bella regia

4  31.12.2004

Vantaggi:
scoprire un nuovo modo di fare cinema

Svantaggi:
-  -  -  -  -  -  -  -  -  -  -

alemor84

Iscritto da:31.12.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao

"Four rooms" , "Le iene" , "Pulp Fiction" che filmoni ! "Dal tramonto all'alba" , "Kill Bill" un pò meno. In tutti i film di Tarantino comunque traspare la sua ricerca ossessiva di centrare la psicologia sociale degli uomini dal cuore di ghiaccio che costituiscono e rendono forte la criminalità organizzata. Anche se esaspera, un pò troppo ingenuamente la totale mancanza di emozioni (la paura è comunque sempre presente negli uomini anche se in minima parte) nei suoi personaggi.
Sempre molto avvincenti comunque le scene dei suoi film.
Molto belle quasi tutte le trame ,anche se non tutte si avvicinano alla realtà.
Da apprezzare la sua originalità evidente in tutti i film scritti e diretti da lui.
Bellissimo "pulp fiction" (solo su questo film ci sarebbe da scrivere un libro nel tentativo di fare una recensione valida) in cui è riuscito a catturare il consenso di tutti (praticamente un cult).
Molto belli "four rooms" e "le iene" .
In definitiva penso di poter dire che Tarantino ha delle grandissime potenzialità non sempre sfruttate al meglio.In ogni caso sicuramente vale sempre la pena andare a guardare i suoi film perchè hanno sempre qualcosa di innovativo.

62038

62038

03.01.2005 16:22

Mi piace il regista, un po' meno i suoi film. Lo so è un controsenso, ma è così, in particolare mi piace quello che riesce a "tirar fuori" dagli attori, trama a parte.

Worldofglass

Worldofglass

01.01.2005 13:30

La regia di "Dal tramonto all'alba" è di Robert Rodriguez. Ciao.

4PRESIDENT

4PRESIDENT

01.01.2005 04:49

voto di incoraggiamento

Questa Opinione su Tarantino, Quentin è stata letta 363 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Sombrero
  2. 4PRESIDENT