Telefonino.net

Opinione su "Telefonino.net"

pubblicata 02/03/2011 | antonycapo
Iscritto da : 29/12/2006
Soddisfacente
Vantaggi Il forum più frequentato,risolve tutti i problemi riguardanti la telefonia.
Svantaggi ne potrebbe essere privo con piccoli accorgimenti ,e propio perche sono banalità voto basso
Qualità del servizio
Utilità

"Forse c'è di meglio ,ma per me è il numero 1"

Non poteva mancare l'opinione della "vita"....va bhe dai non esageriamo eheh,cmq per un appassionato come me recidere questo sito è doveroso.
Inizio da lontano(2007) quando le mie giornate passavano alla scoperta dei nuovi acquisti di telefonini nokia.
Simbyam ,il primo sistema operativo rivoluzionario per telefonia su larga scala ,sembra incredibile vista l'attuale catastrofica discesa della valutazione sul mercato
della nokia stessa,a corto d' idee ,surclassata dal sistema Android e dalle case che ne sviluppano la crescita(samsung,lg,htc,sonyericsson,ecc ecc)
Cmq tornando al sito propio in quel periodo inizia a frequentarlo,cercando più informazioni possibili sulla nokia,avvcinandomi per la prima volta ad un forum tecnologico,anzi mi sembra propio che fu la prima iscrizione ai forum in generale.
Il sito confemro è rimasto a livello grafico pressoche identico nel corso degli anni,un po messo a caso e confusonario anche se una rivoluzione positiva è stata data con l'arrivo dell'amico Andrea Galeazzi(e si le "mani"delle videoprove di telefonia più viste dal web ),ci sono tantissimi e validi siti di telefonia ,ma i modi di Andrea sono unici.....attendo ogni sua nuova videoprova a presentare anteprime,e se pur tel.net tardi con anteprime(anche se negli ultimi due anni le cose sono cambiate ,infatti ora le case si affidano e contano anche su questo sito)prima di acquistare aspetto la videoprova..Le news scritte sulla pagina principale vengono aggiornate tutte le mattine(domenica esclusa) ,diciamo tra le 8,30 alle 10,30 ...poi a volte capita che ne venga aggiunta qualcuna nell'arco della giornata.....si puo ,anche se ripeto il tutto è un po confusionario,dividere la ricerca per sezioni e accedere agli archivi di notizie passate ,magari perse, per case costruttrici ,cosi com'è sezionata in egual modo la parte delle video anteprime.
Il lato utililissimo del sito , quello dato per risolvere,giocare ,vendere ,scambiare :è il forum,una miniera di notizie....grazie ai tantissimi utenti che lo frequentano(dati alla mano il piu frequentato del genere)...io ho risolto,modificato,venduto e acquistato sul forum,ripeto una fonte inesauribile per gli amanti della telefonia.

Critiche:
Ne ho alcune ,anzi ne avrei tante ma davvero alcune sono palesemente da sistemare all'istante,frequento altri forum che si sono allineati a uno standard di regole e presentazione accettabili,qui invece si fa un po tutto all'acqua di rose.
Mi spiego,non c'è nessun modo(anche se altri siti lo fanno)per ad esempio assicurare un'utente affidabile nelle vendite....tipo un feedback (su trillo ,per prendere un sito dello stesso genere a caso c'è questa utilissa funzione)insomma garantire che chi vende non sia il furbo di turno,certo la garanzia non te la da nessuno ma secondo me questo lato viene gestito troppo alla leggera,embra si abbia poca voglia di tutelare qusto aspetto,infatti a volte si incappa nell'utente sbagliato,per carita casi ridotti alla minima parte ,ma con una gestione diversa non avrebbero modo di esistere.
Così come criticabile il modo di gestire le stanze,ci sono moderatori eccellenti,ed altri meno...alla fine mi sono stancato ,viste le innumerevoli segnalazioni inviate per moderatori,scortesi ,incapaci,e prepotenti....mai preso un provvedimento ho ricevuto risposta.
Questo mi fa pensare che il sito è lasciato fine a se stesso ,peccato perche rimane molto molto frequentato e basterebbe poco per renderlo perfetto.
Immune dalla critiche non rimane nemmeno Andrea Galeazzi al quale ho consigliato più volte di inserire nelle sue video prove la data di registrazione uscita del terminale,modo utile perche nel tempo uno possa ricordare il periodo d'uscita... i ricordi per noi appassionati degli anni passati farebbero da contorno ottimamente ,oltretutto non è una richiesta assurda stravolgente da aggiungere.
Per concludere,che dire :assolutamente consigliato!!
Ripeto il più frequentato e si sa quando un forum è numeroso alla fine trova sempre la soluzione al "problema".....mi auguro che vengano al più presto inserite questi accorgimenti ,nonchè cambiare la politica di gestire il sito e renderlo a tutti gli effetti il numero 1 del genere.
Colgo l'occassione per ringraziare la comunità del forum,fatta di tantissime persone gentili e preparate ,senza di loro la mia passione/hobby della telefonia non avrebbe senso.
Antonycapo

• Manuel1978 pubblicata 09/03/2012
    confermo! anche per me i numeri 1, ti ho messo tra i miei di fiducia, se ti và fatti un salto dalle mie op
  • romy.ve pubblicata 28/03/2011
  • 48mietta pubblicata 03/03/2011