Taormina

Opinione su "Taormina"

pubblicata 21/01/2015 | marcy1979
Iscritto da : 26/04/2013
Vantaggi tutti.
Svantaggi nessuno, forse un pò i prezzi.

"Località splendida"

Ciao a tutti. Questa sera voglio parlarvi di una località Siciliana di cui sono letteralmente innamorata e condividere con voi l'emozioni che provo ogni volta che vado a visitarla. Premetto che essendo di Palermo, la distanza è veramente breve, circa tre ore di macchina e ogni volta che io e mio marito abbiamo due giorni di tempo libero, andiamo a Taormina per staccare la spina dalla solita vita frenetica che conduciamo tra lavoro e impegni vari. Si tratta di un piccolo paesino in provincia di Messina che offre ai suoi visitatori numerose bellezze naturali. Non è tanto grande ed è molto caratteristica per le sui innumerevoli viottoli molto carini e tutti diversi tra loro. Il corso principale è il corso Umberto stracolmo di piccoli negozietti. E' un posto molto gettonato dal turismo di ogni nazione. Il periodo che preferisco per andarci è la primavera, quando si presenta tutta fiorita e colorata. Numerosi sono i piccoli balconcini decorati con ceramiche di Caltagirone. Essendo un posto turistico non è per niente economico, ma per chi conosce il posto, si può dormire e mangiare senza spendere tantissimo. La piazza è situata al centro del corso Umberto, dove la chiesa principale e la fontana la rendono un posto inimitabile. La sera poi, numerosi ristorantini, lungo questo corso e tra i viottoli, la fanno da padrone proponendo diversi menù principalmente a base di pesce. Ogni volta che io e mio marito andiamo a Taormina, riusciamo veramente a rilassarci e a caricarci nuovamente, non so cosa abbia questo piccolo paesino, ma si respira serenità. Cosa dire, se mi dovessero chiedere un consiglio su dove passare due giorni di tranquillità, consiglierei sicuramente Taormina.

• cavaradossi pubblicata 25/01/2015
    bella!