Target Audio TLK 600

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Target Audio TLK 600

Tutte le opinioni su Target Audio TLK 600

Suono eccellente e nitido!

5  29.09.2011

Vantaggi:
Suono pulito, potente e avvolgente !  Tweeter eccezionali .

Svantaggi:
Il montaggio necessita buona manualità .

Dimensioni:

OverclockedBrain

Iscritto da:25.01.2011

Introduzione

Ho comprato questo set di casse per l'auto in sostituzione a quelle di serie che ormai con l'età si erano strappate, facendo sentire un suono distortissimo e gracchiante.
L'ho accompagnato con un set di casse TLK500 per il retro, in quanto la mia auto dispone di alloggiamenti da 16,5cm davanti e da 13cm dietro.
Non avevo idea di come fossero in termini di resa, non le avevo mai sentite in giro, ma quando le ho viste in un noto negozio di accessori d'auto le ho comprate.
Specifiche

Le specifiche scritte sulla confezione erano:

Tipo:..........................Kit Casse a 2 vie stereo
Potenza RMS:..........70W
Potenza di picco:....140W
Impedenza:..............4Ohm
Frequenze:...............60-20000 Hz
Dimensioni:............165 mm woofer x 58 mm profondità
20 mm silk dome tweeter

Confezione

All'interno della confezione si trovano:
2 Woofer
2 tweeter
2 crossover
4 ricambi di chassis per i tweeter in base al tipo di montaggio che si desidera
8 viti per montare i woofer sui supporti nelle portiere e ferraglia varia che potrebbe venir utile per i vari sistemi di montaggio ma che io non ho utilizzato in quanto, sinceramente, non sapevo a cosa servissero e mi parevano superflue

Quindi manca totalmente all'interno della confezione il supporto in plastica per le casse che consiglio caldamente di acquistare.
Montaggio

Il montaggio è stato un pochino complesso poichè, nel mio caso, richiede di smontare completamente la portiera ma basta avere un po' di manualità e praticità e l'installazione non dovrebbe essere problematica. Per chi non se la sentisse consiglio di rivolgersi a centri specializzati nel montaggio di stereo.
Il tempo impiegato per montare queste casse è stato di 2 ore.
Test

Una volta montate è partito subito il test per verificare il corretto funzionamento: bassi, medi, alti. Il tutto gestito da un'autoradio Kenwood KDC-W5541U che eroga una potenza massima di 50Wx4 e una nominale di 36Wx4.
Queste casse, come già accennato, hanno una potenza nominale di 70W, cioè quindi il doppio di quanto la mia autoradio possa mandare ed inizialmente avevo l'ansia che non funzionassero molto bene. Tuttavia non volevo comprare un paio di casse che fossero proprio alla stessa potenza della radio, ne preferivo di più robuste e con più margine di potenza visto che son solito ascoltare la mia musica a un livello medio-alto di volume.
Il risultato dei test di funzionamento è stato strabiliante!
Un suono veramente nitido e molto potente anche grazie alla membrana molto morbida dei coni che permette di creare una buona pressione sonora.
Il tweeter manda un suono spettacolare e non ha niente a che vedere con quello di serie che avevo che pareva che nemmeno funzionasse.
Giudizio personale

In definitiva a mio giudizio queste casse sono spettacolari, consiglio vivamente l'acquisto a chi vuole migliorare il proprio impianto di serie con casse di buon livello senza dover utilizzare amplificatori esterni.
Finalmente ho dimenticato la frustrazione di sentire un suono debole e gracchiante come quello di prima!!!

Pubblica il primo commento a questo opinione!

Target Audio TLK 600 Casse per auto 140 W

Target Audio TLK 600 Casse per auto 140 W

Target Audio Elettronica per moto

€ 46,85 amazon.it marketplace elettronica 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 9,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 4-​5 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

Questa Opinione su Target Audio TLK 600 è stata letta 1732 volte ma non è ancora stata valutata dagli iscritti.
Target Audio TLC 400 Target Audio TLC 400
Altoparlanti Auto - Coppia di casse - Installazione Incorporata - con Casse Passive - Potenza: 90 Watt - Diametro: 100 mm
Target Audio TLC 690 Target Audio TLC 690
Altoparlanti Auto - Coppia di casse - Installazione Incorporata - con Casse Passive - Potenza: 250 Watt
Target Audio TLC 600 Target Audio TLC 600
Altoparlanti Auto - Coppia di casse - con Casse Passive - Potenza: 150 Watt - Diametro: 165 mm
Risultati simili a Target Audio TLK 600