Tekken 7 (PS4)

Editore: Namco Bandai - Sviluppatore: Namco Bandai - Genere: Picchiaduro - Età consigliata: 16+

Opinione su "Tekken 7 (PS4)"

pubblicata 03/08/2017 | Kratosby
Iscritto da : 05/12/2015
Grazie a tutti
Vantaggi ...
Svantaggi ...
OPZIONI
DIFFICOLTA'

"Si ritorna alle origini"

Tekken 7 (PS4)

Io non sono più un fan della serie, visto che non la seguo da un bel po, l'ultimo che ho giocato e il 4, ho provato anche a tekken successivi ma non so la storia , visto che ero a casa di un amico, e li non si pensa alla storia ma solo a divertirsi.

Causa prezzo, non lo compravo anche perché non sono un appassionato del genere picchiaduro.

Scheda

Sviluppato: Bandai Namco Studios

Editato : Bandai Namco Entertainment

Disponibile su piattaforme: Xbox one ps4. steem.

Genere: Picchiaduro.

PEGI: + 16

Rilasciato il 2 giugno 2017.

Trama

La storia prosegue dopo tekken 6.

La guerra tra Mishima e la g corporation, continua.

Jim kazama dopo aver usato il suo potere, portando caos e distruzione credeva che sconfiggendo azazel credeva di liberarsi del potere, Jim e disperso ancora nel medio oriente, Akuma uno dei nuovi perosnaggi si vuole vendicare delle morte di sua moglie , eliminando Kazuya e Heihachi Mishima.
Heihachi Mishima ha ucciso sua moglie , ha provato anche ad uccidere Kazuya Mishima suo figlio, buttandolo un un burrone , quest ultimo e il capo della g corporation.
Heihachi e pronto a tutto per riprendersi la società, che gli e stata tolta, la società e capitanata dal padre Jinpachi Mishima.
Ci saranno anche nuovi personaggi, che vogliono i mishima fuori dai giochi, come claudio un italiano , che a un importante ruolo nella storia.
Questa storia e raccontata da un giornalista, che ha perso la sua famiglia a causa di Jin Kazama.

---

Akuma e un persoanggio di street fighter..

Street fighter, e uno dei rivale di tekken.
Visto che Street fight , gli ha rubato molto spesso la scena.

,,,/,,,, ,,,/,,,, ,,,/,,, ,,,/,,,, ,,,,,/,,, ,,,,,/,,, ,,,,/,, ,,,,/,,, ,,,,,/,, ,,,/,,, ,,,/,, ,,,,/,,, ,,,,/,,,,, ,,,,/,,,, ,,,,/,, ,,,,,,/,,,, ,,,/,,,, ,,,/,,, ,,,/,,,, ,,,,,/,,, ,,,/,,,, ,,,,,/,, ,,,/,,,, ,,,,,/,, ,,,/,,,, ,,,,,/,, ,,,/,,,, ,,,,,/,, ,,,/,,,,

Praticamente tutti sono pronti a vendicarsi , chi per amore,chi per orgoglio, chi vuole avere potere, chi lo fa per il gusto di farlo,tutti sono disposti a creare caos e distruzione, creando paura, feriti, e morti, questo non fa altro che creare odio, e l'odio non porta niente di buono, generando lo stesso ciclo , detto prima, anche andando contro a questo ciclo, non esce niente di buono.

---
Secondo voi parlo solo del videogioco?

All'improvviso mi sento un poeta.

La serie tekken, va avanti da molti anni, dal 1994 da quando e stata rilanciata la ps1, ( data giapponese), in europa sono stati rilanciati qualche mese dopo, è una delle serie più lunga dei videogiochi.

...

Gameplay

Un gioco picchiaduro, che si faranno scontri 1 vs 1.

I 2 personaggi hanno una barra di salute, che scende se colpiti da mosse o prese, ogni incontro che si farà e al meglio delle 3.
Ogni incontro come standard ha 1 minuto di durata, o pure tempo illimitato.

Ci sono delle cose nuove , rispetto ai precedenti.

Come il Rage Art, quando la nostra salute e bassa, potremmo fare una serie di attacchi o un attacco, che farà molti danni al avversario, varia a seconda del personaggio.

Rage Drive: E' una combo che può essere fatta sempre quando la nostra salute è bassa, fa grandi danni.

Rage art e rage drive , se eseguite possono cambiare il risultato di una partita che ormai era persa.

Se entrambi i giocatori attivano insieme queste mosse, si annullano entrambe.

Power crush: Quelle combo che non finiscono più, mentre voi state volando per aria non potendo fare niente , il power crush che non e una mossa, quando noi ad esempio non possiamo contrattaccare perché non abbiamo i piedi per terra, il power crush ci farà subire meno danni.

Slow motion , quando entrambi hanno poca salute, e si stano per colpire insieme , vedremmo la scena a rallentatore per vedere chi avrà la meglio.

Nella storia sfideremmo anche dei soldati, che non fanno parte del elenco dei personaggi di tekken, a mio parere non e niente di che , visto che sono stati messi, a mio parere , per far durare un po di più il titolo, perché sono scarsi, muoiono subito e se vi attaccano anche armati non vi fanno molti danni.

Modalità Storia:

Se volete scoprire come prosegue dopo tekken 7, e obbligatoria farla, visto che e come una serie tv, dopo averla finita sbloccherà, modalità singolo.

Modalità Arcade:

Dovremmo scegliere 1 personaggio, e dovremmo sfidare una serie di personaggi 1 ad 1, difficoltà crescendo, saranno 5 gli avversari che dovremmo sfidare.
La lista dei 5 giocatori che sfidiamo cambia a seconda , del personaggio che scegliamo.

Modalità singolo:

Potremmo scegliere un personaggio , quando finiamo questa sfida, ci farà vedere un filmato / scena , che cambia per ogni personaggio.
Si farà solo 1 battaglia, hanno fatto questa modalità per quei personaggi che non trovano grande spazio nella modalità storia.

Battaglia tesoro:

Queste battaglie ci daranno delle monete , che serviranno a personalizzare i personaggi ,potete cambiare colore, cambiare costumi, oggetti , molte cose sono acquistabili con le monete che vincerete, molte cose hanno aggiunte, per ogni personaggio c'è un ampia scelta.
La battaglia sarà continua fin quando non perdiamo, sarà a difficoltà crescente, e quando abbiamo perso ci darà un premio, che saranno delle monete , ma potrebbe anche essere delle scrigni, che vi danno un costume,oggetto,ecc, casuale.

Alcune volte danni inferti e subiti saranno raddoppiati , o pure la velocità del avversario e raddoppiata , per rendere le cose complicate.
Questo rende più difficile il tutto.

-----

Il gioco e ben bilanciato , ogni personaggio ha dei pro e dei contro, ci sono tanti stilli , che ci permetterà di scegliere il nostro personaggio che ci si addice di più, al nostro stile di gioco.

Grafica

720hp x ps4 e 1080 per ps4 pro.

Ogni personaggio si differenzia dagli altri , e non e poco visto che c'è né sono molti.

Gli scenari e anche i personaggi, sono fatti bene, però per alcuni scenari, diciamo quelli meno colorati, e vedete personaggi molto colorati, vi risulta all'occhio che quello scenario non e particolarmente bello.

La foto sopra e una delle migliori, per farvi capire che in alcuni personaggi gli sviluppatori hanno pensato fino ai minimi dettagli.

Ci sono anche gli effetti grafici , che fanno i personaggi quando fanno un attacco, che rende più piacevole, a mio parere il duello.

Giocabilità'

Grazie alle battaglie tesoro, il gioco può essere giocato molto di più, e non scordiamo anche dell'online, questi 2 modalità sono il vero valore di tekken 7.

Longevità

La modalità storia , dura davvero poco, e anche le altre modalità come il singolo.

Modalità Pratica

Dove potere allenarvi a fare le migliori combinazioni di mosse / attacchi, potete provare ogni personaggio per vedere il proprio che si addice al vostro stile di gioco.

Difficoltà

In difficoltà normale, non e niente di eccezionale.

Ci sono varie difficoltà , facile, normale,difficile , e ultra difficile.

Lo dicono le parole, cosa devo spiegare.

Offline

Storia, singolo, battaglie tesoro, arcade, pratica.

Le più belle sono arcade e le battaglie tesoro, a mio parere , difficoltà crescendo ( per la modalità arcade) arriv, o battaglia tesoro , che vi fanno personalizzare il personaggio , che sarà visto anche nella modalità online.

Opzioni

Se non ci fosse la battaglia tesoro , questo titolo era da buttare, parlo sempre dell'offline, grazie alla scassa longevità tra la storia e modalità singolo.

------

Personaggi

Ci sono ben 37 personaggi , provarli tutti per vedere, quello che si adatta al nostro stile di gioco,ogni personaggio si differenzia dagli altri.

Non vi metto i nomi , perché tekken ogni capitolo cambia alcuni personaggi , toglie qualcuno e né aggiunge un altro, praticamente quello che voglio dire , se metto i nomi vi spoielero.

Battaglie con amici

Offline ovviamente, quando vincete potete esultare davanti a lui, e prenderlo in giro, attenzione a quando si perde 100% si vendicherà.

Online locale: Sfidare le persone che avete aggiunto al PSN, ovviamente sfidate sempre gli amici in real.

VR

Realta virtuale, che vi farà vedere a 360 gradi .

Io non ho provato, ovviamente non avendo il vr , mi rimane l'amaro in bocca , pero mi autoconvinco da solo, per non pensarci sempre, pensando che se stare ore attaccato allo schermo a giocare , penso allora il vr che fa?

Potrei dirvi benissimamente, che è un esperienza bellissima, e da provare , non ve né pentirete.

----

Il gioco e molto fluido gira 60fps, ogni personaggio e ben bilanciato , nessuno personaggio e superiore ad un altro, ogni semplice attacco e fluido, anche i personaggio che subisce, ha un ottimo riscontro dell'attacco, o contro una presa.

-----

Nella storia i personaggi saranno doppiati da la propria lingua, se un personaggio e inglese parlerà inglese , ecc, ma perché vi scrivo questo , perché c'è un personaggio Italiano Claudio che ascoltiamo senza vedere i sotto titoli.

Credo che è l'unico videogioco al mondo, ad aver fatto una cosa del genere.
Pazzia?

Non so il motivo perché hanno fatto questo.
Per una parte è pure diverte , dopo che parlano giapponese o cinese non lo so, compare Claudio...

Ma quando parlano tra loro , si capiscono ?
A me sembra di si, visto che si rispondono.

Chi non vuole comprare il gioco o non e proprio interessato, cercate su yt qualche scena, di Claudio.

Lo so, per chi sta leggendo, vi sto incuriosendo molto e lo state andando a vedere, anche se il titolo tekken, non vi interessa.

Sound

Le musiche sono ottime.

La musica è altra quando combattiamo, ma non danno fastidio, vi darà la forma per sconfiggere il nemico.

Online

Dopo tante critiche arriviamo, all'online.

Hanno puntato tutto sul online, grazie ai bilanciamenti.

Hanno aggiunto il power crush , che come detto all'inizio dopo che state volando per in aria non potete fare niente, subirete meno danni , questo permette ai nuovi giocatori, di avvicinarsi al titolo, visto che ci sono fan , che gioco da anni , che vi danno tante legnate , questo power crush darà un aiuto ai meno esperti.

Modalità torneo

Che e molto interessante, sarà un torneo a 8 giocatori.

Le battaglie dipende dalle regole , a volte e al meglio delle 3,5 o 7, dipende dalle regole che si inseriscono, in palio ci sarà un ricco premio di monete.

Classificata

Che ogni volta che vinciamo o perdiamo, il nostro rango né sentirà, per il risultato che facciamo , ovviamente più si sale di rango , più sfideremmo avversari forti, questo rende molto competitivo il gioco,.

E' possibile anche invitare un amico, per poterlo sfidare in duello.

Classifica

C'è anche una classifica , dove si vedranno i migliori giocatori al mondo, potete anche inserire locale , per vedere il migliore in italia.

Questa cosa non mi piace, perché non ci sono io.

Pro e contro

Pro:

Numero di personaggi.

Battaglie tesoro.

Online, tornei online.

Rage art,rage drive, power crush.

Personalizzare personaggio.

Contro:

Filmati: Filmati continui quasi ad ogni scena.

Longevità: Dura poco.

Anche se i contro sono solo solo questi 2, sono più grandi dei pro, chi fa la storia mi può capire.

----------

IL gioco non e male diciamo in alcuni casi perde punti e in altri li recupera, le battaglie tesoro sono un grande punto a favore di questo gioco, online che dopo aver finito la storia, potete cimentarvi a sfidare gli avversari di tutto il mondo, il vero divertimento di questi giochi non e né offline né online , ma sfidare gli amici.
Quei momenti vi rimangono.

Io il gioco lo consiglio per gli appassionati del genere picchiaduro che sicuramente tekken non e da sottovalutare.

Pero dovete essere almeno un po fan, perché il titolo ha dei difetti, non e perfetto , perde dei punti a una parte e li prende da un altra.

Anche se è molto ripetibile , ma ormai tutti i giochi sono cosi, ed e anche giusto, se un gioco piace per quello , perché gli sviluppatori, devo cambiare per rischiare chi sa cosa.

Tekken 7 e uno dei migliori , tekken mai realizzati, i capitoli dopo il 3 tekken sono stati sempre criticati.

Siti dove e possibile acquistarlo a migliori prezzi.

Il prezzo si agirà sui 60 euro su ps4. quello compatibile con il vr, se si vuole comprare senza il vr, costa 55 euro.

Il mio voto finale e 4 stelle anche non avendo provato il vr, credo che il risultato non cambierebbe.

Trailer: per chi si vuole fare un idea, anche se il trailer non fa vedere niente per farvi un idea chiara del gioco, ve lo linko lo stesso

Il titolo , mi riferisco ai tempi migliori di tekken.

Il mio voto finale, e 7,5, gli do questo voto anche per supportare la serie.

Grazie a tutti, di aver letto, alla prossima recensione.

by kratosby

• Rak_Andrhea pubblicata 27/10/2017
    un'altra ottima recensione
  • Berto93 pubblicata 09/10/2017
  • tonnio93 pubblicata 07/10/2017
    spettacolare!

Offerte "Tekken 7 (PS4)"

Informazioni sul prodotto : Tekken 7 (PS4)

Marca: Namco Bandai

EAN: 3391891990950