Tama Starclassic Performer SP522EAFS

Tama Starclassic Performer SP522EAFS

Opinione su "Tama Starclassic Performer SP522EAFS"

pubblicata 10/08/2009 | Sbatterio
Iscritto da : 10/08/2009
Soddisfacente
Vantaggi prezzo abbordabile, sembra professionale
Svantaggi meccaniche precarie e non comode; poche accordature possibili
Rapporto qualità prezzo
Qualità del suono
Qualità del prodotto
Facilità d'utilizzo

"ottimo prezzo e finiture bellissime"

Premetto che ho suonato su una starclassic Performer per un paio d'anni e posseggo e uso ancora oggi un rullante della stessa serie.
partiamo dal set: la batteria è molto potente, soprattutto i nuovi set Hyperdrive con fusti corti e larghi con cassa profondissima, ma meccaniche e chiavi non sono all'altezza della ben più bella e blasonata starclassic Maple.
I colori sono bellissimi e le finiture a disposizione le stesse delle altre starclassic con qualche limitazione; la risposta delle pelli non è eccellente,ma la profondità del suono, se ben accordate, crea ottime sonorità, anche se ci sono molte risonanze fastidiose tra i tom e i timpani, soprattutto se di misure molto vicine.
Il rullante che fa parte ancora del mio set, è un performer 14x5.5 e che dire...con una bella pelle funky, una diplomat o una powerstroke 3 sabbiate Remo, da una sonorità davvero accesa. Per avere una buona risposta la risonante deve essere tenuta come uno specchio e non ha molte accordature possibili, soprattutto con la sua machinetta originale, ma se si fanno un paio di modifcihe (macchinetta Pearl Profi o pari e cordiera Pure Sound 10 o 12 fili) diventa davvero ultra funky!!!
in definitiva, batteria dall'aspetto professionale ma che nasconde numerose insidie e difetti...personalmente per il prezzo che ha le ho preferito una Oak Custom della yamaha all'epoca (ora sono al livello ultra profi)che ha già le meccaniche professionali Yamaha e che mi ha dato molte più soddisfazioni, soprattutto in studio.

• CLENISA72 pubblicata 31/05/2012
    bellissima