Tarantino, Quentin

Tarantino, Quentin

Opinione su "Tarantino, Quentin"

pubblicata 04/04/2001 | robytex
Iscritto da : 29/03/2001
Vantaggi ottimo stile
Svantaggi carriera alterna

"in attesa di conferma definitiva"

Quentin Tarantino é balzato agli onori della critica e al successo nel 1994 dopo il trionfo di pubblico di Pulp Fiction che ha fortunatamente permesso di rivisitare il suo film d'esordio, Le Iene, di gran lunga il migliore della sua peraltro ancora scarsa cinematografia.
Lo stile di Tarantino é rapido, violento, quasi splatter ed é legato a doppio filo ad una colonna sonora anni 70 tiratissima e a dialoghi surreali oltre ogni livello.
Dopo Pulp Fiction il regista, oltre a firmare sceneggiature partecipa come attore a film di livello modesto come Mr. Destiny e Dal tramonto all'alba,
e dirige uno dei 4 episodi (neanche il più brillante) da cui é composto Four Rooms, prima di tornare dietro alla macchina da presa per Jackie Brown, quasi uno spy-story anni 70, con la presenza di De Niro, che si distingue totalmente dai precedenti per la totale assenza visiva di violenza.
Il film , per quanto valido, non raggiunge il successo dei precedenti e la stella di Tarantino incomincia ad offuscarsi.
Ultimamente é uscita la notizia dell'intenzione del regista di girare un secondo episodio di Pulp Fiction; la speranza é che non sia per mancanza di idee o per cavalcare ancora la tigre.
Noi restiamo fiduciosi in attesa sapendo che un altro successo sarebbe la definitiva consacrazione per il regista mentre un altro mezzo passo falso lo relegherebbe nel limbo delle promesse mai definitivamente esplose.

• Bladelogagt pubblicata 21/12/2001
    Spesso mi hanno accennato di questo prequel ma non ho ricevuto troppe informazioni su questo e se tu mi potessi dare qualche notizia te ne sarei veramente grato. Buona opinione, secondo me Tarantino è un buon regista ma non va mitizzato, ciao e alla prossima

Informazioni sul prodotto : Tarantino, Quentin

Su Ciao da: 04/04/2001