Tekken 7 (PS4)

Tekken 7 (PS4)

Editore: Namco Bandai - Sviluppatore: Namco Bandai - Genere: Picchiaduro - Età consigliata: 16+

Opinione su "Tekken 7 (PS4)"

pubblicata 17/07/2017 | IlPive
Iscritto da : 01/07/2017
Parlerò principalmente di videogiochi per varie console. OGNI GIORNO ALLE 15/16 NUOVA OPINIONE!
Vantaggi opi
Svantaggi opi
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"Tekken 7, il ritorno di Heihachi Mishima"

Tekken 7 (Playstation 4)

Tekken 7 (Playstation 4)

TEKKEN 7

Tekken 7 esce nel giugno 2017 per Arcade, Playstation 4, Xbox One e PC. Si tratta di un picchiaduro a incontri sviluppato e pubblicato dalla famosa Bandai Namco. Dispone sia di una modalità singleplayer che multiplayer.

- Prezzo : 40-70euro
- Età consigliata : 16+
- Qualità : buona

TRAMA

La storia è abbastanza difficile da capire se non si conoscono i fatti e i personaggi del gioco, provate a leggerla con nomi fittizi.

Dopo gli eventi di Tekken 6, Azafel fu distrutto da Jin Kazama, la guerra tra Zaibatsu e la G.Corporation continua a seminare caos. La storia viene raccontata dalla prospettiva di un reporter che racconta i fatti accaduti.
Nina Williams conduce la Zaibatsu in assenza di Jin, Heihachi sfrutta questa opportunità per sottomettere Nina e riprendere il controllo della Zaibatsu.
Heihachi cercherà di far cadere suo figlio Kazuya dal trono della G.Corporation.

Il reporter ci spiegherà la storia della famiglia di Heihachi, e il rapporto che aveva con i membri.

GIOCO

Tekken 7 si concentra sulle battaglie 1v1. Sono state aggiunte due nuovi meccanismi, Rage Art (che permette di eseguire attacchi critici, ovvero il 30% della vita) e Crush che ci permetterà di attaccare il nemico anche mentre ci sta infliggendo danni.

Nella modalità multigiocatore invece potremmo scegliere da che lato vogliamo giocare e ovviamente con che personaggio.
Potremmo inoltre personalizzare il nostro personaggio e riscaldarci in un arena di prova contro il computer per quanto tempo vogliamo.

PERSONAGGI

Tekken rivela ben 38 fighter, 20 da inizio gioco e gli altri aggiunti nel tempo. Vi elencherò i personaggi che hanno fatto la storia di Tekken.

- Heihachi Mishima : uno dei protagonisti dell'intera saga Tekken, il responsabile di tutti gli eventi della serie, nel 2 fa da protagonista principale, nell' 1, 3 e 4 come da boss e nel 7 come antagonista principale.

- Kazuya Mishima : il protagonista principale di Tekken 1, figlio di Heihachi. Quando perde il controllo del diavolo dentro di se diventa Devil Kazuya (seconda foto).

- Jin Kazama : Nipote di Heihachi e figlio di Kazuya, anche lui si trasforma in Devil Jin (seconda foto).

- Yoshimitsu : il maestro delle spade che ogni gioco cambia aspetto, compare in tutti i tekken.

- King : l'uomo tigre, ispirato da un wrestler. Compare in tutti i tekken.

PARERI PERSONALI

Sin da piccolo ho giocato a Tekken, ho iniziato da Tekken 3 e non potevo non riprovare a giocarci dopo cosi tanto tempo, la Namco ha fatto salti da gigante che non mi sarei mai aspettato. Il gameplay in se è quello con cui ci ha abituato da sempre, il solito arcade con sfide in piano bidimensionale al limite dell'impossibile, con nuove mosse speciali e nuovissimi personaggi tutti da scoprire.
Sicuramente agli amanti dei picchiaduro piacerà e ancora di più agli amanti della saga Tekken!
Il gioco in sè è perfetto se si guarda il titolo, non ci si aspetta niente di più di quello che già abbiamo.

Voto finale : 8/10

- Trailer : https://www.youtube.com/watch?v=kKLCwDg2JLA
- Trailer personaggi : https://www.youtube.com/watch?v=U_JV7fULOo0

- PS4 : https://www.amazon.it/Namco-Tekken-7-PlayStation-4/dp/B01H1ZINFK
- Xbox One : https://www.amazon.it/Namco-Tekken-7-Xbox-One/dp/B01H1ZINOG
- PC : https://www.amazon.it/Tekken-Codice-Digitale-nella-Confezione/dp/B01H1ZINF0

• FrancescoRecchia92 pubblicata 21/07/2017
    appena riesco ad ''appropriarmi'' di una ps4 lo proverò sicuramente. Ricordo ancora il vecchio tekken 4.. Sera figo. PS= complimenti per la recensione :)
  • Reps2017 pubblicata 20/07/2017
    grazie delle info !
  • BM17 pubblicata 19/07/2017
    Opinione merita eccellente , ma ne ho solo 1 x valutazione al giorno

Informazioni sul prodotto : Tekken 7 (PS4)

Marca: Namco Bandai

EAN: 3391891990950