Tefal BC 5060 EASY

Valutazione complessiva (14): Valutazione complessiva Tefal BC 5060 EASY

Tutte le opinioni su Tefal BC 5060 EASY

Tefal BC 5060 EASY

4  08.04.2012

Vantaggi:
leggi opinione

Svantaggi:
leggi opinione

Rapporto prezzo/qualità

antonio546

Iscritto da:08.04.2012

In media l'opinione è' stata valutata inutile da 6 utenti Ciao

Ecco a Voi una simpatica bilancia da cucina disponibile in vari colori. Il modello Tefal BC 5001 che qui vedete nella versione color orange.
Si tratta di una bilancia pesa alimenti che è al 100% elettronica e funziona con una pila. La sua portata massima è di 5 Kg e in cucina va più che bene.
La sua particolarità è la graduazione che varia di un solo grammo e questo la rende adatta a chi sta perennemente a dieta.

Il piano di appoggio è in vetro e funziona con una semplice pressione. Ci sono solo due piccoli tasti non a rilievo: uno per accenderla e l'altro per reimpostare la tara anche se è dotata di tara automatica poichè basta prima poggiare il recipiente, poi si accende e automaticamente si ha la tara già inclusa.. Se poi invece volete impostarla voi a bilancia accesa basta ripigiare un tasto e automaticamente il display si azzera.
Il display è ben visibile, con dei numeri abbastanza grandi ideali anche per chi ha problemi di vista.

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Ho trovato la bilancia veramente piacevole sia da usare che da vedere: è giovanile spiritosa sia in questo colore arancio che nel colore rosso.
Posteriormente ha un comodo gancio per appenderla, sempre se si vuole, e così si elimina il suo ingombro sul piano di lavoro e la si può prendere solo all'occorrenza.

Ottima anche la funzione di spegnimento automatico che permette di non scaricare la batteria troppo presto non dimenticandola accesa.

Ho poi molto apprezzato l'assenza del recipiente per pesare che nelle vecchie bilance era sempre presente e diciamolo, anche molto ingombrante!
Il suo costo si aggira comunque tra i 30,00 e i 25,00 euro circa.

Ma veniamo all'unica nota dolente che io ho personalmente riscontrato: la sua reperibilità nei negozi. Ho dovuto girare un pò e fare qualche telefonata prima di trovarla dopo averla vista in vendita on line.

Vi segnalo che questa mia stessa opinione è da me pubblicata anche in altri siti, con il mio stesso nick.

canitxa

lezanch

10.04.2012 20:24

inutile.

Téfal Tefal BC5060 Easy Bilancia da Cucina Visio Touch con Recipiente

Téfal Tefal BC5060 Easy Bilancia da Cucina Visio Touch con ...

100% elettronica portata 5kg graduazione 1 g visio touch

€ 47,40 amazon.it marketplace cucina 32 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 9,2...

Disponibilità: Generalmente spedito in 3-​4 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace cucina

Questa Opinione su Tefal BC 5060 EASY è stata letta 272 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Luigi1996

Tefal BC 3009 H 0 Tefal BC 3009 H 0
Bilance da cucina - Elettrica - Capacità massima: 3000 g
Tefal BC5000 Optiss White Tefal BC5000 Optiss White
Bilance da cucina - Elettrica - Capacità massima: 5000 g
Tefal BC5008 Optiss Agatha RUIZ DE LA Prada Tefal BC5008 Optiss Agatha RUIZ DE LA Prada
Bilance da cucina - Elettrica - Capacità massima: 5000 g
Risultati simili a Tefal BC 5060 EASY