Termozeta 72624 NO BAG 1400

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Termozeta 72624 NO BAG 1400

Tutte le opinioni su Termozeta 72624 NO BAG 1400

Il mio incubo

5  27.07.2007

Vantaggi:
Senza sacchetto

Svantaggi:
vano raccogli polvere difficile da pulire

Rapporto Qualità/Prezzo

Capienza

irene79

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Che cos'è la polvere? la polvere è composta dagli acari che sono piccoli animaletti della famiglia degli artropodi che misurano circa 0,3 millimetri e sono invisibili ad occhio nudo. Questi minuscoli animaletti amano vivere negli ambienti caldi e umidi e tendono a vivere e a moltiplicarsi soprattutto in cuscini, lenzuola, materassi, coperte, piumini, tappeti.
Gli acari, ma si nutrono prevalentemente di materiale organico e quindi di forfora e dei residui della cute. Sono generalmente innocui tranne in casi di allergia specifica.
Beh ecco a voi il mio incubo!! Non mi spaventano i topi, non mi spaventano i gechi, ma divento furiosa quendo vedo volare per casa agglomerati di acari che si danno appuntamento formando quei pelucchi che svolazzano in giro per tutte le stanze e si vanno a depositare negli angoli più impensati, dietro i mobili, sotto i divani...
Un rimedio? L'aspirapolvere!
Io ho una Termozeta no-bag 1400 e devo dire che è ottima, mi aiuta a combattere i miei più acerrimi nemici ed è comoda e funzionale. Ve la descrivo nei dettagli:
Partendo dalla cosa più utile, il fatto che non abbia il sacchetto evita molti inconvenienti, quali quello di tenere la polvere dentro il sacchetto che ancora non si è riempito favorendo così la moltiplicazione degli acari, il fatto che non si devono cercare i sacchetti compatibili che ormai, oltre ad essere difficile trovarli sono sempre più costosi...
L'unico inconveniente del contenitore raccogli polvere è che avendo le guarnizioni proprio vicino l'apertura impediscono alla polvere di uscire subito al momento di svuotarlo, rimanendo un pò incastrata proprio nelle guarnizioni, allora bisogna prendere un panno umido e toglierla con quello, il gioco però vale la candela!
Ha due impugnature molto comode, una per il trasporto e un'altra per l'estrazione del contenitore, il quale è dotato di pulsante di sgancio dall'aspirapolvere. La cosa buona è che dopo aver sganciato il contenitore questo rimane ancora chiuso e si apre da un altro pulsante, il che impedisce alla polvere di riprendere la postazione originale, cioè di svolazzare nuovamente.
Andiamo ai tasti, è semplicissima ha un tasto di accensione e un tasto per riavvolgere il filo. L'unico inconveniente sta nell'avvolgicavo: bisogna stare attenti a tenere la presa con le mani quando sta per avvolgere perchè è così rapido che rischia di alzarsi in aria e colpire qualcosa o qualcuno.
Il tubo è in parte rigido e regolabile in altezza, in parte flessibile, ma nel complesso è abbastanza lungo. Nella parte rigia vi è anche un gancio per appoggiarlo.
L'aspirapolvere è dotata di rotelline molto scorrevoli che le permettono di stare sia in posizione orizzontale che in posizione verticale.
I suoi accessori sono:
La bocchetta piccola , la bocchetta con pennello, la bocchetta a lancia per gli spazi stretti e la spazzola grande che ha una specie di pedale che ti permette di inserire la spazzola di sotto oppure di toglierla.
Quando ho finito di intrappolare i nemici io mantengo inserito il tubo e la metto in iedi nel ripostiglio, occupa pochissimo spazio!
Insomma un valido aiuto domestico!

serginho1976

serginho1976

31.07.2007 13:37

grazie delle utili info.

30.07.2007 16:18

... volevo dire... non tutto il male vien per suocere... eheheh...

30.07.2007 16:17

Sarà un incubo per te... forse per me è la soluzione giusta... capisci a me... eheheh... non tutto il male vien per nuocere... Sei grande e non lo sai... eheheh... ciao, Marisa :-)

Questa Opinione su Termozeta 72624 NO BAG 1400 è stata letta 581 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. felicius
  2. serginho1976