Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Tamron SP A005 - Teleobiettivi zoom - 70 mm - 300 mm - f/4.0-5.6 Di VC USD - Nikon F

Tutte le opinioni su Tamron SP A005 - Teleobiettivi zoom - 70 mm - 300 mm - f/4.0-5.6 Di VC USD - Nikon F

Nuova generazione Tamron:SP 70-300 DI VC USD

5  17.11.2010 (22.11.2010)

Vantaggi:
Sharp .  .  . very sharp,elevata qualità,prezzo

Svantaggi:
Per qualcuno il peso

Design:

Manuale d'uso

Nicolas666

Iscritto da:12.11.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Non sono un professionista ma un semplice amatore della domenica con molto da imparare quindi Vi pregherei di considerate queste come semplici opinioni personali. Inoltre mi scuso da subito per le imprecisioni e gli errori eventuali.
Ho preso il Tamron per la mia Nikon D90.
La confezione originale è piuttosto minimale ma protegge bene il contenuto.
Il peso(765gr.), le dimensioni(142,7cm. L) e l'aspetto generale mi hanno dato subito impressione di ottima fattura e solidità di progetto e realizzazione. Ho anche avuto la sensazione che per realizzare quest'obiettivo la Tamron abbia dovuto affrontare un miglioramento tecnologico e di controllo qualità che la porterà definitivamente alla pari delle sue concorrenti più blasonate.
Ghiere zoom e messa a fuoco offrono la giusta resistenza, restituendo una sensazione di precisione,solidità e qualità di progetto.Come risultato ricerca focale e messa a fuoco manuale risultano molto precise e semplici.
L'autofocus (ultrasonico) è silenzioso e velocissimo.Molto efficace in quasi tutte le situazioni di luce.
Il VC (compensatore di vibrazioni) è almeno pari alle analoghe soluzioni della concorrenza.
Non presenta aberrazioni cromatiche evidenti e flares(sopporta abbastanza bene i controluce).
Con diaframmi aperti e specialmente alle focali alte rende bellissimi bokeh(sfocatura dello sfondo).
I colori mi sembrano vicini a quelli del Nikon 18-105 vr che già possedevo ma qui mi dichiaro particolarmente incompetente.
Ma, sempre a mio modestissimo giudizio, la sua dote migliore è quella di essere sharp...very sharp a tutte le focali!!!(Rende immagini molto ben definite e particolareggiate).
Nella confezione c'è anche un paraluce dalle dimensioni generose che montato sull'obiettivo aperto alla massima focale lo rende davvero imponente(quasi troppo).
L'unico "neo" che ho trovato potrebbe essere il peso ma viste le focali dell'obiettivo non posso pretendere oltre.
Per concludere considero il Tamron SP 70-300 DI VC USD un'ottimo obiettivo che vale tutto il prezzo pagato e mi sentirei sicuramente di consigliarne l'acquisto agli amici(già fatto!) e a tutti.Mai comunque prima di aver effettuato una seria ricerca in rete e nelle review specializzate circa le caratteristiche di questo obiettivo e sulle alternative proposte dalla concorrenza.

Immagini
Tamron SP A005 - Teleobiettivi zoom - 70 mm - 300 mm - f/4.0-5.6 Di VC USD - Nikon F tamron 70-3001 - Tamron SP A005 - Teleobiettivi zo

robindan77

robindan77

28.02.2013 22:27

bella recensione, sto valutando l'acquisto

matt6966

matt6966

24.10.2011 00:47

ricio78

ricio78

25.11.2010 11:24

TAMRON 70-300 mm F/4-5,6 SP Di VC USD NIKON

TAMRON 70-​300 mm F​/4-​5,6 SP Di VC USD .​.​.

Nel tentativo costante di ottenere la massima risoluzione di immagine nella ...

€ 292,90 galaxiastore.it 30 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 12,90

galaxiastore.​it

Tamron Teleobiettivo SP 70-300mm F/4-5.6 di VC USD per Nikon

Tamron Teleobiettivo SP 70-​300mm F​/4-​5.​6 di VC USD .​.​.

Stabilizzato: dotato dell'esclusivo sistema di compensazione delle vibrazioni ...

€ 316,70 amazon.it elettronica 476 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it elettronica

Tamron Teleobiettivo SP 70-300mm F/4-5.6 di VC USD per Nikon

Tamron Teleobiettivo SP 70-​300mm F​/4-​5.​6 di VC USD .​.​.

€ 329,00 amazon.it marketplace elettronica 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 9,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

Questa Opinione su Tamron SP A005 - Teleobiettivi zoom - 70 mm - 300 mm - f/4.0-5.6 Di VC USD - Nikon F è stata letta 1405 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. matt6966

1. robindan77
  2. ricio78
  3. jacopoBG

1. ilpaolino

Risultati simili a Tamron SP A005 - Teleobiettivi zoom - 70 mm - 300 mm - f/4.0-5.6 Di VC USD - Nikon F