,ma la profondità del suono, se ben accordate, crea ottime sonorità, anche se ci sono molte risonanze fastidiose tra i tom e i timpani, soprattutto se di misure molto vicine.
Il rullante che fa parte ancora del mio set, è un performer 14x5.5 e che dire...con una bella pelle funky, una diplomat o una powerstroke 3 sabbiate Remo, da una sonorità davvero accesa. Per avere una buona risposta la risonante deve essere tenuta come uno specchio e non ha molte accordature possibili, soprattutto con la sua machinetta originale, ma se si fanno un paio di modifcihe (macchinetta Pearl Profi o pari e cordiera Pure Sound 10 o 12 fili) diventa davvero ultra funky!!!
in definitiva, batteria dall'aspetto professionale ma che nasconde numerose insidie e difetti...personalmente per il prezzo che ha le ho preferito una Oak Custom della yamaha all'epoca (ora sono al livello ultra profi)che ha già le meccaniche professionali Yamaha e che mi ha dato molte più soddisfazioni, soprattutto in studio.

CLENISA72

Shadow909

Shadow909

10.08.2009 02:03

wow!

Questa Opinione su Tama Starclassic Performer SP522EAFS è stata letta 1081 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. CLENISA72
  2. Shadow909

1. Lukeskull

Tama Superstar SK52FS Tama Superstar SK52FS
(+) Ottimo marchio, ottima qualità generale
(-) ------
Tama Imperialstar Standard / MCS Tama Imperialstar Standard / MCS
(+) Versatili su tutti i generi,propensa al rock e metal,suono stupendo
(-) Evitate di prendervi il pedale in dotazione,è deboluccio,acquistate l'Iron Cobra Tama!
Tama Rockstar Custom EFX
(+) Profonda!