Telesystem TWINY 1.1

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Telesystem TWINY 1.1

Tutte le opinioni su Telesystem TWINY 1.1

Come trasmettere il segnale in 2 stanze

4  22.08.2009 (29.08.2009)

Vantaggi:
trasferisci i dati senza fili e cambi canale dall'altra stanza

Svantaggi:
qualità delle immagini a grosse distanze, se la fonte non ha 2 scart c'è bisogno dello sdoppiatore

tonymart

Su di me: Sono giovane, dinamico e cerco sempre di prendere le occasioni buone al miglior prezzo possibile. Ho...

Iscritto da:26.10.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 13 utenti Ciao

Ho appena fatto l'abbonamento mediaset premium e mi serviva qualcosa che mi permettesse di portare il segnale nella stanza da letto senza dover spostare ogni volta il decoder. Sono andato da Saturn e cercando qualcosa che facesse al caso mio e ho trovato questo ripetitore di segnale A/V 2.4 GHz che permette di portare il segnale di qualsiasi sorgente audio video o ricevitore SAT a distanza di 100m.
All'interno della scatola troverete un trasmettitore ed un ricevitore con uscita audio stereo, 2 alimentatori 7.5V 300mA, 2 cavi scart da collegare alla sorgente(nel mio caso il decoder) e al ricevente(nel mio caso la tv), un LED estensore di infrarossi per i segnali del telecomando da 433 MHz e il manuale di istruzioni.
Inoltre permette anche di vedere o registrare sul VCR collegato in un'altra stanza grazie ad un segnale radio che converte il segnale del telecomando nell'altra stanza.
Altri vantaggi di questo ripetitore sono sicuramente la possibilità di trasferire musica in stereofonia in un'altra stanza o in altre stanze nel caso in cui acquistasse più di un ricevitore.
Potrete anche sorvegliare i bambini o gli anziani con una telecamera e volendo è possibile anche trasmettere meeting e conferenze che si tengono in altri locali purchè la distanza non superi i 100m.
Il sistema di trasmissione video e audio utilizza la banda di 2,4 GHz, ma esiste la possibilità di variare la banda fino a 2,48 GHz in maniera molto semplice.Questo fa si che non subisce interferenze dalla banda di 900 e 1800 MHz dei telefonini. L'estensore del telecomando trasmette invece in UHF permettendo di comandare le apparecchiature dal secondo punto di visione utilizzando il telecomando del prodotto originale.
Esempio di collegamento:
Supponiamo di voler collegare come ho fatto io un decoder digitale terrestre sia in salotto che nella stanza da letto. Supponiamo che in salotto avere un bel televisore, mentre nella stanza da letto avetge un piccolo televisore. Il mio consiglio è di mettere il decoder con la trasmittente nel salotto e il ricevente nella stanza da letto perche nella trasmissione si perde un po' di qualità. Bisognerà quindi collegare il decoder sia al televisore del salotto, sia alla trasmittente. Questo significa che il vostro decoder o videoregistratore o quello che sia deve necessariamente avere 2 uscite altrimenti dovrete acquistare uno sdoppiatore(una ciabatta di prese scart) o stare ogni volta ad attaccare e staccare la presa scart dietro al televisore. Inoltre dovrete collegare il filo LED estensore del telecomando ed attaccarlo con degli stick forniti all'interno della confezione davanti al ricevitore del decoder. Nella stanza da letto sarà più semplice poichè dovrete solo collegare il trasmettitore al televisore con la scart fornita all'interno della scatola. Fatto questo collegate i 2 trasformatori alla corrente elettrica ed accendente nelle 2 stanze trasmettitore e ricevitore e potrete vedere anche nella stanza da letto le partite della vostra squadra del cuore senza aver comprato un altro decoder.
Giudizio estetico:
Sebbene il trasmettitore ed il ricevitore siano esteticamente gradevoli, c'è da dire che la moltitudine di fili e cavi potrebbe non essere piacevole. I cavi scart tendono a rimanere dietro la tv, ma i fili per il comando remoto dovrete essere voi bravi a nasconderli.
Bisogna anche dire che a volte il Twiny va in contrasto con la rete wireless e anche con il telecomando stesso. A volte addirittura capita che il televisore cambi da solo il canale. Sicuramente è un oggetto da perfezionare e come tutti i Telesystem io non lo consiglierei!
Giudizio complessivo:
Per 29,99 vi portate a casa la comodità di avere un secondo decoder o un secondo DVD o la comodità di trasferire musica da una stanza all'altra. è un oggetto molto versatile e con il tempo potrete anche convertire il suo uso. Io lo consiglio anche se la presenza dei cavi per collegarlo alla sorgente crea un po' di confuzione.

Fotografie per Telesystem TWINY 1.1

grazie del consiglio!!!!!!!!!

acresia

acresia

23.08.2009 01:47

molto utile... grazie della segnalazione..

PRINCIPENERO

PRINCIPENERO

22.08.2009 20:38

Ne ho uno di marca diversa. Effettivamente la questione fili diventa complessa anche perché si aggiungono ad una moltitudine di accessori (lettori consolle...)

Questa Opinione su Telesystem TWINY 1.1 è stata letta 10464 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Cri58
  2. romy73