Techmania.biz

Valutazione complessiva (1207): Valutazione complessiva Techmania.biz

Tutte le opinioni su Techmania.biz

Techmania.it non affidabile, ATTENZIONE, storia ordine 100101311

1  26.05.2015 (19.02.2016)

Vantaggi:
ATTENZIONE TECHMANIA TRUFFA (ordine 100101311)

Svantaggi:
ATTENZIONE TECHMANIA TRUFFA (ordine 100101311)

IvoMen

Su di me: Oggettivo, equilibrato, diffidente, tale caratteristiche mi permettono di valutare ogni situazione o...

Iscritto da:14.07.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

Il sito attuale è www.techmania.it, stesso logo.
Purtroppo non posso che accodarmi alla serie di valutazioni negative.

Ho acquista uno smartphone il 1 Aprile 2015, ovviamente attratto dal basso prezzo e dai tempi dichiarati di disponibilità del dispositivo in 5/10 giorni.

Il 2 Aprile 2015 ho effettuato il bonifico.

Il 7 Aprile ricevo conferma di ricevuto pagamento da parte di techmania.it

Il 24 Aprile, il mio ordine è ancora in elaborazione e chiedo quindi spiegazioni al servizio clienti, questa la risposta del 24 aprile stesso.:

Gentile Cliente

in merito alla Sua richiesta Le comunichiamo che l'ordine è stato correttamente convalidato e che come da condizioni di vendita, accettate prima di concludere l'ordine, l'evasione avverrà entro 30 gg dalla convalida che nel Suo caso è avvenuta in data 07/04/2015.

La informiamo che alla spedizione del prodotto, Le perverrà mail con lettera di vettura per poter monitorare la consegna dal sito dello spedizioniere.

Cercheremo di evadere il suo ordine nel più breve tempo possibile.

Restiamo a disposizione per eventuali informazioni.
---

Paziente, effettivamente scritto in piccolo c'era scritto che il prodotto poteva essere disponibile al più in 30 giorni; aspetto ulteriori info, e "puntualmente" arrivano il 30 Aprile:

Gentile Cliente,

di seguito le riportiamo lo stato del Suo ordine e i relativi sviluppi a riguardo.

A seguito della nostra presa in carico e dopo le opportune verifiche effettuate con il reparto di competenza, siamo lieti di comunicarLe che entro settimana prossima le forniremo aggiornamenti in merito al suo ordine.

Nello specifico Le ricordiamo che sarà nostra cura in data 8 Maggio, darLe comunicazione sulle tempistiche di evasione.

Le ricordiamo altresi che qualora non potesse o volesse attendere oltre, potrà risolvere il contratto secondo i termini di legge inviando una PEC all’indirizzo techmania@pec.techmania.it oppure una raccomandata A/R a TECHMANIA S.R.L. –Via Brodolini 26 – 84091 Battipaglia (SA).

Sicuri della sua comprensione attendiamo un gentile riscontro alla presente comunicazione.

Ottimo! l'8 maggio è vicino...ed infatti puntualmente...:

• Techmania.biz SitoTechmaniaStayTuned
  • Techmania.biz FacebookVolantino20160113
Techmania.biz Sequestro - Techmania.it
Ecco come si presenta il sito www.techmania.it ad oggi 13/10/2015
del suo ordine, Le confermiamo che la stessa avverrà nelle successive 24/48 ore lavorative dalla data del 22/05/2015

A tal proposito La invitiamo ad attendere la comunicazione di avvenuta spedizione con il tracking number o di ritiro presso la nostra sede.

Le ricordiamo altresì che qualora non potesse o volesse attendere oltre, potrà risolvere il contratto secondo i termini di legge inviando una PEC all’indirizzo techmania@pec.techmania.it oppure una raccomandata A/R a TECHMANIA S.R.L. –Via Brodolini 26 – 84091 Battipaglia (SA).

---

Azz...e la cosa brutta è che il 22 maggio capita di venerdì, quindi le successive 24/48 ora portano la data di spedizione tra il 25/26 maggio...
Ma insomma, il prezzo era veramente buono...si attende!

Peccato che proprio oggi, sono stato contattato telefonicamente da techmania.it, numero sconosciuto, che scusandosi per il ritardo mi ha rimandato a data prevista di comunicazione spedizione, tra le 24/48 ore successive il 5 giugno (ovviamente venerdì)...

Certo potrei sempre annullare l'ordine..ma per quanto tempo riusciranno ad andare ancora avanti???

Spero di poter aggiornare il prima possibile la valutazione con la data di ricezione ordine, ma aspettare più di due mesi un ordine (dato con disponibilità 5/10 giorni) può già bastare ad assegnare una sola stella di valutazione, e sconsigliare l'acquisto...a meno di non avere molta pazienza e di non aver bisogno del prodotto ordinato...

AGGIORNAMENTO del 10/06/2015
Ancora oggi non ho ricevuto il tracking number della spedizione; ieri, chiedendo accertamenti sulla spedizione mi hanno risposto:

Gentile Cliente,

La informiamo che abbiamo preso in carico la sua gestione e segnalato l'ordine per un sollecito per l'evasione di quest'ultimo.

Rimaniamo fiduciosi... :(

Ancora oggi, 12/06/2015, dopo l'ulteriore mia richiesta di informazioni, ho ricevuto la risposta: "Sarà nostra cura fornirle informazioni nel più breve tempo possibile."

Ho deciso di inviargli via PEC la diffida di invio ordine entro fine mese (30 giugno) , pena la risoluzione del contratto ed il rimborso di quanto acquistato come previsto in termini di legge...

Purtroppo devo SCONSIGLIARE VIVAMENTE di effettuare acquisti su www.techmania.it...qualche giorno di ritardo, qualche mese di ritardo poteva anche essere accettabile per una buona offerta...ma rischiare di non vedere mai il prodotto acquistato sembra sempre più verosimile.

AGGIORNAMENTO del 16 GIUGNO (clamoroso al cibali?)
Nessuna risposta alla diffida inviata via PEC ma... eccovi la mail che mi è arrivata:

Gentile Cliente,

in merito al Suo ordine e a rettifica della precedente comunicazione, Le confermiamo l’evasione entro e non oltre le 24-48h lavorative a partire dal giorno 19 Giugno.

---

Vorrei essere speranzoso...perché mi mandano l'ennesima mail se non sono sicuri di inviarmi il prodotto? attendiamo nuovi aggiornamenti per il 23 giugno (ovvero 24/48 ore lavorative a partire dal 19 Giugno :)

AGGIORNAMENTO del 17 Luglio:
niente sorprese clamorose, il prodotto non è arrivato ed in data 1 Luglio ho confermato tramite posta certificata la richiesta di annullamento ordine.
Questa la mail che mi è arrivata in data 7 luglio da parte di Techmania:
----
Gentile Cliente,

le confermiamo l'annullamento dell'ordine e di aver inoltrato richiesta di rimborso al reparto Amministrativo.

La informiamo che il rimborso avverrà entro i termini di legge, tramite il metodo di pagamento da lei utilizzato per effettuare l'ordine.

Attendiamo ancora...

AGGIORNAMENTO del 07 Agosto 2015:

Purtroppo ancora nulla, all'ultimo sollecito mi è stato risposto il 4 Agosto:

---
Restiamo a sua disposizione per ulteriori comunicazioni.

La informiamo che a seguito del periodo di chiusura estiva dalle 13.00 del 07/08/2015 alle 14.00 del 17/08/2015 Techmania si impegna a rispondere alla sua richiesta nelle 24 ore successive alla data del 17/08/2015.

Ricordiamo pertanto che tutte le richieste pervenute dalle 13.00 del 07/08/2015 alle 14.00 del 17/08/2015 saranno gestite al rientro delle festività in data 17/08/2015

Le saremmo grati se, durante il periodo di chiusura, inviasse comunicazioni all’indirizzo info@techmania.it solo se strettamente necessarie in quanto le stesse potrebbero andare perse.

---

Uff, quindi fino adesso chiudono per le ferie estive...ripartirò alla carica a partire dal 18 agosto.

Traete le vostre conclusioni sull'affidabilità e la correttezza di Techmania :(

AGGIORNAMENTO del 27 Agosto 2015:

Ancora nulla, ho inviato ulteriori mail di sollecito, ma l'unica risposta ricevuta è sempre la stessa:

Gentile Cliente,

Le confermiamo che la sua pratica è in lavorazione presso il reparto competente e sarà nostra cura fornirLe ulteriori informazioni in merito alla gestione.

Restiamo a disposizione per eventuali informazioni.

Si, direi che si può parlare di TECHMANIA.it = TRUFFA

AGGIORNAMENTO del 01 Settembre 2015:
Ho sporto denuncia/querela alla polizia postale

AGGIORNAMENTO del 23 Settembre 2015:
continuo di tanto in tanto a scrivere al supporto di Techmania...e puntualmente mi rispondono che la pratica è in lavorazione.

AGGIORNAMENTO del 13 Ottobre 2015:
il sito www.techmania.it è sotto sequestro preventivo! questa la home page:

SITO SOTTOPOSTO A SEQUESTRO PREVENTIVO
DAL GRUPPO GUARDIA DI FINANZA DI EBOLI
2° NUCLEO OPERATIVO DI BATTIPAGLIA (SA)
SU DELEGA DELL'A.G. DI SALERNO
NELL'AMBITO DEL P.P. NR. 4253/15/21 R.G.N.R.

probabilmente tale chiusura non aumenta la probabilità di riavere i soldi indietro, ma almeno la Giustizia si fa vedere!

AGGIORNAMENTO del 16 Novembre 2015:
Giusto per segnalarvi che ancora non ci sono sviluppi, continuo a scrivere settimanalmente a techmania, e loro puntualmente mi rispondono che la pratica è in lavorazione...

Probabilmente avete anche visto il servizio su Striscia la Notizia...ma il titolare non mi è sembrato molto preoccupato o scocciato.

Per il momento il crimine paga.

AGGIORNAMENTO del 15 Gennaio 2016:

Continua lo scambio epistolare con l'assistenza techmania, che continua a rispondere che provvederanno ad un ulteriore sollecito

La NOVITA' di oggi è che sono venuto a conoscenza che Techmania Srl è FALLITA!
Qui la fonte ufficiale: http://www.fallimentisalerno.com/
Allego anche un printscreen

Nel frattempo sul sito www.techmania.it è scomparso il messaggio di sequestro ed è comparso il messaggio "Keep Calm and Stay Tuned, stiamo aggiornando il sito, tornerà online a breve". A dir poco agghiacciante :(

E su facebook ancora oggi pubblica volanti di offerte...e poi si parla di legalità.

AGGIORNAMENTO del 19 Febbraio 2016:

Techmania è fallita! e come aspettarsi diversamente. Sono amareggiato. Si sono goduti i soldi rubati ed adesso dichiarano fallimento, con poche probabilità che riescano a rimborsare i creditori. Il mondo è dei criminali e dei truffatori. In allegato la Sentenza di Fallimento

Condividi questa opinione su

27.08.2015 14:11

ATTENZIONE TECHMANIA TRUFFA (ordine 100101311) Questa la mia esperienza in breve: - 1 Aprile 2015: ho ordinato su techmania un iPhone 5s (ordine 100101311) e pagato 444 euro tramite bonifico - 1 Luglio 2015: dopo diversi rimandi della spedizione, annullo l'ordine tramite posta certificata - ad oggi: 27 Agosto 2015, ancora non ho i soldi riaccreditati Questa la storia completa dell'ordine: http://www.ciao.it/Techmania_biz__Opinione_1842957

signorisinasce

signorisinasce

26.05.2015 17:05

paolobiccari

paolobiccari

26.05.2015 16:20

Questa Opinione su Techmania.biz è stata letta 979 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. signorisinasce
  2. paolobiccari