Tarantino, Quentin

Tarantino, Quentin

Opinione su "Tarantino, Quentin"

pubblicata 09/08/2007 | BlackThunder88
Iscritto da : 09/08/2007
Vantaggi i suoi film sono straordinariamente originali e geniali
Svantaggi non tutti lo sanno apprezzare
L'intreccio
La tensione narrativa
I personaggi

"Pochi sono come lui"

Il suo stile originale lo differenzia da tutti gl' altri registi o sceneggiatori, Quentin Tarantino nasce a Knoxville in Tennesse il 27 marzo del 1963 figlio i un'infermiera e di un attore italiano che ha la passione per il western, pilota di aerei e cintura nera di karate.
Tarantino scrive la sua prima sceneggiatura a soli 14 anni
Poi nel 1995 Tarantino dopo altri film sempre eccezzionali anche partecipandovi da attore sceneggiatore regista come "Le Iene" e "Dal Tramonto all'alba" crea a mio parere e di molti altri il suo più grande capolavoro (il mio film preferito) "Pulp Fiction" tratta di una storia complicata da storie che si intrecciano tra loro, se non l'avete ancora visto vi consiglio vivamente di procurarvelo perche è eccezionale, è un pezzo di storia del cinema, vincitore di numerosi premi Pulp Fiction rientra pure in una classifica dei 100 film più belli di sempre stilata dal Times il giornale più importante di New York. Insomma guardatelo.
Guardate pure "Kill Bill" il recente "Grindhouse: a prova di morte" e prossimamente "Inglorious Bastards".
Spero di avervi reso un Idea sul mitico e geniale Quentin Tarantino, ricordate il cinema di Qentin o si ama o si odia.
(Guardate solo film di qualità non quelle merdate di film come tre metri sopra il cielo, ho voglia di te ecc. date pure uno sguardo al cinema del passato vi consiglio "Psycho", "The schining", "Il buono, il brutto, il cattivo", "Il Padrino", "Blade Runner", "Taxi Driver")

• danipal27 pubblicata 09/08/2007
    non è che mi faccia impazzire
  • cartunia pubblicata 09/08/2007
    A me sta abbastanza indifferente ...... ha prodotto film che ho apprezzato ed altri che ho trovato assurdi .......come tutti direi
  • Terminator_63 pubblicata 09/08/2007
    Ottime inofo.......Ciao, ciao.