Tarantino, Quentin

Tarantino, Quentin

Opinione su "Tarantino, Quentin"

pubblicata 31/12/2004 | alemor84
Iscritto da : 31/12/2004
Vantaggi scoprire un nuovo modo di fare cinema
Svantaggi -----------

"bella regia"

"Four rooms" , "Le iene" , "Pulp Fiction" che filmoni ! "Dal tramonto all'alba" , "Kill Bill" un pò meno. In tutti i film di Tarantino comunque traspare la sua ricerca ossessiva di centrare la psicologia sociale degli uomini dal cuore di ghiaccio che costituiscono e rendono forte la criminalità organizzata. Anche se esaspera, un pò troppo ingenuamente la totale mancanza di emozioni (la paura è comunque sempre presente negli uomini anche se in minima parte) nei suoi personaggi.
Sempre molto avvincenti comunque le scene dei suoi film.
Molto belle quasi tutte le trame ,anche se non tutte si avvicinano alla realtà.
Da apprezzare la sua originalità evidente in tutti i film scritti e diretti da lui.
Bellissimo "pulp fiction" (solo su questo film ci sarebbe da scrivere un libro nel tentativo di fare una recensione valida) in cui è riuscito a catturare il consenso di tutti (praticamente un cult).
Molto belli "four rooms" e "le iene" .
In definitiva penso di poter dire che Tarantino ha delle grandissime potenzialità non sempre sfruttate al meglio.In ogni caso sicuramente vale sempre la pena andare a guardare i suoi film perchè hanno sempre qualcosa di innovativo.

• 62038 pubblicata 03/01/2005
    Mi piace il regista, un po' meno i suoi film. Lo so è un controsenso, ma è così, in particolare mi piace quello che riesce a "tirar fuori" dagli attori, trama a parte.
  • Worldofglass pubblicata 01/01/2005
    La regia di "Dal tramonto all'alba" è di Robert Rodriguez. Ciao.
  • 4PRESIDENT pubblicata 01/01/2005
    voto di incoraggiamento